Sono incastrato che faccio ?

• Creatore Discussione Creatore Discussione EVX
  • Data di Inizio Data di Inizio
genio ha scritto:
Sicuramente hai interpretato bene il mercato,ma dato che hai queste capacità mi sembra sciocco sfruttarle solo in una direzione, comunque libero di fare come meglio credi,ma io se fossi in tè non cercherei solo i livelli d'acquisto ma anche quelli di vendita.

il monte paschi..........non offre la possibilità di andare short..........
quindi........dovrei cambiare banca..........
e sinceramente........
non me la sento............
di dover mettere i miei soldini in banche o sim che non rilasciano nulla di cartaceo.........e che non mi sembrano poi........ avere delle spalle sufficientemente grosse.......
tutto qui...........

ps. inoltre.........qui pago delle commissioni assai vantaggiose.........
cosa assai importante............

genio ha scritto:
Non c'era bisogno che postavi nulla,comunque hai comprato e hai tenuto,bravo, quando il movimento è a favore è la cosa migliore da fare. Ma cosi facendo in altri periodi ci avresti lasciato le penne,il mercato non è monodirezionale e operando solo e sempre in un unica direzione prima o poi ci si fa molto male.

Quello che dici è vero, ma, non perdere di vista che operare in due direzioni ti espone al rischio anche di subire due volte il mercato. Cioè puoi buscarle al rialzo e anche al ribasso.

Spesso mi sono interrogata sul fatto di operare in un solo verso, magari rincuorata dal fatto che il trend generale è in quel certo verso.
Non è una questione, a mio avviso, da sottovalutare.
Saluti :)
Ed

bhè.......visto che sono in vena........mi permetto di postare la mia ultima operazione.........conclusa pochi minuti fa...........con soli 4979 euros di gain.............logicamente andando long...........

si tratta di 23740 antonveneta acqu. venerdi scorso e rivendute adesso..........
immaginez.gif
[/img]

Qualcuno la risposta l'ha data : ARRANGIATI BASTA CHE PORTI ALMENO 100.000 EURO A CASA.

Spero che qualcuno voglia darmi qualche altra risposta perchè per fare quattrini , noi manovali del soldino abbiamo bisogno anche di questi piccoli dettagli.[/quote]

Ciao, cerco di dartela io una risposta. Prima di tutto non farti intimidire, da qualcuno che pensa che in borsa ci debbano andare solo i mostri del trading e dello scalping,perchè se così fosse gli scambi azionari avverrebbero solo tra pochi intimi. Detto questo arrivo alla questione: Attualmente gli indici sono in una fase di correzione rispetto al trend primario il quale è impostato al rialzo.
Questa correzione pare abbia lo scopo di scaricare alcuni oscillatori.
Riguardo al mib 30 stiamo assistendo alla formazione di un testa-spalle.
I pattern testa spalle in genere non sono un buon segnale , però esistono anche i testa spalle di continuazione, per cui nello specifico mi sento piuttosto ottimista.
Ovviamente ti invito a prendere le mie pèrevisioni con le dovute cautele.
Però è chiaro che ormai i titoli sono a prezzi di svendita.
In Italia, ma anche in Europa tutto aumenta , costo della vita , beni di consumo ecc.. Possibile che solo le azioni non salgano ?? Anzi addirittura scendono ???
Per cui è chiaro che in tuto questo contesto c'è qualcosa che non torna.
Parlando del tuo caso specifico, resta da capire se sei dentro fuori.
Nel caso tu fossi dentro a questo punto ti converrebbe rimanerci (tanto non si andrà giù di molto). Inutile uscire ora per poi rientrare dopo uno o due mesi, regaleresti solo dei soldi alla banca e basta.
Se invece sei fuori, allora per il momento lascia stare la borsa e pensa alle vacanze. Goditi pure la villeggiatura, quando poi rientri , magari lascia passare ancora settembre. Ad ottobre entra pure.
Non ti preoccupare che per la fine dell'anno i mercati chiuderanno positivi.
Ciao.

>>>Quello che dici è vero

Ed, non ti metterai a sentenziare anche te :-D

vabbè, allora sentenzio anch'io :-D

il mercato o sale o scende
se uno va solo long ha esattamente le stesse possibilità di prenderci di chi va long o short :-D

Dylan1 ha scritto:
Qualcuno la risposta l'ha data : ARRANGIATI BASTA CHE PORTI ALMENO 100.000 EURO A CASA.

Spero che qualcuno voglia darmi qualche altra risposta perchè per fare quattrini , noi manovali del soldino abbiamo bisogno anche di questi piccoli dettagli.

