FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
eccoci

solito batt agiornato con un aggiunta dei possibili target allo scadere di questo terzo ciclo

notiamo che manca tempo alla conclusione
la trend rossa e andata e pulbakkata siamo a ridosso del min fatto qualche gg fa
grossa importanza sara la trend nera che a mio parere si deve raggiungere

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    220,6 KB · Visite: 94
Per Solo, leggendo Riccardo

Ftse Mib: un bel triangolo - Finanza e Dintorni

mi sono chiesto se potrebbe andare bene il discorso anche su euro, come si può vedere la rottura c è stata anche se in anticipo rispetto ai 3/4. Però dice pure: Un’uscita prematura non pregiudica la valenza del movimento, mentre un’uscita successiva ne indebolisce notevolmente le potenzialità. Il ragionamento potrebbe quadrare visto anche il macd è prossimo alla rottura dello zero, se tutto ciò si rivelasse giusto il tg sarebbe 1.2470. Poi se ci metto qualcosa di mio avrei sul settimanale due pattern bearish attivi da 1.3143 con tg 1.2049, per cui se 1+1 fà due.........
Che ne pensi Solo??

Allegati

• 32.gif
    32.gif
    42,8 KB · Visite: 81
  • 33.gif
    33.gif
    46,5 KB · Visite: 93

mi sono chiesto se potrebbe andare bene il discorso anche su euro, come si può vedere la rottura c è stata anche se in anticipo rispetto ai 3/4. Però dice pure: Un’uscita prematura non pregiudica la valenza del movimento, mentre un’uscita successiva ne indebolisce notevolmente le potenzialità. Il ragionamento potrebbe quadrare visto anche il macd è prossimo alla rottura dello zero, se tutto ciò si rivelasse giusto il tg sarebbe 1.2470. Poi se ci metto qualcosa di mio avrei sul settimanale due pattern bearish attivi da 1.3143 con tg 1.2049, per cui se 1+1 fà due.........
Che ne pensi Solo??

Ciao,

mi permetto di rispondere anche se il tuo messaggio era rivolto a Carlo.
Fermo restando che a volte l'analisi tecnica è soggettiva, a mio avviso quello sul cambio euro/dollaro non è un triangolo.
Mi spiego: i minimi sono praticamente allineati e lì vedo un supporto statico intorno ad 1,283 che s'è formata proprio in linea della media mobile a 200 giorni.
Inoltre, anche i massimi non sono sufficientemente disallineati e ne esce una trendline molto poco inclinata, direi troppo anche perchè così risulta un triangolo infinito.

Buona serata.

Che ne pensi Solo??

Ciao,

mi permetto di rispondere anche se il tuo messaggio era rivolto a Carlo.
Fermo restando che a volte l'analisi tecnica è soggettiva, a mio avviso quello sul cambio euro/dollaro non è un triangolo.
Mi spiego: i minimi sono praticamente allineati e lì vedo un supporto statico intorno ad 1,283 che s'è formata proprio in linea della media mobile a 200 giorni.
Inoltre, anche i massimi non sono sufficientemente disallineati e ne esce una trendline molto poco inclinata, direi troppo anche perchè così risulta un triangolo infinito.

Buona serata.

ciao

anche secondo me non c'è il triangolo sul cross
a dire il vero, a conferma di quanto dice Riccardo sulla soggettività dell'at, il triangolo non lo vedo neanche sul nostro, almeno finora. Per me siamo in una flag ( la blu) rotta e pullbaccata. se invece dovesse scendere e tenere i 15300-15400 e poi risalire, il triangolo verrebbe confermato anche dal macd ( e dalle altre figure di distribuzione intermarket)

Ultima modifica:
ciao

anche secondo me non c'è il triangolo sul cross
a dire il vero, a conferma di quanto dice Riccardo sulla soggettività dell'at, il triangolo non lo vedo neanche sul nostro, almeno finora. Per me siamo in una flag ( la blu) rotta e pullbaccata. se invece dovesse scendere e tenere i 15300-15400 e poi risalire, il triangolo verrebbe confermato anche dal macd ( e dalle altre figure di distribuzione intermarket)
inoltre prolungando all'indietro la retta di supporto dell'ipotetico triangolo ne viene fuori una neckline di uno h&s iniziato i primi di agosto, neck che ha retto a fine ottobre. quindi la parte superiore del triangolo potrebbe essere ( fino a eventuale violazione, la trend line discendente tra il massimo di settembre e quello di ottobre

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto