a me invece è molto piaciuta la presa di posizione di ieri del 5 stelle
sono rimasti coerenti con le promesse agli elettori, hanno chiesto l'incarico per l'attuazione del programma promesso. cosa altro si può volere da un partito?
han sempre dichiarato di voler combattere il sistema attuale, se li hai votati gli hai conferito esattamente quel mandato, che ha come logica l'opposizione a programmi e esponenti di governo che non adottino i punti
stai cadendo nella trappola di bersani, che il giorno stesso delle elezioni ha detto " grillo dica cosa vuole fare". è il pd che non sa cosa vuole fare, o meglio sa che vuole lasciare le cose come stanno. il pd se si sente legittimato a governare deve cercare i voti in parlamento come in ogni democrazia, emedamento per emendamento, proposta di legge per proposta di legge.
è la prima volta in vita mia che vedo una corrente politica coerente
d'accordo al 100%...sempre piu' felice di aver votato Grillo
senza fiducia ad un governo Prodi che ha vinto alla camera e solo lui ha i voti li per legiferare ,si ritorna a casa.
Grillo dovrebbe caldegiare una stagione di grandi riforme ,previo un accordo politico con il pd ,per legge elettorale ,finanziamento pubblico ai partiti ,costi delle radiofrequenze ,questione macroeconomica ,
Diversamente si ritorna a casa senza un nulla di fatto e la metà dei moderati che lo hanno votato gli darebbero dell'estremista ed inconcludente ,decretando la fine del sogno di mln di cittadini elettori compreso me.
La politicia è l'arte de compromesso ,sarebbe troppo facile disporre ad ogni legislatura di maggioranze bulgare dove ognuno possa attuare integralmente il proprio programma.
Grillo è stato chiamato a scegliere tra il niente ,la speranza di un futuro migiore è due tre cose ora e subito ,io avrei scelto la tre .
Secondo voi potersi ripresentare davanti gli elettori fra un anno ,con una legge sul finanziamento pubblico dei partiti seria che comporti il dimezzamento delle spese attuali è poco.
Poter incidire sulle vergognose garanzie della casta è differibile ; pensioni ai politici ,buoneusciti ,trattamenti ai super manager ecc.
Grillo chiede di attuare il proprio programma perchè maggior partito eletto ,peccato che la nostra costituzione non preveda questa possibilità o la preveda in subordine ad una preliminare verifica di maggioranze parlamentari che per coerenza si dipartono dai gruppi parlamentari con maggiori rappresentanti.