FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
ma sai delle transazioni otc e delle compensazioni tra le posizioni degli istituzionali?

si, penso hai ragione..proprio per le quantita'..

qui abbiamo uno sproposito di open sulla call18000 marzo

visto da come stiamo andando , dalle elezioni prossime, dai problemi vari sui singoli titoli, uno direbbe che e' un gioco da ragazzi vendere calls allo scoperto...

Per me e' game over
Magari come sempre non capisco un capzo ma ormai sembrano spompi...................
C'e uno short sull'euro grosso come una casa

Pronto a prendermi sberleffi,
In fede
Mike 70
un cecchino mike
se confermano questi cedimenti sui 4 ore fino alle 16, almeno un close sui minimi weekly non ce lo toglie nessuno

Ultima modifica:
si, penso hai ragione..proprio per le quantita'..

qui abbiamo uno sproposito di open sulla call18000 marzo

visto da come stiamo andando , dalle elezioni prossime, dai problemi vari sui singoli titoli, uno direbbe che e' un gioco da ragazzi vendere calls allo scoperto...
anche strutture con short put, short fib, long call se fatte nei momenti giusti ti danno copertura a basso costo

se bofa e fidelity escono da un titolo come saipem in quella maniera, visibile, detonante e non piano piano, non stanno vendendo il titolo per il bilancio o per le indagini, ma escono da un settore. magari potrebbe essere l'energetico europeo per ipotesi di discesa del crudo, salita del dollaro, ma potrebbe anche essere alleggerimento di azionario italia per una scelta strategica di asset allocation. se così fosse da mò che hanno short fib in ptf

Ultima modifica:
anche strutture con short put, short fib, long call se fatte nei momenti giusti ti danno copertura a basso costo

non conosco queste strategie......

pero' penso che sostiuirsi al MM sia pericoloso , perche' ne io nete,neppure chi shorta sa realmente quante posizioni fuori ci sono..nel senso che se vedo 8000 calls in open..io penserei che ci sono investitori che pensano che a marzo si andra' sopra i 18000...e comprano...

ma se comprano da me..e non da un MM..io MM lo vedo..tu e gli altri no

provo a tenere ... senza convinzione ... pensavo uno spike sopra 600 lo facesse ... ma il fuzzi è proprio na fetecchia:D
... dobbiamo pregare che i cani non stornino e che anzi vadano a nuovi massimi se non ci ri-nabissimo:)

inabissiamo non credo ... per questo preferisco, per il momento, operare long o flat

se UCG supera 4,355 si vola

non conosco queste strategie......

pero' penso che sostiuirsi al MM sia pericoloso , perche' ne io nete,neppure chi shorta sa realmente quante posizioni fuori ci sono..nel senso che se vedo 8000 calls in open..io penserei che ci sono investitori che pensano che a marzo si andra' sopra i 18000...e comprano...

ma se comprano da me..e non da un MM..io MM lo vedo..tu e gli altri no
vatti a vedere chi sono i mm per il ftsemib

se parlano tra loro sanno benissimo anche intraday come sono gli oi, quindi possono anche compensarsi tra loro stessi le posizioni, o magari sono fondi che coprono il sottostante. quando sono ordini importanti e con uno o due trades, secondo me è inutile stare a guardare il controvalore ( soprattutto se non hai i codici dell'intermediario che esegue la transazione)
se io istituzionale ho accumulato 500 call 17000 piano piano nei mesi scorsi e ho il pmc sotto la 17500, invece che chiudere la posizione long call posso benissimo aprire short call 17500 chiedendo una compensazione otc ad un altro istituzionale che ha posizioni opposte alle mie. queste operazioni poi vengono registrate tra gli eseguiti, ma in realtà avvengono fuori dal mercato, dove trovare 500 pezzi in denaro su una call otm è una utopia.

scommetto che non ti è mai capitato di vedere un eseguito di 500 pezzi con i 500 che erano in book l'attimo prima neanche atm sulla scadenza corrente , figuriamoci otm ( dico 500 ma può essere anche meno o più)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto