Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
sono le semplicissime mm 9 e 21....................sapete che io di cicli
conosco solo quelli che si pedalano...........e con questo non dico che i cicli non sono validi, ma solo che io non li conosco.
col senno del poi siamo tutti bravi e questo avete ragione...........
personalmente io mi sono incasinato la vita tra maggio e giugno volendo anticipare e accumulando posizioni long e non dando retta solo a quelle medie................ma come dicevo ieri esponendo il grafico di ucg...............la parte di long che ho tenuto sulle cose che ho in ptf la chiuderò solo all incrocio al ribasso di quelle 2 medie
e anzi spero che ci sia un rifiato che porti i valori sulla mm 21 per poi ripartire e farmi comprare.
ovviamente sempre pronto a cambiare idea e ad adeguarmi.......
ci sarebbe una terza via. E cioè comprendere la natura del mercato, distinguendo se si tratti di un linear market o di un trending market. Per ciascun tipo di mercato si utilizzano indicatori o ts differenti (che ne so, RSI e swing di prezzo o di tempo sui canali per un mercato lineare, sma e channel breakout per uno in trend, per fare un esempio). Facile, no?!
Free, comunque ti meriti tutto il gain, non leggo di nessuno (per lo meno tra quelli che scrivono della loro operatività) che riesca a tenere duro per tutto il corso del trend come fai tu. Riesci sempre, o molto spesso, a sfruttare tutto il movimento. Di questo tutti te ne devono dare atto!