Son seduto sulla riva del fiume ad aspettare il fallimento del Fatto

Il baco è perchè non ho progettato io il software.
Lo han progettato con i piedi, o altre parti.
Non ho il tempo, non ho più l'energia mentale, e poi vivo ai Caraibi come sapete, per progettare e realizzare un software di forum.

Il problema non è "cloud non cloud", non dipende dai server, dipende dal software proprio. Abbiamo aperto un "ticket" come si dice, al produttore del software, per chiedere ufficialmente aiuto visto che è un loro baco, che si è presentato in altri forum, negli ultimi 2 anni, quindi non è nemmeno un baco recente, solo che rimane dormiente sino ad un evento che lo attiva, e non si sa neppure quale sia tale evento.

Ciao
Mi viene da pensare che se dopo 2 anni nessuno è intervenuto, è perché questo bug, fa comodo a qualcuno?
Cosa fa questo bug?

La risposta è la soluzione al problema.
Magari non piace a te ma potrebbe piacere a terzi

Teoricamente, un occhio "clinico" (gli stakeholders sono tendenzialmente miopi), potrebbe sgamare la furbata.
Trattandosi di un'operazione fra controllante e controllata, se ne dovrebbe far menzione nelle relazioni finanziarie e nota integrativa al bilancio, nelle sezioni dedicate ai rapporti con parti correlate. Ma si sa, queste cose vengono sfumate con destrezza.
Una volta l'immenso avv.prof.dott.granfijdena....Bonelli, alla mia domanda: schiusi esimio immenso maestro mio vate, ma xy non dovrebbe, nel suo bilancio, menzionare che Z ha percepito questi compensi ?
RIsposta: mio caro, è vero, ma io vengo pagato proprio per spiegare come dire e non dire certe cose nei bilanci.
Olè
In questo caso no, sono stati trasparenti: hanno scritto la porcata quello che hanno fatto.
A me invece vien da pensare che forse la versione e' vecchia e non c'hanno voglia di metterci le mani, preferendo concentrarsi sul nuovo.
Anch'io uso il rasoio di Occam: visto che è molto più facile imbattersi in un incapace o in uno stupido rispetto a incontrare un rettiliano, tendo a pensare che
1) un programmatore ha fatto un errore
2) il sig. XenForo è consapevole dell'errore
3) l'errore, come detto da Argy, si verifica molto raramente e in circostanze difficili da riprodurre
4) il sig. XenForo è consapevole che cambiare piattaforma costa denaro e soprattutto tempo, per cui ben pochi siti lo faranno
migrare il forum su altra piattaforma non è uno scherzo. Ci vogliono tipo 2 mesi di lavoro.
5) in ultima analisi, il sig. XenForo ha fatto una valutazione "razionale": è meglio lasciare in circolazione un prodotto difettoso, se il difetto càpita raramente e fa perdere pochissimi clienti, piuttosto che spendere parecchio tempo e soldi per sistemare il prodotto.

E' quanto fatto "razionalmente", ma con conseguenze ben più gravi, da una casa automobilistica USA (non ricordo se GM, Ford o altra) molti anni fa: sapevano che c'era un difetto ai freni di un loro popolare modello, calcolarono che capitava a un veicolo ogni XXmila, per cui stimarono che rimborsare X milioni alle famiglie dei superstiti delle poche persone morte o ferite per il difetto sarebbe costato meno che fare controllare o sistemare i milioni di autoveicoli in circolazione.

La storia fu scoperta, la casa automobilistica dovette pagare una multa multimilionaria salatissima (oltre a riparare le auto difettose), e da allora negli USA e nel resto del mondo si fanno i cosiddetti "richiami".

4) il sig. XenForo è consapevole che cambiare piattaforma costa denaro e soprattutto tempo, per cui ben pochi siti lo faranno
Se Argema ci dicesse quale e' il problema magari potremmo tentare di riprodurlo noi, come si dice l'unione fa la forza. Magari in cambio di un incentivo tipo scudo antiban per un anno.
Un primo indizio potrebbe essere che il bug e' avvenuto in corrispondenza di una cazzata di Samir che ha bloccato il nick e di Claire che stava contando i giorni per il cambio di lavoro. Quindi deve per forza centrare una donna.

Se Argema ci dicesse quale e' il problema magari potremmo tentare di riprodurlo noi, come si dice l'unione fa la forza. Magari in cambio di un incentivo tipo scudo antiban per un anno.
Un primo indizio potrebbe essere che il bug e' avvenuto in corrispondenza di una cazzata di Samir che ha bloccato il nick e di Claire che stava contando i giorni per il cambio di lavoro. Quindi deve per forza centrare una donna.
Con una freccia? Un pugno? Una prugna?

5) in ultima analisi, il sig. XenForo ha fatto una valutazione "razionale": è meglio lasciare in circolazione un prodotto difettoso, se il difetto càpita raramente e fa perdere pochissimi clienti, piuttosto che spendere parecchio tempo e soldi per sistemare il prodotto.

Potrebbe essere così.
Siamo, come già ho scritto, alla ultimissima versione di Xenforo.

Il baco è perchè non ho progettato io il software.
Lo han progettato con i piedi, o altre parti.
Non ho il tempo, non ho più l'energia mentale, e poi vivo ai Caraibi come sapete, per progettare e realizzare un software di forum.

Il problema non è "cloud non cloud", non dipende dai server, dipende dal software proprio. Abbiamo aperto un "ticket" come si dice, al produttore del software, per chiedere ufficialmente aiuto visto che è un loro baco, che si è presentato in altri forum, negli ultimi 2 anni, quindi non è nemmeno un baco recente, solo che rimane dormiente sino ad un evento che lo attiva, e non si sa neppure quale sia tale evento.

sarebbe interessante sapere quale sia l'evento che lo attiva.
Non vi dico in quale sito si potrebbe a quel punto attivare :grinangel:

Potrebbe essere così.
Siamo, come già ho scritto, alla ultimissima versione di Xenforo.

Cosa fa o non fa questo bug?

Users who are viewing this thread

Back
Alto