FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Siccome mi piace considerare anche il punto di vista altrui ... se avessero ragione gli shortaroli ... ci sarebbe ancora un ampio margine di discesa ... il pull è già stato fatto ...

se avessero ragione i longaroli ... ci si spiaccicherebbe in ogni caso a 16.200 ... e con un ritraccio ne uscirei indenne lo stesso dallo short ... quindi ... meglio short la prossima settimana che long ... :D

ah beh, meno male mi sento tranquillo allora :D

Allegati

• 15.png
    15.png
    95,8 KB · Visite: 119
c'è da dire che così già vai molto meglio :D:D:D:D

beh io non sono un longhista e manco uno shortista ... mi muovo in entrambe le direzioni ... perchè questo fa il mercato ... devo solo individuare i canali e le probabilità che ne segua uno piuttosto che un altro ... poi è semplice ... :)

se tu vedi sempre short e jedd sempre long ... vi perdete un bel pò di gain ... :D

'sera...

apro e vedo le dichiarazioni del colonnello meteorologico/stampatore...

dice che la crescita della abitazioni e dell'occupazione e' incoraggiante...ma ancora la situazione e "tosta" nelle periferie...

...che vorrà dire?

:)

beh io non sono un longhista e manco uno shortista ... mi muovo in entrambe le direzioni ... perchè questo fa il mercato ... devo solo individuare i canali e le probabilità che ne segua uno piuttosto che un altro ... poi è semplice ... :)

se tu vedi sempre short e jedd sempre long ... vi perdete un bel pò di gain ... :D

anche io mi muovo in entrambe le direzioni, vado sia giù che sù, ma quando vado in giù mi piace tanto tanto :wow:

dipende da dove lo consideri il canale e il rischio intrinseco che valuti nell'operazione che metti in piedi
di questi tempi le possibilità che una brutta notizia ti colga di sorpresa sono più alte che non il contrario ( perchè quelle buone sono tutte determinate dalla volontà degli uomini mentre eventi negativi in questi momenti possono avvenire già solo per il mancato intervento o una cattiva vigilanza). il rischio di stare short è in occasione dei dati e degli interventi delle banche centrali. non mi dilungo su altre considerazioni in merito, ma sono interventi per loro natura ad effetto temporaneo, salvo farli continuamente come stanno facendo da tre anni
detto questo poi per quanto riguarda il nostro il mi limito a vedere il canale di lungo e indicatori di momentum su tf weekly o daily per stabilire il trend e mi metto in trend alleggerendo o appesantendo a seconda dei casi

Users who are viewing this thread

Back
Alto