Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Si, la debolezza del cambio aud/jpy non depone bene a favore delle posizioni lunghe nel lungo termine. Pero' nel medio termine a mio parere le divergenze non sono cosi' marcate da non poter essere, diciamo, trascurate.
Si, la debolezza del cambio aud/jpy non depone bene a favore delle posizioni lunghe nel lungo termine. Pero' nel medio termine a mio parere le divergenze non sono cosi' marcate da non poter essere, diciamo, trascurate.
il problema è che le divergenze sono tra i cross ( scesi oggi) e le materie prime ( che scendono da un po)
quale dei due gruppi si adeguerà determinerà il prosieguo
per ora crudo e gold sembrano in trend ribassista e euro e audyen in bearish engulfing sul daily . poi si vedrà
era meno brutta perchè il massimo e l'open del 17 non erano superiori a max e close del 16 ( sempre che il close di oggi sia almeno sotto l'open di ieri )
Comunque il cambio aud/jpy si trova in una lunga fase laterale praticamente dal 2010, e questo non ha impedito a s&p di continuare la salita. Le divergenze si iniziano a notare maggiormente sui massimi dei primi mesi del 2012 e ancora di piu' sui massimi recenti. Prima o poi dovranno essere risolte, in un senso o nell'altro, sempre che non si riduca eccessivamente il differenziale di tasso tra Australia e Giappone (molto improbabile).
il problema è che le divergenze sono tra i cross ( scesi oggi) e le materie prime ( che scendono da un po)
quale dei due gruppi si adeguerà determinerà il prosieguo
per ora crudo e gold sembrano in trend ribassista e euro e audyen in bearish engulfing sul daily . poi si vedrà
A volte credo che ragioniamo su orizzonti temporali differenti, quindi magari ci capiamo poco. Comunque la correlazione tra materie prime ed azionario negli ultimi anni e' stata dovuta soprattutto alle politiche espansive delle banche centrali. In assenza di tali politiche (e forse anche con, d'ora in avanti) non conterei troppo su tale correlazione nel lungo termine.