FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
tanto per cambiare non sono d'accordo
hai pari rischio insolvenza per la garanzia dello stato fino a 100.000 euro, ma in caso di insolvenza della banca presso cui accendi il conto deposito i tempi per rientrare delle disponibilità sono ben diversi: un cct lo trasferisci da un deposito all'altro in poche settimane, per ottenere i soldi dal fondo di garanzia passa qualche mese. non solo, i fondi di garanzia non sono illimitati. altrimenti i conti deposito renderebbero tanto quanto i titoli di stato.
i conti correnti e i conti deposito sono un debito della banca, e seguono la procedura fallimentare standard, i titoli sul deposito titoli sono un debito dell'emittente solo custoditi dalla banca.
inoltre nel suggerimento che ho dato a jedd ho messo non a caso la variabile obbligazioni di emittente sovranazionale
Sui tempi di restituzione dei soldi in caso di fallimento della banca sono d'accordo. Il rischio di non riavere i propri soldi, invece, a mio parere, solo fino a 100.000 euro, si puo' assumere pari al rischio paese. Oltre la soglia garantita dal fondo di tutela dei depositi ovviamente i titoli di stato sono piu' sicuri, e questo giustifica il minore rendimento. Inoltre, per una persona poco pratica, vuoi mettere la semplicita' di aprire un conto deposito rispetto a doversi preoccupare di come acquistare delle obbligazioni? (quali titoli, quali scadenze, deposito titoli, commissioni bancarie strizza-polli, valuta e rischio cambio, all'emissione o sul secondario, ecc...)

Sui tempi di restituzione dei soldi in caso di fallimento della banca sono d'accordo. Il rischio di non riavere i propri soldi, invece, a mio parere, solo fino a 100.000 euro, si puo' assumere pari al rischio paese. Oltre la soglia garantita dal fondo di tutela dei depositi ovviamente i titoli di stato sono piu' sicuri, e questo giustifica il minore rendimento. Inoltre, per una persona poco pratica, vuoi mettere la semplicita' di aprire un conto deposito rispetto a doversi preoccupare di come acquistare delle obbligazioni? (quali titoli, quali scadenze, deposito titoli, commissioni bancarie strizza-polli, valuta e rischio cambio, all'emissione o sul secondario, ecc...)
non è lo stesso rischio. i fondi di garanzia non sono illimitati e non sono pari alle garanzie dello stato
i conti deposito hanno il rating della banca depositaria ( che non è quello dello stato)
li vuoi assimilare ma sono due cose diverse, come una obbligazione di una azienda controllata dallo stato, non è la stessa cosa

Eh eh..vedi che ho fatto bene a minacciarti quando volevi auto bannarti ;)
Ho come la forte sensazione che quest'anno SELL ON MAY sarà più brutale del solito....spero di sbagliarmi
ancora è presto kata. se tirano fuori dal cilindro l'accordo per le 22 a 1520 se vogliono ci arrivano in un attimo

detto questo sono fermamente convinto che avendo diviso in tre la presa per il c..o che doveva essere unica a inizio anno( fiscal cliff, sequestro e tetto del debito) una ai repubblicani la devono far vincere. e se i repubblicani perdono il sequestro capaci di rompere le scatole più del dovuto sul tetto del debito

tu aspetta che lo faccia il primo e poi vedi se non lo fanno tutti gli altri
e il primo potrebbe pure essere l'argentina

Solo...l'ho già scritto...

Irlanda (banche sub sbranati...)...Grecia...caccati i TDS...

SONO SOLO dei test e DEI PRECEDENTI...

...da lì in avanti...altrove tutto può essere valido...

se toccano i Conti Correnti (cipro e' un covo di pirati...lo sanno tutti..ma eurozona e'...)...ciao bambina...!

:help:

ancora è presto kata. se tirano fuori dal cilindro l'accordo per le 22 a 1520 se vogliono ci arrivano in un attimo

detto questo sono fermamente convinto che avendo diviso in tre la presa per il c..o che doveva essere unica a inizio anno( fiscal cliff, sequestro e tetto del debito) una ai repubblicani la devono far vincere. e se i repubblicani perdono il sequestro capaci di rompere le scatole più del dovuto sul tetto del debito

Si si infatti io avevo tp impostati e presi ...marzo è troppo vicino... Gli altri short si chiudono a pari (salvo eventuali gap up improvvisi a mezzanotte e 1 secondo).
25 punti down se li sono fatti..non male cmq:up:

si si.. cosi le banche cominciano a fallire una dopo l'altra dato che ci sarebbe la corsa agli sportelli per ritiro preventivo del cash.. non scherziamo suvvia... sarebbe il suicidio del sistema finanziario...
tu aspetta che lo faccia il primo e poi vedi se non lo fanno tutti gli altri
e il primo potrebbe pure essere l'argentina

Users who are viewing this thread

Back
Alto