FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (7 lettori)

thedreamer

Forumer storico
sono finti come la bigiotteria
le loro quotazioni, il loro dollaro e il gold che hanno :lol::lol::lol: nei forzieri della fed
però hanno l'egemonia politica sulla maggior parte dei governi mondiali, accordi economici in aree e produttori strategici, e tanta tanta capacità di programmare a lungo periodo a differenza degli ottusi ( o prezzolati a seconda dei casi) che governano in europa
han sempre governato il mondo esportando democrazia con le guerre e gestendo i prezzi e il valore di dollaro oro e petrolio, e a bruxelles sembrano sempre più propensi a chinare il capo accettando supinamente, da altre parti del mondo molto molto meno

il brutto è proprio questo: la nostra economia "vale" la metà di quella yankee
 

thedreamer

Forumer storico
magari l'economia europea contando a dovere il debito pubblico forse vale anche di più
è il potere che non abbiamo e che anzi loro hanno su di noi che ci rende miserabili nei loro confronti

io penso che il livello di benessere divergerà tra europa e states, a favore di questi...cmq...intanto ogni tanto scendono pure loro. a domani :ciao:
 

solointraday

Forumer storico
io sono stato stoppato su isp
tempi duri per i bancari
su ucg vedo i 3,05
questione di giorni o di ore
il nostro listino, tolti i bancari le utilities e qualche industriale è ben poca cosa
le banche guadagnano da impieghi e forbice sui tassi, utilities e industriali sono da parecchi anni in qua ben indebitate. se salgono i tassi le banche guadagnano dalla forbice ma le aziende con debiti perdono valore, se i tassi scendono le banche fanno meno utili ma salgono di valore per l'incremento sul secondario dei tds che hanno ( ma di certo non basta a afre utili tali da sostenerle) . a guardare il listino nel suo insieme c'è poco da stare allegri in prospettiva, la speranza è che il vero motore dell'economia italiana, le pmi, ricomincino a produrre e avviare il processo economico virtuoso. ma per fare questo ci vogliono politiche lungimiranti e incentivi anche fiscali
 

Users who are viewing this thread

Alto