FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
bund incollato sempre sulla sua mediana modificata, sopra 142.36 sarà attratta dalla sua mediana statica a 144.60

Allegati

• 10....GIF
    10....GIF
    56,6 KB · Visite: 96
cmq se guardi l indice forse dicevi il 22 giugno
e se vuoi ce nè una simile anche il 2 luglio e il 10 luglio

quella del 10 luglio è in una situazione più simile a questa
avviene dopo un rimbalzo , tokka la mm9 (come quella di ieri)

Allegati

• FTSE MIB INDEX233.png
    FTSE MIB INDEX233.png
    20,6 KB · Visite: 323
Ultima modifica:
saranno i cicli, sara' questa altra notiziola di ieri e cioe' che stanno difendendo "ad ogni costo" tutto..per arrivare alle elezioni..

certo che vedere salire alcuni listini in Europa e' roba da mentecatti...dopo i PMI di stamattina...ulteriore conferma di una crisi che si sta avvitando sempre piu'

Allegati

• perdite.png
    perdite.png
    32,6 KB · Visite: 318
guarda che nell articolo che posti
parlano di shooting-star
non è assolutamente il caso della candela di ieri..............

mancano praticamete tutti i requisii per una shooting-star

Uno dei migliori pattern di inversione del trend è senza dubbio la formazione di una pin candle su una zona di supporto o resistenza. La candela “pinocchio” identifica l’esaurimento della tendenza principale e apre quasi sempre le porte ad un’inversione del trend stesso.

Se lo dici tu ;) Io non ti devo convincere..a me sembra così e gestisco la mia operatività in questo modo..e cmq nessuno dice che non può essere negata...ne riparliamo tra un paio di giorni (se vedi anche quella che ti ho segnalato a giugno ha avuto effetto dopo un paio di giorni non subito...)

Uno dei migliori pattern di inversione del trend è senza dubbio la formazione di una pin candle su una zona di supporto o resistenza. La candela ***8220;pinocchio***8221; identifica l***8217;esaurimento della tendenza principale e apre quasi sempre le porte ad un***8217;inversione del trend stesso.

Se lo dici tu ;) Io non ti devo convincere..a me sembra così e gestisco la mia operatività in questo modo..e cmq nessuno dice che non può essere negata...ne riparliamo tra un paio di giorni (se vedi anche quella che ti ho segnalato a giugno ha avuto effetto dopo un paio di giorni non subito...)

guarda io non sto dicendo che non si scende o che si sale

io ti dico e non per mia interpretazione che quella non è una shooting

visto che l articolo che te posti dice "è possibile notare la formazione di una pin candle ribassista (o shooting star nella candlestick analysis)"

ti dico i requisiti di una shooting:

1- apertura in gap rispetto alla candela precedente (facciamoci andare bene pure lap) e ieri non cè ne gap nè lap

2- posizione in cima ad un forte up-trend...............e non è il caso di ieri

3- assenza della lower shadow o shadow minima...............e non ci siamo con la candela di ieri.

la candela di ieri è una candela di indecisione che avendo tokkato
anche importanti resistenze ha sicuramente un valore di attenzione
e di allerta sul fatto che il rimbalzo possa essere terminato.

sulla data ti ho messo grafico sopra con tre candele simili.............22 giugno.2 luglio e 10 luglio

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto