FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
questo e' il motivo

nota la call 17000

o qui sono tutti maghi, oppure si paga...
se guardo gli oi delle opzioni nudi e crudi devo pensare che andranno a 15000 per il 21
ragionando sul fatto che l'oi del fib è inchiodato ai livelli del minimo di luglio penso che han creato prima panico e poi euforia ( sempre e solamente su dichiarazioni in un senso e nell'altro ma comunque sempre senza volumi se non sui minimi e sui massimi) in tutta la durata del trimestre in corsa per piazzarsi sui margini estremi della forbice ed incassare il più possibile. nel mezzo ci siamo noi e dobbiamo pagare sia le call che le put. ma è verosimile, vista la incredulità anche di chi era long su questa salita, che i retailers abbiano comprato molte più put che call ( lo testimoniano anche il pc ratio e i volumi sulle put scemati nella settimana in corso) fino al 6 settembre ( giorno dell'illimitato draghi). ebbene il 6 sett abbiamo chiuso in area 15750, ed è lì che secondo me andranno a fare il settlement, sia per l'oi sullo strike, sia perchè di quello che avrebbe fatto draghi sicuramente le banche erano informate da tempo e su quello strappo chi non era informato ha chiuso le posizioni al ribasso e aperto quelle al rialzo

Proprio nn capisco come mai l'europa scende, all'infuori di Londra, quando gli usa salgono.
Mi pare impossibile se la situzione rimane così che nn si debba recuperare.
Oggi è semplicemente giorno di rifiato, dopo le corse dei gg passati.

saluti

a me la sequenza di 3 upgaps ( uno lap) consecutivi con incremento di volumi, la doji di ieri con la nera di oggi non fa pensare bene, anche se fino a che tiene il minimo della weekly in corso potrebbero dare luogo ancora ad una doji ( che va spinning top a gravestone). sotto per me diventa da sell conclamato ( e domani scade il divieto di shortnaked)

io i 3 aps non li vedo

cmq volevo significare che secondo la mia analisi i valori che mi indicherebbero un crisi del kovimento principali sono abbastanza sotto da qui........come dicevo primo campanellino di allarme sotto i 3,45.

ho messo i tre movimenti minori all interno del principale sul tuo grafico
e l elisse sul tuo indicatore che ha indicato bene anche il secondo kmovimento minore.

Allegati

• gl%208.png
    gl%208.png
    124,5 KB · Visite: 65
non ci capisco un cacchio di opzioni e relative strategie...cmq l'utente magico25 aveva postato un grafico con gli open interest delle opzioni e aveva un bell'affollamento sui target 17000...ora da quanto mi ricordo quei livelli dove si verificavano i maggiori open interest poi dventavano target di prezzo da raggiungere e ben più di una volta fu così, ricordo soprattutto per quanto riguarda il 500 americano... mah...
http://www.investireoggi.it/forum/chi-pisciava-compagnia-era-figlio-di-vt52024-312.html#post3060448
guarda qui
da 15000 in giù pagherebbero molte call ( ma va anche vista la scadenza su cui sono aperte, su questa schermata non si vede, stasera metto anche quella coi dettagli), da 15000 in su molte call. considerando però che molte 15000 erano già aperte a fine luglio e che il rialzo ha lasciato increduli un po tutti, è verosimile che sui rialzi di agosto i meno informati aprissero put e i più informati call. il 6 la gran sorpresa ( non dell'intervento ma della reazione del mercato) e da 15100 che eravamo siamo arrivati in un giorno a 15800. il giorno successivo tutti ad aspettarsi un salutare storno e il mercato fa un altro +2 e passa. come per incanto spariscono i volumi sulle put e arrivano quelli sulle call, ovviamente otm e quindi sopra 16000. guarda poi l'ltra schermata ( vista scadenza) : su settembre il numero delle put è superiore a quello delle call, su dicembre l'opposto. il rollover di settembre su dicembre ci potrebbe dare molte idee su quelle che sono le intenzioni delle mani forti sulla successiva scadenza trimestrale

Ultima modifica:
io i 3 aps non li vedo

cmq volevo significare che secondo la mia analisi i valori che mi indicherebbero un crisi del kovimento principali sono abbastanza sotto da qui........come dicevo primo campanellino di allarme sotto i 3,45.

ho messo i tre movimenti minori all interno del principale sul tuo grafico
e l elisse sul tuo indicatore che ha indicato bene anche il secondo kmovimento minore.
i tre gaps sono quelli nei rombi blu ( il primo è un lap ma verifica su prt che non sia advfn a dare i numeri)
quell'indicatore ( cci/ema) individua molto bene i movimenti ma anticipa spesso quindi cerco sempre conferme sia detrended ( sotto ) che dalla chaikin ( quella non c'è). quando crossa non è un segnale operativo ma un allerta ( potrebbe essere usato come profit)

Users who are viewing this thread

Back
Alto