SoloUnBacioPerFavore (1 Viewer)

nonmollare

Moderator
bravi carro e mostro:D
avete in comune la passione per la scrittura:up:
ed anch'io sono stata presa da un virus irrefrenabile:titanic:
 
Ultima modifica:

carrodano

Forumer storico
Ágape significa amore fraterno, disinteressato. È stato usato dai filosofi greci del tempo di Platone e da altri autori antichi per esprimere l'amore per un coniuge, per la famiglia, o per una particolare attività,


in contrasto
con philia — un sentimento di fratellanza di carattere generalmente non sessuale,

e eros, l'attrazione carnale


spinti da agape
i primi cristiani
mettevano tutto in comune
non è il pallido amore borghese di cui parli tu;)
 

mostromarino

Guest
spinti da agape
i primi cristiani
mettevano tutto in comune



non è il pallido amore borghese di cui parli tu;)


ma guarda che io non "parlo"

quando le tue "definizioni" mi lasciano perplesso
(perplessità per scarsa cultura o allenamento nella materia:D:D)
vado a vedere le definizioni correnti in internet
e le perplessità .....mi si confermano

poi certo,uno chef come te...prende gli elementi e li trasforma.........
 

carrodano

Forumer storico
Atti 2,42 Erano assidui nell'ascoltare l'insegnamento degli apostoli e nell'unione fraterna, nella frazione del pane e nelle preghiere.
Atti 2,43 Un senso di timore era in tutti e prodigi e segni avvenivano per opera degli apostoli.
Atti 2,44 Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune;
Atti 2,45
chi aveva proprietà e sostanze le vendeva e ne faceva parte a tutti, secondo il bisogno di ciascuno.
Atti 2,46 Ogni giorno tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavano il pane a casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore,
Atti 2,47 lodando Dio e godendo la simpatia di tutto il popolo.
Atti 2,48
Intanto il Signore ogni giorno aggiungeva alla comunità quelli che erano salvati
 

carrodano

Forumer storico
Atti 2,44
Tutti coloro che erano diventati credenti stavano insieme e tenevano ogni cosa in comune;

Atti 2,45

chi aveva proprietà e sostanze le vendeva e ne faceva parte a tutti, secondo il bisogno di ciascuno.

 

Users who are viewing this thread

Alto