FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
allora la tua era una battuta :D
il 2007 e il 1999 te li ricordi diversi?

Senti Solo .. secondo te con queste farse del tipo " c e l ho ma non lo faccio vedere ecc ecc " quanto tempo pensi che durino?

Aiuti alla Spagna non immediati: la Bce rassicura e l’Ftse Mib respira
La Bce prende atto della posizione attendista della Spagna. Cala lo spread Btp Bund

Link: Aiuti alla Spagna non immediati: la Bce rassicura e l’Ftse Mib respira - Economia - Investireoggi.it

Senti Solo .. secondo te con queste farse del tipo " c e l ho ma non lo faccio vedere ecc ecc " quanto tempo pensi che durino?

Aiuti alla Spagna non immediati: la Bce rassicura e l’Ftse Mib respira
La Bce prende atto della posizione attendista della Spagna. Cala lo spread Btp Bund

Link: Aiuti alla Spagna non immediati: la Bce rassicura e l’Ftse Mib respira - Economia - Investireoggi.it
se son bravi possono riuscirci fino al 6 novembre, stesso discorso per la grecia e i risultati della troika. cosa comporti a livelli ciclico non ne ho idea. credo che mai nella storia recente si sia caricato di tanti significati una elezione usa, evidentemente non è la fede politica la cosa più importante
quello che non torna è il prezzo del crudo, il prezzo dei bonds nonostante i debiti dei paesi emittenti, la discrepanza tra produttività e consumi da una parte e utili e fatturati dall'altra, la volatilità compressa sui minimi storici in presenza di rischi enormi sui bonds visti i tassi a zero. è evidente quindi che il sistema è molto più marcio di quello che si sa perchè non possono permettersi neanche una correzione senza rischio di avvitamento

sul daily sono molto vicini ad un possibile cross al rialzo sebbene l'intermarket dica cose diverse.
tutto all'estremo prima del dato come al solito. poi in funzione di quello decideranno

allura forse dico na cojeneria, ma il lunedì avevo il giornaliero tutto impostato al rialzo, il settimanale tutto impostato al ribasso in termini speculari, quindi se dei due quello di ordine inferiore non soccombe ripetto all'altro significa che ci sono quelli superiore che stanno aiutando quello inferiore...........ergo quando i 2 troveranno una sintonia e la troveranno in calo visto che il giornaliero per sua natura arriverà al traguardo next week allora si avrà una correzione poi si rimbalza aiutati dai percorsi di ordine superiore.....con obiettivi verso i nuovi massimi per i cani nel 2013 e verso quote meno profonde per il fituso......

non so mi sono capito?????????????????:rolleyes:

allura forse dico na cojeneria, ma il lunedì avevo il giornaliero tutto impostato al rialzo, il settimanale tutto impostato al ribasso in termini speculari, quindi se dei due quello di ordine inferiore non soccombe ripetto all'altro significa che ci sono quelli superiore che stanno aiutando quello inferiore...........ergo quando i 2 troveranno una sintonia e la troveranno in calo visto che il giornaliero per sua natura arriverà al traguardo next week allora si avrà una correzione poi si rimbalza aiutati dai percorsi di ordine superiore.....con obiettivi verso i nuovi massimi per i cani nel 2013 e verso quote meno profonde per il fituso......

anche per me è così
il weekly spoore è sempre a rischio divergenza negativa di macd e il daily a ieri è ancora in sell
oggi potrebbero decidere il percorso delle prossime settimane, o rompono il massimo di settembre ( parlo di usa) oppure negano la long white weekly andando a chiudere sotto la metà della scorsa

in modo molto sintetico e "banale":

sul fituso indice è partito un rimbalzo
da un zona supportiva (praticamnete il 38,20 di fibo)

si è manifestato con un pattern chiaramente rialzista sul daily che abbiamo evidenziato

ha proseguito fino alle prime resistenze contro le quali in questi giorni ha sempre sbattuto per poi rimanerci sotto nelle chiusure

il primo riferimento era la mm9..........

ogi ha aperto sopra la 9 ........ha fatto il minimo proprio su tale mm e ora prova a salire

la resistenza "naturale" di questi rimbalzi effettuati in fase di discesa è la 21
quindi finchè è contenuto dalla 21..........deve essere trattato comerimbalzo tecnico

a conferma di un quadro rialzista vi è il cross segnalato della 50 sulla 200
e un ulteriore
conferma potrebbe venire dal pattern sul tf settimanale (che poi è lo stesso verificatosi sul daily)che è in formazione.

vediamoci come chiude oggi e ne sapremo di più

Allegati

• FTSE MIB INDEX12.png
    FTSE MIB INDEX12.png
    21,6 KB · Visite: 256

sul settimanale del fituso - come dicevo- hai un possibile piercing-line
segnale positivo da non sottovalutare se si verificasse.

Users who are viewing this thread

Back
Alto