FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Mio caro Solo,

forse non sarò un bravo trader

ma per quanto riguarda il trading politico riconoscimi la competenza

governo del Presidente

di gran coalizione

inciucio

chiamalo come vuoi, ma la previsione della mia casalinga vicina di casa era esatta
si ritornerebbe ad un simil monti ,ovvero si finirebbe con il bruciare una votazione elettorale

Buongiorno a tutti

Lunedì non ci sara' alcun italico governo...(vedi crono programma consultazioni che terminano martedi')

La questione riguardera' si i numeri (parlamento) ma ancor di piu' la posizione di Napolitano...cmq non può sciogliere le camere...x cui gli incollati allo scranno volendo possono giocare ancora per un po' senza (a parte le dichiarazioni ufficiali) rischiare di nuovo il voto

Mercati: se salgono la unica (logica) correlazione sono le misure stabilite che cmq scattano automaticamente (senza modifiche ed in assenza di governo) vedi imu,aumento IVA ecc ecc

Cipro: solo aver nominato prelievi forzosi cui conti basta e avanza...trovano la quadra?
Bene per l'euro zona burocrate...nulla di più

Detto questo...come sempre il mrkt va dove crede usando le logiche sue...

Tempo di bilanci per il sottoscritto: trimestre del conto trading si va a chiudere negativo (se non per la banca viste le commissioni)

Recupero sulle altre posizioni ove sono quasi immobile

Meglio per me riflettere...

Buona giornata a tutti

Allegati

• oro2anni.png
    oro2anni.png
    16,5 KB · Visite: 464
Chi ha investito in oro 2 anni fa perde solo 250$ per ogni pezzo comprato ;) Non lo leggo scritto in molti posti...:mumble:
Buona domenica ;)

;) giustissimo... non l'ho postato per eventuale investimento ma per il ragionamento, che ritengo interessante, di come è stato utilizzato l'oro (bene rifugio) nell'arco di un lungo tempo. E conseguenti riflessioni....

ad esempio:
negli ultimi anni ci sono maggiori investitori...
la quantità di oro estratto è limitata....
rispetto al 1980 ci sono più strumenti sul quale investire...
e probabilmente molti altri fattori che io ignoro

L'ultimo paragrafo mi sembra il più rilevante:
"...L’oro è arrivato a 825,50 dollari per oncia il 21 gennaio 1980 che equivale a 2.238,74 dollari di oggi (secondo il calcolo dell’inflazione ufficiale fatta del goveno USA). Allo stesso modo il prezzo ritoccato all’inflazione dell’argento ha un picco a 136,55 dollari di oggi. ..."

Continua la mia ricerca...
Ciao Buona domenica a tutti ;)

Ho letto l'articolo è decisamente interessante...mi sono stupito però che non abbia fatto nessun riferimento al fatto che cmq l'oro son 2 anni che scende...anche se è ovvio che noi siamo daily trader (parlo per me) e non cassettisti quindi a me salta subito all'occhio questa cosa ;)
Ottima segnalazione come sempre cmq. Grazie a presto (la prox settimana ferie forzate per me sarò decisamente discontinuo e sottotono) ;(

Users who are viewing this thread

Back
Alto