FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (1 Viewer)

g.l.

Forumer storico
scusami, ma non mi era piaciuta la premessa.
però forse sono io ipersensibile a causa di persone che sono spuntate nelle giornate verdi ( chiaramente non mi riferisco a te con cui le diatribe vanno avanti da un paio d'anni :D )

al di la di rose e fiori non saranno mica coincidenze che i mercati salgono tutte le volte che spunta un banchiere centrale a dire che tutto va bene mentre fanno cose che non si sono viste in un secolo di economie. guarda anche ieri oppure quando è salita la nostra borsa abbassandosi lo spread l'anno scorso
Se ti riferisci alla premessa sui "tessitori" :)prr:) ti rimando a questo link che gia' conosci: La psicologia del complottismo, Tutto un complotto
Una ripassata non fa mai male. :prr:

Quanto al resto, i mercati reagiscono sempre alle parole di un banchiere centrale, in positivo o in negativo, e vorrei vedere. Dalle parole di un banchiere centrale si puo' capire quali saranno le future azioni di politica monetaria. Non ci sono strane coincidenze, ma semplici reazioni ad aspettative.
 

g.l.

Forumer storico
...
p.s. a me vengono fuori i grafici sballati, perchè a due anni non mi sembra stiano brillando. e gli interventi della fed negli ultimi due anni sono stati più intensi che mai
...
e' la % di aumento ad essere in calo, ma sempre di aumento trattasi (abbiamo sempre valori > 0). Con il grafico ad area si vede meglio.
 

Allegati

  • united-states-industrial-production (1).png
    united-states-industrial-production (1).png
    23,5 KB · Visite: 165
Ultima modifica:

mr. takeprofit

Forumer storico
Cmq, da quello che ricordo, g.l. era uno dei pochi, oltre a me, che non credeva che l'annuncio del buy back della mela marcia avrebbe favorito la sua mega risalita.
 

solointraday

Forumer storico
A voler essere precisi, per quanto riguarda la Apple io non ho mai scritto che il prezzo non sarebbe sceso. :prr:
azzz
a buciardo ( in romano) :D
ricordo benissimo il parallelo che facevo con la msft e il cross delle bloomberg
e tu che sostenevi che quel cross avrebbe segnato un minimo

quasi un 20% fa :D
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
Questa e' una osservazione eccellente.
I dati sull'economia USA possono apparire relativamente buoni ma forse sarebbe corretto "aggiustarli" in base alla politica ultra-espansiva della Fed.
non ci posso credere :D

soprattutto la differenza sta nel macro di dieci anni fa e quello degli ultimi quattro
anche perchè se prendi le medie a dieci anni dei dati che hai considerato tu e la media a dieci anni degli indici azionari che divergenza ne viene fuori?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto