FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
Comunque il cambio aud/jpy si trova in una lunga fase laterale praticamente dal 2010, e questo non ha impedito a s&p di continuare la salita. Le divergenze si iniziano a notare maggiormente sui massimi dei primi mesi del 2012 e ancora di piu' sui massimi recenti. Prima o poi dovranno essere risolte, in un senso o nell'altro, sempre che non si riduca eccessivamente il differenziale di tasso tra Australia e Giappone (molto improbabile).

il problema è che le divergenze sono tra i cross ( scesi oggi) e le materie prime ( che scendono da un po)
quale dei due gruppi si adeguerà determinerà il prosieguo
per ora crudo e gold sembrano in trend ribassista e euro e audyen in bearish engulfing sul daily . poi si vedrà
A volte credo che ragioniamo su orizzonti temporali differenti, quindi magari ci capiamo poco. Comunque la correlazione tra materie prime ed azionario negli ultimi anni e' stata dovuta soprattutto alle politiche espansive delle banche centrali. In assenza di tali politiche (e forse anche con, d'ora in avanti) non conterei troppo su tale correlazione nel lungo termine.

Ultima modifica:
A volte credo che ragioniamo su orizzonti temporali differenti, quindi magari ci capiamo poco. Comunque la correlazione tra materie prime ed azionario negli ultimi anni e' stata dovuta soprattutto alle politiche espansive delle banche centrali. In assenza di tali politiche (e forse anche con, d'ora in avanti) non conterei troppo su tale correlazione nel lungo termine.
non parlo mica di lungo
vedo i massimi in comune a metà settembre ( dopo fed e bce quindi) e quello che han fatto dopo audyen eurousd gold e crudo
e i percorsi sono ben diversi

non parlo mica di lungo
vedo i massimi in comune a metà settembre ( dopo fed e bce quindi) e quello che han fatto dopo audyen eurousd gold e crudo
e i percorsi sono ben diversi
Mettendo un attimo da parte il cambio aud/jpy, e considerando solo le materie prime, ci sono stati anche lunghi periodi in passato nei quali l'andamento di queste era molto scorrelato da quello del mercato azionario. Per alcuni anni e' stato addirittura speculare, come ad esempio negli anni '96-'00, '02-'03, '06-'08.

e' per questo che a mio parere e' molto difficile affidarsi a tali correlazioni, in quanto potrebbero rimanere irrisolte (o addirittura funzionare in senso opposto!) per anni.

buonasera ... bella giornatina anche oggi:up:
sull'orario del nostrano alcuni indicatori (rsi e momentum) sono arrivati a livelli da cui normalmente si rimbalza ... e poi torna Mr.:D

buonasera ... bella giornatina anche oggi:up:
sull'orario del nostrano alcuni indicatori (rsi e momentum) sono arrivati a livelli da cui normalmente si rimbalza ... e poi torna Mr.:D

:D

La festa sta per finire.

Domattina alle 9:00 sarò dei vostri ... prendete le dovute contromisure

500 punti buttati alle ortiche ... non ci posso pensare

Ultima modifica:
Mettendo un attimo da parte il cambio aud/jpy, e considerando solo le materie prime, ci sono stati anche lunghi periodi in passato nei quali l'andamento di queste era molto scorrelato da quello del mercato azionario. Per alcuni anni e' stato addirittura speculare, come ad esempio negli anni '96-'00, '02-'03, '06-'08.

e' per questo che a mio parere e' molto difficile affidarsi a tali correlazioni, in quanto potrebbero rimanere irrisolte (o addirittura funzionare in senso opposto!) per anni.

Ciao, sei ancora long?

Sul nasdacco?

Users who are viewing this thread

Back
Alto