FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciao,

mm del t+3 intorno ai 15550pts...

si guardavo anchio quella. vuol dire almeno tracy partito. e potrebbe essere l'ultimo dell'intermedio in corso. quindi da stasera o domani max viene giu di 2000 punti.
Se invece andiamo oltre i 15560 allora è partito qualcosa di più e ho smesso da un pezzo di andare oltre i 4 giorni

sai drive che pensavo queste sere............
ma non è che i mercati vogliono che la spagna chieda aiuti.
ovvero è da escludere che una volta ufficializzati li aiuti e approvati (quindi entra la bce e esm) i mercati tranquillizzati possano salire??

sul thread di 99 Saila ha appena postato una notizia : 207 miliardi sarebbe la richiesta di aiuto

poi il valore dei test delle banche e' messo in dubbio da Moody's e si parla gia' di 105 miliardi, non 59

questi sono i dati,piu' la disoccupazione ,il Pil ecc.ecc.

c'e' una notizia positiva?

no

:D Azz. non ti avevo letto ... la cosa mi turba leggermente:-?:D:D

addirittura ti turba pensarla come me????:eek::D

guarda che io vado per passetti..............ieri ho
solo segnalato che vi era un pattern adatto almeno per un gatto morto decente................e quelli erano i tg.
poi vedem..............che la discesa sia finita non posso assolutamente affermarlo.

si guardavo anchio quella. vuol dire almeno tracy partito. e potrebbe essere l'ultimo dell'intermedio in corso. quindi da stasera o domani max viene giu di 2000 punti.
Se invece andiamo oltre i 15560 allora è partito qualcosa di più e ho smesso da un pezzo di andare oltre i 4 giorni

Muble, muble ... interessante

sul thread di 99 Saila ha appena postato una notizia : 207 miliardi sarebbe la richiesta di aiuto

poi il valore dei test delle banche e' messo in dubbio da Moody's e si parla gia' di 105 miliardi, non 59

no

Appunto. E non si scende anzi. Quaindi, quando arriveranno gli aiuti, come di FREE, la situazione si clamenrà ulteriormente e i mercati saliranno.
Drive, se ci fosse volonta di sfacello, non credi che con la news della SPAGNA doveemmo stgare a -3 - 4 almeno?
Dai stavolta è sin troppo banale la volonta di salire, almeno io la vedo così!

no

la realtà dei fatti è assolutamete come dici tu............
io cercavo (molto probabilmente sbagliando) di capire come ragionano i mercati.
per adesso sono instabili perchè non si sa che cosa fà o non fà la spagna e perchè i dati sono quelli che tu correttamente riporti............
però mi domandavo non è che questi spingono su spread e ecc ecc.. perchè vogliono l intervento bce e esm............e una volta ottenuto si rilassano si tranquilizzano e magari salgono?

O meglio ha sbattuto le corna sulla t+1 passante a 15555. quindi finora abbiamo un tracy.
oltre diventa un ciclo maggiore.

Il fatto che la t+3 passi sotto la t+1 è un caso e cque non determina nulla in questo caso

la realtà dei fatti è assolutamete come dici tu............
io cercavo (molto probabilmente sbagliando) di capire come ragionano i mercati.
per adesso sono instabili perchè non si sa che cosa fà o non fà la spagna e perchè i dati sono quelli che tu correttamente riporti............
però mi domandavo non è che questi spingono su spread e ecc ecc.. perchè vogliono l intervento bce e esm............e una volta ottenuto si rilassano si tranquilizzano e magari salgono?

ecco come ragiona il mercato

ciclo : al rialzo e deve coprire almeno 2 sedute

credibilita' del ciclo : dal minimo abbiamo un +2,58% il che vuol dire che il mercato vale 15485 ..adesso

se lo pagano piu' caro significa che devono coprire qualcosa oppure lo vedono molto conveniente...

Allegati

• nostrano ad un'ora 2-10.png
    nostrano ad un'ora 2-10.png
    28 KB · Visite: 250
a me dispiace proprio aver iniziato ad approcciarmi ai cicli in qusta crisi........
inizialmente mi sembrava di aver capito un pò la maniera di approcciarsi............poi
dal maggio 2011 ad oggi ho veramente trovato troppe difficoltà e poko tempo per studiarli.
la cosa mi dispiace perchè è una tecnica che mi piace...............ma non ho tempo per approfondirla.

per chi la segue.............ora in che fase siamo dell intermedio?
e soprattutto da dove più probabilmente va fatto partire?

Users who are viewing this thread

Back
Alto