FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
ah certo
se continui a dare liquidità (o stampandola o addebitando i bilanci statali ) alle banche è chiaro che ne sostieni bilanci, quotazione e operatività in borsa.
ma non cambia la sostanza

La sostanza invece l ha cambiata Basilea col capitale di vigiliaza rapportato ai rating . Sai bene che strutturalmente le pmi da noi sono sottocapitalizzate e anche per questo motivo con rating medi sotto la media dei paesi industrializzati.
Gli utili le banche li fanno sempre meno con gli impieghi e benché meno con la raccolta. Li hanno fatti con litro della Bice e la negoziazione dei titoli di stato.
Il mondo e cambiato così.......

ah certo
se continui a dare liquidità (o stampandola o addebitando i bilanci statali ) alle banche è chiaro che ne sostieni bilanci, quotazione e operatività in borsa.
ma non cambia la sostanza

nella mia abissale ignoranza penso (forse in errore) che a dominare i mercati sia la speculazione più che i riscontri economici... in prima linea le banche :rolleyes: boh forse ho una visione totalmente distorta

buona sera ...per guadagnare la pagnotta mi sono fatto 10 ore di travaglio ...mentre voi è da stamattina che cazzeggiate qui e con quattro clic gainate come lupi ... e ci pagate pure solo il 20% di tasse :D

La sostanza invece l ha cambiata Basilea col capitale di vigiliaza rapportato ai rating . Sai bene che strutturalmente le pmi da noi sono sottocapitalizzate e anche per questo motivo con rating medi sotto la media dei paesi industrializzati.
Gli utili le banche li fanno sempre meno con gli impieghi e benché meno con la raccolta. Li hanno fatti con litro della Bice e la negoziazione dei titoli di stato.
Il mondo e cambiato così.......
infatti
nella valutazione del merito creditizio le nostre banche sono all'avanguardia, poi i loro ratios patrimoniali sono frutto di numeri in bilancio che ......... lasciamo stare che è meglio
senza parlare del fatto che il rapporto raccolta impieghi le vede esposte all'insolvenza in caso di ritiro improvviso di percentuali anche basse di liquidità da parte dei correntisti.
basterebbe considerare la regolamentazione della riserva frazionaria per comprendere che un timore del replicarsi dell'editto cipriota avrebbe conseguenze devastanti per il nostro sistema bancario

secondo il mio modesto parere, troppe notizie negative sono in circolo per potersi permettere, in questo momento, di scendere :mmmm:
Il rischio è di inescare un vero panic selling a quel punto bisognerebbe sperare che i 10000 reggono.

Il Corvo - "Non può piovere per sempre" - YouTube
ma quest' anno sotto i 13000 ci si va senza se e senza ma ;)

only 4u... The Black Eyed Peas - I Gotta Feeling - YouTube

ps: per evitare crisi di iperglicemia... legga solo Psilocina :lol:

Mi piacerebbe sapere una cosa: Magari qualcuno di voi lo sa. . Siccome continuo sentire radio e televisione che qui in italia l"operaio costa troppo anche a confronto dei tedeschi e francessi, mi piacerebbe se quaqlcuno lo sa mettere a confronto le tre buste paga , sia del netto e del lordo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto