FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
momento molto delicato sullo spoore indice weekly
macd col settaggio classico (che però nasce per il giornaliero) e veloce ( più adeguato al weekly). se non reagiscono da stasera a venerdì concretizzano una divergenza negativa su marzo che non ricordo di aver mai visto prima

Ultima modifica:
momento molto delicato sullo spoore indice weekly
macd col settaggio classico (che però nasce per il giornaliero) e veloce ( più adeguato al weekly). se non reagiscono da stasera a venerdì concretizzano una divergenza negativa su marzo che non ricordo di aver mai visto prima

ciao solo, grazie di tutte le cose che metti ha disposizione
guardando il tuo grafico dell' sp 500 questi non hanno neppure ritracciato
se mollano un pochino.....:D:D:D

ciao solo guarda bene i conteggi porca pupazerola
il tempo restante devono scendere e pare stuiano iniziando la manovra questo e un 2gg che chiude stasera e se chiudono sotto 1422 e da cacarsi adosso ma anche gia solo cosi non si scherzaquella trend dopo ben 20sedute sopra e sotto sembra che se la vogliano lasciare li in alto

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    199,6 KB · Visite: 123
hai dato due eccellenti segnali coi max fuori conteggio: quello sul gas e quello sul dax

a parte il sito maintrendanalysis, dove posso approfondire questa tecnica?

grazie prince

Preliminarmente devo dire che la tecnica dei max e min fuori conteggio è frutto degli studi ganniani di Paolo Nardovino che scrive da anni con il nick celeron e i segnali che ritiene più importanti li riporta anche qui su investire oggi:

http://www.investireoggi.it/forum/t...a-o-la-rinascita-vt68335-372.html#post3056728

http://www.investireoggi.it/forum/l...esto-e-il-dilemma-vt72147-10.html#post3088053

So che aveva in progetto di scrivere un libro in cui sarebbe stata illustrata anche tale tecnica, ma per ora non ho notizie circa l'eventuale pubblicazione.

Di conseguenza l'unica fonte che io conosco per lo studio di questa tecnica al momento resta il suo sito che è appunto maintrendanalysis.com

Dal canto mio, quando trovo questo tipo di segnali su time frame importanti e su strumenti liquidi cerco di riportarli su questo 3d perchè qui si trovano informazioni utili di vario genere e questi segnali contribuiscono a formare il puzzle.

Grazie a te, solo, per quello che fai quotidianamente.

Buon proseguimento a tutti.
:)

ciao solo, grazie di tutte le cose che metti ha disposizione
guardando il tuo grafico dell' sp 500 questi non hanno neppure ritracciato
se mollano un pochino.....:D:D:D
stando al macd sul weekly, lultima volta che han fatto un cross al rialzo da sopra lo zero è stato a marzo 2010 e la divergenza all'epoca fu quasi impercettibile anche se il rialzo ebbe le stesse caratteristiche. lo rsi scese poi velocemente i primi di agosto ( l'accordo sul tetto fiscale), anche stavolta lo rsi ha lasciato area 70 la prima e la seconda settimana di settembre a seguito delle buone notizie di bce ( il 6) e fed (13)

il tempo restante devono scendere e pare stuiano iniziando la manovra questo e un 2gg che chiude stasera e se chiudono sotto 1422 e da cacarsi adosso ma anche gia solo cosi non si scherzaquella trend dopo ben 20sedute sopra e sotto sembra che se la vogliano lasciare li in alto
sono d'accordissimo
1422 è la linea maginot. e se il crudo va sotto 90,8 .....

Ultima modifica:
Preliminarmente devo dire che la tecnica dei max e min fuori conteggio è frutto degli studi ganniani di Paolo Nardovino che scrive da anni con il nick celeron e i segnali che ritiene più importanti li riporta anche qui su investire oggi:

http://www.investireoggi.it/forum/t...a-o-la-rinascita-vt68335-372.html#post3056728

http://www.investireoggi.it/forum/l...esto-e-il-dilemma-vt72147-10.html#post3088053

So che aveva in progetto di scrivere un libro in cui sarebbe stata illustrata anche tale tecnica, ma per ora non ho notizie circa l'eventuale pubblicazione.

Di conseguenza l'unica fonte che io conosco per lo studio di questa tecnica al momento resta il suo sito che è appunto maintrendanalysis.com

Dal canto mio, quando trovo questo tipo di segnali su time frame importanti e su strumenti liquidi cerco di riportarli su questo 3d perchè qui si trovano informazioni utili di vario genere e questi segnali contribuiscono a formare il puzzle.

Grazie a te, solo, per quello che fai quotidianamente.

Buon proseguimento a tutti.
:)
grazie a te prince
voglio approfondirlo appena posso

lumb guardando il tuo conteggio andiamo a chiudere questa terza onda di rialzo che sarebbe il 3 anno. Che da rialzo, rialzo,rialzo, rimane il 4 che puo essere ( rialzo o ribasso ) o sbaglio

Users who are viewing this thread

Back
Alto