FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (8 lettori)

solointraday

Forumer storico
Per motivi di tempo (e di stress) temo che difficilmente ricomincerò a postare analisi giornalmente.
Da fuori può non sembrare ma un'analisi come quella di oggi può impegnarmi un paio di ore perchè sono meticoloso nel farla.
E' molto impegnativo tenere un blog.
La precisione e l'accuratezza di quanto e come scrivi è evidente, come anche gli ebooks e i check up
Quindi non è difficile immaginare l'impegno e il tempo che ti portano via
 

Riccardo Fracasso

Nuovo forumer
posso approfittare per chiederti delucidazioni sulle medie che usi, ovvero il ...+5 o più 3?
è la somma di quei periodi oppure qualcosa di diverso?


si certo...
sono medi mobili spostate.
Le medie mobili classiche sono indicatori di conferma, quelle spostate sono invece medie mobili che anticipano.
Ottimi indicatori di tendenza.
Il +5 o +3 significa che prendi la media mobile e la sposti di un tot periodi.
E' questo che volevi sapere?
 

Riccardo Fracasso

Nuovo forumer
La precisione e l'accuratezza di quanto e come scrivi è evidente, come anche gli ebooks e i check up
Quindi non è difficile immaginare l'impegno e il tempo che ti portano via


Un esempio per chiarire: se io scrivo la 7+5 e la sto utilizzando in un grafico giornaliero...vuol dire che ho preso una media mobile semplice a 7 giorni spostata in avanti di 5 giorni.
I valori 3+3 7+5 e 25+5 sono quelli consigliati da Di Napoli, fermo restando che la sua operatività è molto più vicina alla tua che alla mia per quanto riguarda l'orizzonte temporale...
 

solointraday

Forumer storico
si certo...
sono medi mobili spostate.
Le medie mobili classiche sono indicatori di conferma, quelle spostate sono invece medie mobili che anticipano.
Ottimi indicatori di tendenza.
Il +5 o +3 significa che prendi la media mobile e la sposti di un tot periodi.
E' questo che volevi sapere?
si grazie
quindi spostate in avanti di n periodi pari al secondo numero
 

Riccardo Fracasso

Nuovo forumer
si grazie
quindi spostate in avanti del secondo di n periodi pari al secondo numero


spostare la media mobile semplice di un tot periodi per farla diventare un indicatore anticipatore e non di conferma.
Io lo uso come indicatore di tendenza.
Ad ogni modo, lo saprai meglio di me, quello è sullo un tassello del puzzle di un'analisi.

Ora devo uscire. E' stato un piacere, porta al CICLISTA i miei complimenti per la sua capacità di ricercare i dati.

Nel caso avessi altri quesiti puoi contattarmi attraverso i commenti o il modulo di contatto.
Perdonami se taglio la conversazione così bruscamente ma sono già in ritardo.
Buonaserata...alla prossima.
 

solointraday

Forumer storico
Un esempio per chiarire: se io scrivo la 7+5 e la sto utilizzando in un grafico giornaliero...vuol dire che ho preso una media mobile semplice a 7 giorni spostata in avanti di 5 giorni.
I valori 3+3 7+5 e 25+5 sono quelli consigliati da Di Napoli, fermo restando che la sua operatività è molto più vicina alla tua che alla mia per quanto riguarda l'orizzonte temporale...
il grande Joe Di Napoli, semplice efficace e vincente ( il grafico sotto con le tue medie)

che ne pensi del metodo di Dave Landry?
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
spostare la media mobile semplice di un tot periodi per farla diventare un indicatore anticipatore e non di conferma.
Io lo uso come indicatore di tendenza.
Ad ogni modo, lo saprai meglio di me, quello è sullo un tassello del puzzle di un'analisi.

Ora devo uscire. E' stato un piacere, porta al CICLISTA i miei complimenti per la sua capacità di ricercare i dati.

Nel caso avessi altri quesiti puoi contattarmi attraverso i commenti o il modulo di contatto.
Perdonami se taglio la conversazione così bruscamente ma sono già in ritardo.
Buonaserata...alla prossima.
figurati
Grazie a te per aver partecipato e buon weekend

e aspetto domani per l'analisi sullo spoore
 

ciclista52

Forumer storico
leggo solo ora ero distratto da 1 commento su 1 forte virus che gira simulando il sito della polizia di stato niente di grave, ringrazio il tuo ospite Riccardo Fracasso basta 1 po' di fantasia 1 pc si trova quasi tutto
ti leggo spesso complimenti x le tue analisi buon week end
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto