FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
forse ci vedi meglio tu ... ma se isp e ucg scaricano ora ... temo che neanche a 14.000 ci fermiamo ... :rolleyes:

secondo il mio modesto parere, troppe notizie negative sono in circolo per potersi permettere, in questo momento, di scendere :mmmm:
Il rischio è di inescare un vero panic selling a quel punto bisognerebbe sperare che i 10000 reggono.

forse ci vedi meglio tu ... ma se isp e ucg scaricano ora ... temo che neanche a 14.000 ci fermiamo ... :rolleyes:
il trend di isp e ucg sembra delineato anche su tf più alti, ma il rimbalzo ci può essere in qualsiasi momento, anche e soprattutto su notizia.
va considerato che il settoriale dei bancari fa peggio dell'indice da parecchie settimane, e io che sono all'antica credo ai vecchi detti di borsa:"i bancari sono gli ultimi a salire e i primi a scendere".
il vecchio adagio poggia le fondamenta sulle rotazioni settoriali macro: economia in ripresa= aumento dei consumi > aumento dei prezzi >aumento delle produzioni> aumento di consumo di energia da parte delle industrie> aumento degli investimenti da parte delle aziende > aumento della richiesta di finanziamento
quindi in teoria le banche sono le ultime a salire perchè beneficiano dagli utili da margini su raccolta impieghi , al contrario nel ciclo recessivo sono le prime a scendere perchè le aziende non investono

Users who are viewing this thread

Back
Alto