FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (2 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
quindi ricapitolando per ora la situazione è questa:

il 45% del vecchio long ancora aperto
oggi ho comprato 1/3 della parte che ho deciso di utilizzare per rientrare sul titolo.

pmc generale ancora un pò sotto ai 3...........


oggi ho comprato un altro 1/3...............

l ultimo solo su conferme daily ...........su smentite invece stopperò.

p.s.

spero sinceramente che già i 15734 di oggi abbiano fatto felice chi era in sofferenza.
scusatemi ma oggi vado di corsa......
 

Allegati

  • UNICREDIT.png
    UNICREDIT.png
    22 KB · Visite: 309

freesurfer

araldo spaziale
in effetti questo rischio c'e' free
il segreto forse e' andarci piano con i lotti

di riski ce ne sono vari
ne sintetizzo 2


1- la discesa non è finita e potrbbe continuare divenendo correzione del movimento principale e in questo caso i supporti sia per fituso che ucg son belli sotto da questi valori


2- che , anche se dovesse esserci un rimbalzo, potrebbe essere all interno della discesa..quindi fare un max inferiore e poi continuare a scendere.


l operatività dipende oltre che da queste variabili, anche dal proprio pmc e dal tipo di durata che si vuole dare al proprio trading.

vedem domani e vedem le candele settimanali.


p.s.

per quanto mi riguarda siamo in quella fase che ho descritto tante volte
in cui spesso sbaglio...............ripetendo sempre lo stesso errore.
per ora sto riuscendo a rimanere razionale...........vedem nei prossimi giorni.
 

SuperLoss

Forumer storico
di riski ce ne sono vari
ne sintetizzo 2


1- la discesa non è finita e potrbbe continuare divenendo correzione del movimento principale e in questo caso i supporti sia per fituso che ucg son belli sotto da questi valori


2- che , anche se dovesse esserci un rimbalzo, potrebbe essere all interno della discesa..quindi fare un max inferiore e poi continuare a scendere.


l operatività dipende oltre che da queste variabili, anche dal proprio pmc e dal tipo di durata che si vuole dare al proprio trading.

vedem domani e vedem le candele settimanali.


p.s.

per quanto mi riguarda siamo in quella fase che ho descritto tante volte
in cui spesso sbaglio...............ripetendo sempre lo stesso errore.
per ora sto riuscendo a rimanere razionale...........vedem nei prossimi giorni.
daccordo free
pero' converrai con me che se si fanno 30 cent da qui ,non entrare diventa un grave errore anche se poi vanno a fare un max inferiore a quello dei giorni scorsi
 

solointraday

Forumer storico
se mi posso permettere, ma cosa te ne frega dei 1160pts o dei 1200pts, sai quante belle operazioni ci saranno cmq da fare nel durante...

se tu potessi conoscere il futuro ed avere il valore esatto dell'sp500, preferiresti sapere quello del 10/10/2012 oppure quello del 10/10/2024...

io non avrei dubbi...
:)
sono d'accordo purple se il periodo che prendi in considerazione è così lungo, meno se parlo di un periodo come 3 mesi . a me serve per cercare di individuare il trend che ipotizzo principale, nel frattempo si può fare ovviamente di tutto. ma se dovessi avere la convinzione che l'obiettivo possa essere quello, si può sempre provare ad impostare l'operazione sul trend principale e correggere strada facendo. un esempio teorico: se penso che lo spoore possa avere target per fine anno 1200 e voglio impostare lo short di posizione sul nostro e voglio farlo con strumenti derivati, se vado long di put dicembre oggi mi uccidono di volatilità e di timedecay, allora magari apro short fib dic e aspetto una divergenza negativa per comprare call a copertura sulla scadenza breve
 

freesurfer

araldo spaziale
daccordo free
pero' converrai con me che se si fanno 30 cent da qui ,non entrare diventa un grave errore anche se poi vanno a fare un max inferiore a quello dei giorni scorsi

no nino.............non parlerei di errore

quello dipende da che trading fai...........
allora vista così , aspettandosi un ritorno in area 3.45............ci si doveva mettere short.

forse per te che entri ed esci velocemente....che fai un trading abbastanza veloce.......non so.
 

Users who are viewing this thread

Alto