FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
in val vibrata (confine con le marche) c'era uno migliori poli di abbigliamento e pelletteria di'Itaglia ... poi 20 anni fa sono arrivati i cinesi (prima che a Prato) e hanno preso e distrutto tutto ... adesso non ci sono più nemmeno loro:)

:D scartati anche dai cinesi :titanic:

Se intendessi essere completamente coperto non ce la faresti, va bene se sale poco e sempre come in questo periodo, se inizia a scendere per un lungo periodo, a un certo punto devi chiudere in quanto guadagni dalle call shortate ma ad un certo livello inizi a perdere dai futures.
E' una operazione che potrebbe andar bene in prossimita' di scadenza tecnica, cioe' quando dopo qualche giorno vanno a valere 0 le call shortate nonostante sia salito.
Potresti fare lo spread tutto con opzioni, quindi vendendo sul mese e longando call di un mese successivo, ma qui entrerebbe in ballo la vola che spesso e' una fregatura, comunque se lo fai in questo periodo ed iniziasse a scendere la vola potrebbe andarti a favore anche sulle call comprate...

ovviamente oltre un certo livello di discesa bisognerebbe aggiustare la strategia

sì, da fare in prossimità di scadenza

tutto con opzioni sarebbe una strategia classica e nota

io invece avevo in mente di trarre profitto dal fatto che con gli strumentini (come con il future) non paghi volatilità e tempo

Hai visto poi cosa e' successo nel 2010 gli eccessi stai tranquillo che si pagano con gli interessi.

Gli eccessi non li pagano mai. Li paghiamo sempre noi. A me con oggi mi hanno massacrato del tutto. MI auguro sempre che gli possano servire per pagarsi le chemio.
Guarda che roba il DAX su una barra da 15' si sono sparati 80 pt.

scusami lanfranco stai seguendo eni?
pensi eccessivo un ritorno a breve in aria 18,6?
reputi buona la tenuta del supporto sui 18,3?
grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto