FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (10 lettori)

DRIVE

Massaio di Voghera
Buongiorno

va bene che stiamo in un momento speciale dove ad ogni notizia negativa si aggiungono 100 punti..ma i Pil Francese e Tedesco sono migliori delle attese, noi la scorsa settimana siamo stati peggiori delle attese

baldoria ed euforia, Draghi che usa la carota dei denari facili alle banche e magari chiede il corrispettivo nel tenere su le borse....ma se qualcuno comincia a stilare le differenze , perche' dovrebbe comprare Italia stamattina, dopo questi dati?

compro crucco e francese
 

DRIVE

Massaio di Voghera
spread, cioe' lo specchietto per i fessi e 4 giornalisti che scrivono di cio' che non conoscono

siamo ben sotto i 500...si, ma sempre ad un sputo dal 6%

debito pubblico

chi compra Italia con un debito che sale oltre 6 miliardi al mese?

io penso saremo in consizioni migliori da qui ai prossimi 6-9 mesi, ma qualcosina bisognerebbe fare..se no qui si perde la pazienza

la prima e' mandare a casa Monti...
 

Allegati

  • spread.JPG
    spread.JPG
    20,5 KB · Visite: 303
  • debito.JPG
    debito.JPG
    41,8 KB · Visite: 294

fenice78

Forumer storico
Mandare a casa Monti??? Ah ecco e magari rimettere TUTTI quelli ch hanno fatto aumentare il debito pubblico a dismisura, fatto condoni RUBATO soldi a destra e manca..ottima idea ;)
 

crupps62

Forumer storico
Mandare a casa Monti??? Ah ecco e magari rimettere TUTTI quelli ch hanno fatto aumentare il debito pubblico a dismisura, fatto condoni RUBATO soldi a destra e manca..ottima idea ;)

Scusa Kata, non faccio discorsi politici...
Un debito cosi' alto ed in continua crescita parte da molto lontano...
Ma in tutti questi anni non ho mai visto un taglio ai benefit politici...ne da dx ne da sx....governi ed opposizioni...tutti accumunati dal magna-magna !!!
Buona giornata a tutti
 

fenice78

Forumer storico
Scusa Kata, non faccio discorsi politici...
Un debito cosi' alto ed in continua crescita parte da molto lontano...
Ma in tutti questi anni non ho mai visto un taglio ai benefit politici...ne da dx ne da sx....governi ed opposizioni...tutti accumunati dal magna-magna !!!
Buona giornata a tutti

Si ma LAMENO questo governo ha fatto qualcosa di concreto...gli altri hanno SOLO rubato e direi senza esclusione di colpi (margherita, lega ecc ecc). Poi vedere i cartelloni pd con scritto SI alla TAV noi siamo dalla parte dei lavoratori mi fa davvero vomitare.....:bow:
 

uno e trino

Forumer storico
Quando leggo queste news mi convinco sempre più che il rialzo in corso è fasullo e che i minimi arriveranno a Settembre.Berlino - La Corte suprema tedesca potrebbe ritardare la decisione sul fondo salva Stati europeo, l'Esm, attesa per il 12 settembre, a causa di un nuovo ricorso che sarebbe stato presentato contro il fondo salva-stati. E' quanto rivela il quotidiano tedesco Handelsblatt citando un portavoce della Corte di Karlsruhe che deve pronunciarsi sulla costituzionalità del nuovo meccanismo europeo. "Posso confermare che c'è stato un nuovo ricorso. Non posso aggiungere altro" sul suo contenuto, ha detto il portavoce all'Afp.

Secondo il quotidiano Handelsblatt, il primo a rivelare la notizia, un gruppo guidato dal giurista euroscettico Markus Kerber è all'origine del nuovo ricorso.

In una intervista all'Afp, Kerber ha detto di auspicare che prima di pronunciarsi, la Corte tedesca attenda la decisione della Corte europea di Giustizia di Lussemburgo sul ricorso presentato dal deputato irlandese Thomas Pringle sulla compatibilità dell'Esm con i trattati europei.

"La data del 12 settembre mi sembra obsoleta. Il ricorso irlandese è a Lussemburgo dal 3 agosto e bisognerà contare come minimo 4 mesi prima di una decisione", ha detto Kerber. "Karlsruhe dovrebbe ringraziarmi perché c'è il rischio che autorizzino un testo che poi sarà invalidato più tardi a Lussemburgo", ha aggiunto.

La Corte costituzionale tedesca è stata chiamata in causa a inizio estate da una serie di ricorsi, provenienti in particolare dalla sinistra radicale tedesca per impedire l'entrata in vigore dell'Esm.
 

fenice78

Forumer storico
Il mercato "sembra" aspettare lo zew Tedesco delle 11..non credo sarà peggiore delle attese e gli usa hanno già anticipato la salita con nuovi max...Vediamo cosa si invetano ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto