FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
cmq
per ora sp500 e dax rimangono short

Allegati

• S&P 500 INDEX2233.png
    S&P 500 INDEX2233.png
    19,4 KB · Visite: 245
  • DAX PERFORMANCE-INDEX2233.png
    DAX PERFORMANCE-INDEX2233.png
    19,9 KB · Visite: 240
ho scovato anche un H&S su bund insieme ad un triangolo rialzista, tg 142.50/70 circa
io non mi fiderei più di tanto dell'obbligazionario perchè penso che il marcio sia proprio nel mercato dei bonds. a differenza del bund, il tnote potrebbe star nascondendo tensioni al rialzo sui tassi, sia per il rating usa, sia per le possibili pressioni inflazionistiche dovute al caro greggio. di contro abbiamo paesi emergenti come i brics che hanno tassi di crescita elevati ma in calo e ampi margini di discesa dei tassi sia come fonte di stimolo monetario che come reazione ai dati di rallentamento di consumi pil ed esportazione. se non rivalutano il dollaro il rischio che corrono gli usa è proprio lo spostamento dei capitali dai bonds usa a rendimenti risibili in presenza di debito alto e tassi a zero verso emergenti in valuta locale che in caso di riduzione dei tassi ufficiali porterebbero al rialzo il corso dei titoli sul secondario all'opposto che per gli yankee. ma se alzano il dollaro addio fatturato delle multinazionali e l'azionario tanto caro a bernie&co

su che tf le conti?
per me oggi sul daily ha rotto la tline asc sui minimi di fine luglio e primi di settembre, periodo in cui il macd daily mi individuerebbe tre movimenti al rialzo e il doppio massimo di quattro giorni fa in divergenza negativa sarebbe il primo impulso

si vede sul 4h ad esempio. Sto parlando di una onda minuette, un rimbalzino (se lo farà) di pochi giorni.

ed ecooli i bretelloni che danno l ultima schance di mollare la melinda
sono sempre dell'idea che finchè tiene i 600 conviene aspettare la trimestrale ( se non sbaglio è il 25). oggi vista la mala parata dei giorni scorsi si sono affrettati a parlare di mini i-phone. tra pullback dello h&s e probabile possibile tentativo di negazione passando sopra la neck e qualche notizia ad arte magari provano a prendere tempo, anche se il macd weekly è lì che grida vendetta in divergenza negativa monstre confermato da div di rsi. tanto se comincia a scendere quella, non è che si ferma in qualche giorno e in qualche dollaro. però cominciare ad accumulare short a premio sul lungo non sarebbe certo una cattiva idea.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto