a me di fare polemiche va proprio poco, ma se dovessi cominciare a dare del visionario o dello psicopatico a qualcuno tutte le volte che il mercato mi va contro ....
ti rispondo punto per punto: tu pensi che l'america va bene, io penso di no. che i prezzi siano sui massimi lo vedo, ma vedo anche il pil di ieri, i consumi che non partono dopo 4 anni di tassi a zero così come l'inflazione, debito e M3 esplosi e M1 stagnante, p/e sempre in aumento nonostante i forti utili siano da taglio dei costi, tetto del debito che devono sempre aumentare, continue iniezioni di liquidità da parte della fed, dollaro svalutato, bonds sui massimi ecc ecc. questo per me significa che stanno l'esatto opposto che bene. quindi per me il mercato dei prezzi di borsa è scorrelato dalla economia, e tradotto significa si riavvicineranno. poi se mi sbaglio, uso stupefacenti o sono uno psicopatico a te che sei convinto del contrario che cambia? quallo che non capisco casomai è perchè compri put.
short da mesi o da sempre: scrivo dai primi del 2010 e da allora parlo di short, di nuovi minimi del nostro rispetto al marzo 2009, che il mercato quando parte deve avere sottostanti volumi, correlazioni, accumulo, rotazioni settoriali con ultimi a salire i finanziari ecc. all'epoca eravamo a 23.000 ad oggi siamo a 17200 e siamo passati per 2 volte a 12000. in entrambi i casi siamo ripartiti coi bancari e con gli aiuti alla finanza dalle banche centrali, quindi per me torniamo sotto ad accumulare. mi sbaglio? sono drogato? malato? può darsi. per ora mi tengo il mio spacciatore e ancora non vado dallo psicologo. poi si vedrà
che tu abbia perso mi spiace, io ho recuperato parte dei loss, quindi entrambi non siamo contenti. ma io short ci rimango perchè sono convinto di quello che penso. se sarà un bene o un male non lo so ovviamente, lo scoprirò strada facendo
ora però passo al tecnico: ma mi spieghi che vuol dire .
sapete che il Fib ha bruciato 500 posizioni su oltre 30000 pezzi trattati...?
inoltre mica la capisco la tua alchimia quando dici hanno venduto hanno comprato. eppure già nel 1998 trattavo opzioni e strutture e nel febbraio 2000 presi una gran bastonata a smontare i long call a copertura delle short strangle che aprivo mensilmente . a volte ho pensato usassi il market delta.
io a provare a capire intraday come si sono posizionati i big non ci penso nemmeno primo perchè gli scambi veri i big se li fanno otc, secondo perchè se non hai un contatto in una sala operativa primaria con accesso diretto al ced con i codici identificativi dell'intermediario è davvero una alchimia pensare di riuscirci. io non ci riesco più neanche con gli oi a ridosso della scadenza quando per anni ho comprato opzioni a 2 e 3 giorni dal settlement ( e con la volatilità bassa di questi tempi sarebbe una pacchia riuscirci). se tu ci riesci e ti trovi bene non posso che invidiarti
senza polemica però eh. lo faccio per confrontarci tra persone normali senza nè droghe nè psicosi varie, che tanto il mercato si diverte a crearle per spazzarci via.