Ciao, cerco di dartela io una risposta. Prima di tutto non farti intimidire, da qualcuno che pensa che in borsa ci debbano andare solo i mostri del trading e dello scalping,perchè se così fosse gli scambi azionari avverrebbero solo tra pochi intimi. Detto questo arrivo alla questione: Attualmente gli indici sono in una fase di correzione rispetto al trend primario il quale è impostato al rialzo.
Questa correzione pare abbia lo scopo di scaricare alcuni oscillatori.
Riguardo al mib 30 stiamo assistendo alla formazione di un testa-spalle.
I pattern testa spalle in genere non sono un buon segnale , però esistono anche i testa spalle di continuazione, per cui nello specifico mi sento piuttosto ottimista.
Ovviamente ti invito a prendere le mie pèrevisioni con le dovute cautele.
Però è chiaro che ormai i titoli sono a prezzi di svendita.
In Italia, ma anche in Europa tutto aumenta , costo della vita , beni di consumo ecc.. Possibile che solo le azioni non salgano ?? Anzi addirittura scendono ???
Per cui è chiaro che in tuto questo contesto c'è qualcosa che non torna.
Parlando del tuo caso specifico, resta da capire se sei dentro fuori.
Nel caso tu fossi dentro a questo punto ti converrebbe rimanerci (tanto non si andrà giù di molto). Inutile uscire ora per poi rientrare dopo uno o due mesi, regaleresti solo dei soldi alla banca e basta.
Se invece sei fuori, allora per il momento lascia stare la borsa e pensa alle vacanze. Goditi pure la villeggiatura, quando poi rientri , magari lascia passare ancora settembre. Ad ottobre entra pure.
Non ti preoccupare che per la fine dell'anno i mercati chiuderanno positivi.
Ciao.[/quote]

Ecco, ti ha risposto l'amico Dylan. E se te lo dice lui che in borsa ci giocano e ci guadagnano in parecchi e non solo pochi intimi, ci devi credere. Nessuno che ha preso in considerazione il fatto che pochi guadagnano e molti perdono? :)
Ed

Io invito solo alla riflessione, facendo spesso l'avvocato del diavolo. Male non dovrei farne. Ma capisco che molti sono affascinati dalla chimera borsaiola (l'aggettivo non è a caso) e sia dura ammettere che il gioco non è mer molti. Me compresa :)

Quando i mercati salgono chi è dentro ci guadagna, viceversa quando scendono, sia che si tratti del parco buoi , che di professionisti.
Ma chi ci ha rimesso nel periodo 1998/2000 ?
Io all'epoca non mi interessavo di borsa , però ho saputo che a molti ha fatto bene quel periodo, e non erano tutti mostri ma gente normale.
Gente che la mattino entrava su un titolo (qualunque esso fosse), e pegneva il pc, quando alla sera lo riaccendeva si trovava in gain se non adirittura in sopensione per rialzo.
In usa addirittura pare che i guadagni di borsa dell'epoca, abbiano contribuito e non poco a sostenere i consumi e l'economia.
E che erano tutti geni del trading ??

Dylan1 ha scritto:
Quando i mercati salgono chi è dentro ci guadagna, viceversa quando scendono, sia che si tratti del parco buoi , che di professionisti.
Io all'epoca non mi interessavo di borsa , però ho saputo che a molti ha fatto bene quel periodo, e non erano tutti mostri ma gente normale.
Gente che la mattino entrava su un titolo (qualunque esso fosse), e pegneva il pc, quando alla sera lo riaccendeva si trovava in gain se non adirittura in sopensione per rialzo.
In usa addirittura pare che i guadagni di borsa dell'epoca, abbiano contribuito e non poco a sostenere i consumi e l'economia.

No, erano gente normale che adesso hanno perso più di quanto guadagnato nel periodo che citi.
Mi dirai, ma qualcuno sarà cero uscito bene, allora ti risponderò che a livello aggregato, i furbini (leggi quei pochi che guadagnano) hanno guadagnato e i buoi, hanno perso.
Vuoi dire che è il contrario? Perché altrimenti sto zitta. :)
Baci
Ed

Ed ha scritto:
Dylan1 ha scritto:

No, erano gente normale che adesso hanno perso più di quanto guadagnato nel periodo che citi.
Ed

Può darsi che sia come dici , ma anche se fosse il concetto non cambia.
Mercati che salgono =gain
Mercati che scendono =loss
A meno che non si operi in short. In tal caso sarebbe:mercati che scendono =gain.
Solo che purtroppo lo short non sempre funziona, e ne sanno qualcosa gli shorters usa che hanno tentato il giochino col Nasdaq, qualche settimana fa.

gioric ha scritto:
>>>Quello che dici è vero

Ed, non ti metterai a sentenziare anche te :-D

vabbè, allora sentenzio anch'io :-D

il mercato o sale o scende
se uno va solo long ha esattamente le stesse possibilità di prenderci di chi va long o short :-D

Hai detto una grande boiata, ma siccome vuoi far vedere che sei bravo in statistica, vedi di capirlo da solo. Poi, se non ci arrivi, forse te lo dico io
Ed

Ti dò un aiutino. Hai solo tolto tutto l'aspetto psicologico della questione, caro :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto