FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

  • Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
magari l'economia europea contando a dovere il debito pubblico forse vale anche di più
è il potere che non abbiamo e che anzi loro hanno su di noi che ci rende miserabili nei loro confronti

io penso che il livello di benessere divergerà tra europa e states, a favore di questi...cmq...intanto ogni tanto scendono pure loro. a domani :ciao:
 
io sono stato stoppato su isp
tempi duri per i bancari
su ucg vedo i 3,05
questione di giorni o di ore
il nostro listino, tolti i bancari le utilities e qualche industriale è ben poca cosa
le banche guadagnano da impieghi e forbice sui tassi, utilities e industriali sono da parecchi anni in qua ben indebitate. se salgono i tassi le banche guadagnano dalla forbice ma le aziende con debiti perdono valore, se i tassi scendono le banche fanno meno utili ma salgono di valore per l'incremento sul secondario dei tds che hanno ( ma di certo non basta a afre utili tali da sostenerle) . a guardare il listino nel suo insieme c'è poco da stare allegri in prospettiva, la speranza è che il vero motore dell'economia italiana, le pmi, ricomincino a produrre e avviare il processo economico virtuoso. ma per fare questo ci vogliono politiche lungimiranti e incentivi anche fiscali
 
Corea del Nord: «Via libera ad un attacco nucleare contro gli Stati Uniti »

La minaccia in un comunicato dello Stato maggiore dell'Esercito popolare coreano


Corea del Nord: «Via libera ad un attacco nucleare contro gli Stati Uniti » - Corriere.it

ci mancava:mmmm:


New York - Intorno alle 21.30 italiane, l’agenzia Dow Jones, citata da alcuni organi di stampa americani, ha riportato che l’esercito della Corea del Nord ha ricevuto il «via libera definitivo» a un attacco nucleare contro gli Stati Uniti.
Anche l’agenzia Bloomberg, citando la coreana Kcna, ha riportato poco più tardi che la Corea del Nord ha «formalmente» informato la Casa Bianca e il Pentagono di una potenziale azione nucleare: secondo le due agenzie, «nessuno può dire se una guerra esploderà o no in Corea e se esploderà oggi o domani».
Sempre secondo la Kcna, l’esercito nordcoreano avrebbe ricevuto il via libero definitivo a operazioni militari contro gli Stati Uniti, inclusi eventuali attacchi nucleari: i vertici militari avrebbero dunque informato Washington sul fatto che le minacce americane saranno «distrutte» anche con mezzi nucleari.
Questo l’epilogo di una giornata turbolenta all’altezza del 38esimo parallelo, in cui sono stati evocati venti di guerra sempre più forti: una giornata incominciata con un’altra provocazione di Pyongyang, la chiusura ai lavoratori del Sud del distretto industriale “a sviluppo congiunto” di Kaesong, un gesto riportato dalla stampa di Seul con stupore, perché mai sinora il più riuscito esempio della cooperazione tra i due paesi era stato messo in discussione.

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2013/04/03/APz53ABF-corea_attacco_nucleare.shtml
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto