FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (14 lettori)

abruzzo

Forumer storico
miihh cone pompano i bretelli ... a che ora scade l'ultimatum per rilasciare il sequestrato? ... vorrei esserci quando all'ultimo secondo 007 dará l'annuncio con un segnale di fumo notato dalla stazione spaziale dove ci sono solo russi che peró chiamano opama ... che il sequestrato è stato liberato
 

sunjet

solo elliott e gann
Qui si vede meglio come il tasso di disoccupazione e' diminuito. La linea obliqua e' una regressione, ed evidenzia una tendenza inequivocabile.
è ovvio stampando carta si liberano di tutte le macagne ma affosseranno lo stesso perchè loro producono e loro se la mangeranno,ma impediremo al negro buffone di comprare l'europa divisa con 4 dollari sporchi e gonfiati.
W M5S obama a niscemi non metterai neanche una pietra su quella base creata per telecomandare droni,la prossima ti faremo saltare i pozzi di petrolio della tua texaco nella val di noto,dulcis in fundo rimpatriati i tuoi servizi segreti perchè di segreto non hanno niente,prima che te li ritorniamo in busta a fettine
 

solointraday

Forumer storico
Il tasso di inflazione e' solo leggermente inferiore alla media dell'ultimo decennio (linea tratteggiata). Inoltre, se da una parte una inflazione non elevata puo' significare che l'economia non e' forte, dall'altra allontana l'ipotesi di rialzo dei tassi da parte della Fed. E questo significa che l'obbligazionario continuera' a rendere poco e che il mercato azionario continuera' ad essere favorito dalla ricerca di rendimenti. Inoltre, anche se e' vero che storicamente dei bassi tassi di interesse si accompagnano ad un rendimento del mercato azionario non elevato, e' anche vero che i crolli del mercato azionario sono piu' frequenti quanto i tassi di interesse sono piu' elevati (vedi il 2007).
azz
allora i banchieri centrali non hanno capito una mazza: continuano a voler creare inflazione iniettando liquidità nel sistema finanziario, tenendo bassi i tassi di interesse e alti i prezzi delle materie prime ( conseguenza di quanto sopra)
o non ci riescono oppure dichiarano di voler fare cose diverse da quelle che fanno
ma visto che non sono in stagnazione, i prezzi delle materie prime sono alti, i tassi a zero favoriscono l'investimento azionario, i consumi aumentano insieme ai redditi ( montante in dollari) come mai l'inflazione, la produzione industriale, l'utilizzo degli impianti, il pil, l'occupazione, la valuta non salgono come tutto ciò che è legato alla finanza?
non è che si svegliano una mattina tutti sudati insieme a chi crede che abbiano inventato un nuovo sistema economico che altro non è che un vecchio logoro e già utilizzato sistema finanziario che non ha funzionato almeno 3 volte?
 
Ultima modifica:

g.l.

Forumer storico
caro mio
ti assicuro che anche in tua assenza di fichi scienziati non ne sono mancati di certo da queste parti ...
Questa non l'ho capita. Spiegati meglio per favore. Una volta ti si potevano fare delle critiche senza che te la prendessi tanto.

.. quanto ai dati guarda quelli che sono in variazione percentuale, quanti in miliardi di dollari svalutati ( che se commerci con l'estero a parità di merce fanno volume) e quanti di questi arrivano dal debito. magari con l'occasione guarda anche i dati di pil produzione industriale e utilizzazione degli impianti che magari capita che si aprano vedute più ampie. e magari si vede pure che titoli diversi si muovano in copia fotostatica a distanza di anni
per darsi risposte bisognerà pure farsi domande

p.s. consumano spendono materie prime sui massimi degli ultimi anni e non c'è inflazione core. o miracolo
Dalla risposta sembra che io abbia scritto che e' tutto rose e fiori. Non mi risulta. :-?
Io ho solamente cercato di replicare a delle affermazioni specifiche che erano evidentemente non esatte.
 

solointraday

Forumer storico
Qui si vede meglio come il tasso di disoccupazione e' diminuito. La linea obliqua e' una regressione, ed evidenzia una tendenza inequivocabile.
in effetti occupati, produttività, salari, costi del lavoro tutti in aumento
ma non produzione industriale, utilizzazione degli impianti e in generale allo stesso ritmo gli affari ( senza considerare il pil a media zero negli ultimi due trimestri
è normale per la media a dieci anni oppure qualcosa non torna? :rolleyes:
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
Questa non l'ho capita. Spiegati meglio per favore. Una volta ti si potevano fare delle critiche senza che te la prendessi tanto.

......

scusami, ma non mi era piaciuta la premessa.
però forse sono io ipersensibile a causa di persone che sono spuntate nelle giornate verdi ( chiaramente non mi riferisco a te con cui le diatribe vanno avanti da un paio d'anni :D )

al di la di rose e fiori non saranno mica coincidenze che i mercati salgono tutte le volte che spunta un banchiere centrale a dire che tutto va bene mentre fanno cose che non si sono viste in un secolo di economie. guarda anche ieri oppure quando è salita la nostra borsa abbassandosi lo spread l'anno scorso
 

g.l.

Forumer storico
Forse mi sono spiegato male io. Comunque, sono stanco per rispondere punto per punto. Non importa. Tra i tanti dati che hai menzionato, qui sotto si vede come la produzione industriale non e' in calo, ma in aumento, e tale aumento e' superiore alla media dell'ultimo decennio (linea tratteggiata).
 

Allegati

  • united-states-industrial-production.png
    united-states-industrial-production.png
    20,9 KB · Visite: 144

solointraday

Forumer storico
Dalla risposta sembra che io abbia scritto che e' tutto rose e fiori. Non mi risulta. :-?
Io ho solamente cercato di replicare a delle affermazioni specifiche che erano evidentemente non esatte.
se prendi i dati e non li contestualizzi o li consideri disaggregati non se ne viene fuori nella lettura dell'economia usa
avere un pil intorno allo zero negli ultimi due trimestri con una m3 esplosa, un debito quasi raddoppiato in meno di quattro anni di tassi a zero, senza inflazione e con un dollaro svalutato contro tutte le altre valute, non può far considerare una economia nè forte nè in ripresa. a mio avviso è una economia devastata che non reagisce più neanche agli stimoli messi in campo. annacquarla con medie a dieci anni ( quando dieci anni fa si era tutti in una fase economica opposta a quella attuale ) secondo me rischia di far perdere di vista la centralità della questione, altro che rose e fiori
è come dire che una azienda sta migliorando perchè nel 2012 ha incrementato del 20% il fatturato rispetto al 2011 quando tre anni prima fatturava 3 volte il 2011 e negli ultimi due anni ha raddoppiato il capitale sociale con adc dei soci
io tutte queste inesattezze non ce le vedo
 

solointraday

Forumer storico
Forse mi sono spiegato male io. Comunque, sono stanco per rispondere punto per punto. Non importa. Tra i tanti dati che hai menzionato, qui sotto si vede come la produzione industriale non e' in calo, ma in aumento, e tale aumento e' superiore alla media dell'ultimo decennio (linea tratteggiata).
e vabbè, hai ragione tu
però spero come per la apple :D

p.s. a me vengono fuori i grafici sballati, perchè a due anni non mi sembra stiano brillando. e gli interventi della fed negli ultimi due anni sono stati più intensi che mai


forse l'equivoco di fondo nasce dal fatto che per me in borsa possono fare quello che gli pare perchè non ha un riflesso direttamente correlato all'economia, che mai come in questi ultimi due anni sono andati in divergenza: finanza sui massimi del 2007, economia ben distante da quei massimi, e nel 2007 queste distanze erano ben diverse. inoltre io credo che sarà la finanza ad adeguarsi all'economia, e non viceversa, perchè la finanza costituita da m3 non è un sostegno strutturale all'economia reale come vogliono farci credere gli americani, esattamente come volevano farci credere negli anni 90 che scontandosi mutui e azioni in banca ci si poteva finanziare e con quei finanziamenti fare altri investimenti. come è andata l'altra volta lo abbiamo visto. stavolta magari sarà diverso
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto