Sono entrato anch'io nel club

Al giorno d'oggi, magari grazie alle moderne tecniche di procreazione assistita... c'è tempo fino a 45 anni

fossi donna, primipara a 45 non lo farei, ha ragione Smonto che le priorità andrebbero valutate meglio nel tempo più adeguato da un punto di vista biologico.

Se poi fai un figlio a 45, suo figlio non conoscerà mai i nonni

Si ma ad ogni modo avere figli non è mica un obbligo, c'è chi proprio non ne vuole sapere...tipo me. E continuerò a pensarla così anche tra 10 o 20 anni, non è che corro il rischio di pentirmene...io non ne voglio sapere :piazzista:

lui sta dicendo una cosa diversa.

Che una persona non intenda avere figli per vari motivi ci può stare, ed è meglio che non ne metta al mondo, perchè sarebbe probailmente inadatto e già fare il genitore per chi lo desidera non è facile

Ecco vedi. È quello che mi turba.
Che la gente comune la pensi così.
Non pensare sia così semplice. Sia economicamente (5-10.000 euro a tentativo) che come certezza del risultato (10-30% è la probabilità di "bimbo in braccio" a tentativo).
Senza contare chi deve rivolgersi a eterologa e surrogata. Molti si fermano prima, per motivi economici, convinzioni religiose, motivi etici, aspettative non corrispondenti alla realtà. È un percorso lungo, pochi arrivano in fondo, molti si fermano prima con niente in mano. Che poi la maggior parte del carico emotivo, fisico e le scelte sono della donna. Il maschio può solo stare vicino e stare zitto e buono.
Come nel parto tra l'altro :rolleyes::fiu::fiu:
Io ho avuto una fortuna immensa: sono diventata mamma esattamente quando l'ho desiderato tutte e due le volte e quindi non riesco a immaginare cosa significhi volere un figlio e non riuscire.
Resta il fatto - grave - che se la maternità viene posticipata, spesso è perché per i giovani (e le giovani) raggiungere una sicurezza di vita è sempre più difficile, tra precarietà e condizioni di vita pessime. Lo Stato non dà più speranze e i figli sono un segno di speranza.

"Le parti del corpo sono diverse da persona a persona’’ ha detto a Women’s Health. ‘’Ovviamente una donna che ha avuto un figlio nato con il parto naturale sarà diversa da una 18enne vergine’’ ha aggiunto. Secondo l’esperta di salute Jennifer Wider, il diametro medio di una vagina è tra i 2 e i 3,5 centimetri"

3,5 cm di media non è affatto poco, significa che una fuori media va dai 4 in su.
Praticamente il mio diametro... l'effetto corridoio è assicurato.
L'unico vantaggio, sentendo poco o niente, è la durata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto