FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

  • Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
g.i.


la senti l'aria?

Samsung: boom degli utili (+91%), batte stime, crisi e Apple



+26% il fatturato. 56,3 mln di smartphone venduti in lug/set (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Seul, 26 ott - Risultati record nel terzo trimestre per Samsung Electronics, grazie al successo di mercato ottenuto dal nuovo smartphone che permette alla societa' coreana di rimanere leader mondiale del settore davanti alla statunitense Apple. Il gruppo, ha battuto sia la crisi congiunturale sia le stime degli analisti, ha archiviato il periodo luglio-settembre con profitti netti aumentati del 91% a 6,56 miliardi di won (le stime erano per 6,23 miliardi) su un fatturato cresciuto del 26% a 52.180 miliardi. Alla borsa di Seoul il titolo Samsung Electronics ha perso il 2,65%, sotto il peso dei realizzi scattati anche in considerazione che l'azione dall'inizio dell'anno si era apprezzata di oltre il 20%. La societa' di ricerca Idc ha reso noto che il gruppo coreano, avendo venduto nel terzo trimestre 56,3 milioni di smartphone, rimane leader mondiale con una quota di mercato del 31,3% che, seppure in calo rispetto al secondo trimestre (32,6%), resta di gran lunga superiore a quella di Apple (per altro scesa al 15% dal 16,9%) che ha venduto 26,9 milioni di unita'.
Man-
(RADIOCOR) 26-10-12 10:40:21 (0135)ASIA 5 NNNN
 
siamo scesi in 5 ondine principali (A), stiamo risalendo (parrebbe) i 3 (B), mi aspetterei un nuovo impulso riba (C), sono altri 5 gg in tutto, ci può stare con la fine del T+1
 
siamo scesi in 5 ondine principali (A), stiamo risalendo (parrebbe) i 3 (B), mi aspetterei un nuovo impulso riba (C), sono altri 5 gg in tutto, ci può stare con la fine del T+1

Perfetto

Apple vs Samsung: Cupertino da record, ma il Galaxy surclassa l'iPhone

TRIMESTRALI
La Mela chiude il quarto trimestre dell'anno fiscale con ricavi a 35,96 miliardi di dollari (+27%) e utili a 8,2 miliardi (+24%). Ma non basta per insidiare la leadership della casa coreana nel mercato degli smartphone

di Paolo Anastasio
samsung-apple-brevetti-120608133707_medium.jpg
Apple fa il pieno di ricavi e utili nel quarto trimestre dell’anno fiscale, ma non basta per restare al passo di Samsung, che consolida la sua leadership nel mercato degli smartphone, con una quota del 31,3%, più del doppio di quella di Cupertino. Sulla performance di Apple pesano soprattutto le vendite sotto le stime dell’iPad, mentre l’iPhone rappresenta ormai più della metà dei ricavi. Anche se Samsung vola sulle ali del Galaxy, che surclassa lo smartphone di Cupertino con 56,3 milioni di Galaxy venduti, a fronte dei 26,9 milioni di iPhone, e chiude il terzo trimestre con utili e ricavi raddoppiati. Ma sulla casa coreana pesa l'ombra delle dispute giudiziarie legate alla guerra dei brevetti con Cupertino, che potrebbero costarle molto caro in caso di sconfitta nelle aule giudiziarie.
Apple ha chiuso il quarto trimestre dell’esercizio fiscale con ricavi per 35,96 miliardi di dollari (+27%) e utili netti per 8,2 miliardi (+24%). La domanda per iPhone - 26,9 milioni di esemplari venduti, sopra le stime di 25 milioni - è aumentata del 58% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, e genera oggi il 48% dei ricavi complessivi. Ma a deludere il mercato sono stati gli iPad: ne sono stati venduti “appena” 14 milioni, in aumento del 26% rispetto allo stesso trimestre del 2011, ma 1,3 milioni in meno (-17%) rispetto al previsto. I ricavi derivanti dagli iPad hanno raggiunto quota 7,51 miliardi, in aumento del 9% rispetto all’anno scorso.
Nelle contrattazioni afterhours, dopo la diffusione del bilancio, il titolo ha perso l'1,18%. E dire che il fatturato complessivo di Apple per l’anno fiscale, pari a 156,5 miliardi di dollari, supera quello di Microsoft, Google e di Facebook messi insieme.
C'è da dire che il trimestre terminato il 29 settembre non può ancora contare sul contributo di vendite dell’iPhone 5 e dell’iPad mini, appena lanciati sul mercato in vista dello shopping natalizio. Tra l’altro, ieri il Ceo Tim Cook ha detto che la produzione di iPhone 5 va a rilento, anche se l’azienda sta risolvendo i problemi della supply chain. Di certo i tempi di consegna dell'iPhone 5 sono lunghi perché la domanda è alta.
Apple ha inoltre venduto nel periodo considerato 4,9 milioni di computer e 5,3 milioni di iPod, quest'ultimo dato in contrazione.

Secondo stime di Idc, Samsung, il “nemico” di Apple, ha venduto 56,3 milioni di smartphone nello stesso trimestre, raggiungendo una quota di mercato del 31,3%, più del doppio di quella di Apple. "Siamo molto orgogliosi di terminare l'anno fiscale con risultati così sorprendenti", ha commentato l'amministratore delegato Tim Cook, "con i migliori iPhone, iPad, iPod e Mac di sempre”. Di certo, l’avvento dell’iPad mini sul mercato ha frenato le vendite dei tablet già in commercio. Molti clienti hanno aspettato di vedere l’ultimo nato prima di decidersi ad acquistare. Per ora, il prezzo di 329 dollari dell’iPad mini è ben al di sopra dei 200 dollari fissati dai competitor, Amazon e Google, nella stessa fascia di prodotto.
Samsung ha chiuso il terzo trimestre con utili netti record di 6.600 miliardi di won (5,97 miliardi di dollari) in aumento del 91%. I profitti operativi salgono a 8,120 miliardi di won (7,4 miliardi di dollari), in rialzo del 91% rispetto a un anno fa sulle ali del Galaxy SIII. I ricavi si sono attestati a 56,6 trilioni di won (+26%).
La casa sudcoreana consolida la vetta della classifica mondiale per numero di smartphone venduti nel trimestre luglio-settembre, a quota a 56,3 milioni di pezzi, incluso il nuovo Galaxy S III (18 milioni di unità vendite, contro i 27 milioni dell'iPhone della Apple).
 
:D

Ma tu guarda questi maledetti, spero non mi costringano a rientrare alle 16 di venerdì
Hi ... eccomi quà per un passaggio veloce.
Vedo che si sono fatti 300 punti up ... comunque era facile lasciare mancia. Io ho avuto c..o a prendere i minimi perchè adesso faccio quasi sempre la tara sui livelli (per eccesso in entrata e per difetto in uscita) ... certo non sempre funziona ... ma vuoi mettere le risate quanto li freghi sugli spike o sulle troncature:D
Comunque se hanno coraggio di risalire li riaspettiamo appostati più in alto.
Buon fine settimana
:ciao:
 
il problema degli orsi è che si sta in laterale consumando tempo, quando invece alla fine di cicli importanti la discesa dovrebbe essere più decisa...

ed una volta finito il tempo la palla passa dall'altra parte...
 
Hi ... eccomi quà per un passaggio veloce.
Vedo che si sono fatti 300 punti up ... comunque era facile lasciare mancia. Io ho avuto c..o a prendere i minimi perchè adesso faccio quasi sempre la tara sui livelli (per eccesso in entrata e per difetto in uscita) ... certo non sempre funziona ... ma vuoi mettere le risate quanto li freghi sugli spike o sulle troncature:D
Comunque se hanno coraggio di risalire li riaspettiamo appostati più in alto.
Buon fine settimana
:ciao:

Ci puoi contare

Buon fine settimana e buona cena ... consolidata:)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto