solointraday
Forumer storico
I casi Parmalat e Cirio come esemplificazione dell'attuale crisi dei mercati finanziariPs: 2milrd di movimento finanziario (tangente o presunta tale)....ma secondo voi nn lo sapeva nessuno???
Ricordo il blogger che sono anni che scrive di Mps...
La realta' supera la fantasia....
se ci mettiamo a fare l'elenco dei fatti e dei nomi ci accorgiamo che è come combattere l'idra di lerna: il corpo è invulnerabile e le teste si rinnovano sempre allo stesso posto, a volte neanche cambiano nome.
giustissimo dire piena fiducia nelle istituzioni, ma che almeno qualche volta ci diano esempi di correttezza al di sopra di ogni dubbio. giusto dire che bisogna avere fiducia in banca d'italia e consob e abi, ma sono 20 anni che non fanno altro che venire fuori scandali come cirio parmalat bombril antonveneta fiorani fazio mps 121 mussari abi ecc ecc ecc e tutte le volte scopriamo che la ragnatela è fittissima di correlazioni tra finanza e politica e ogni volta ne processano uno massimo due che poi finiscono per non pagare nulla o magari avere qualche altro incarico. mps? basta andare a vedere l'elenco dei nomi del top management dell'epoca ( non del solo mussari) e andare a scartabellare tra l'elenco dei dirigenti e dei politici attuali per capire come stanno le cose, e poi andare a cercare nelle precedenti vicende se quegli stessi nomi ( o a questi direttamente collegati) ricorrono. può sembrare banale, forse addirittura normale perchè ci siamo abituati. quello che normale non può essere è che le cose peggiorano sempre, di salvataggio in salvataggio. e allora ci si accorge che con la ragione ci diamo speranza ma che dentro di noi sappiamo che quella speranza è assolutamente mal riposta
Ultima modifica: