Dylan1 ha scritto:
Qualcuno la risposta l'ha data : ARRANGIATI BASTA CHE PORTI ALMENO 100.000 EURO A CASA.
Spero che qualcuno voglia darmi qualche altra risposta perchè per fare quattrini , noi manovali del soldino abbiamo bisogno anche di questi piccoli dettagli.
Ciao, cerco di dartela io una risposta. Prima di tutto non farti intimidire, da qualcuno che pensa che in borsa ci debbano andare solo i mostri del trading e dello scalping,perchè se così fosse gli scambi azionari avverrebbero solo tra pochi intimi. Detto questo arrivo alla questione: Attualmente gli indici sono in una fase di correzione rispetto al trend primario il quale è impostato al rialzo.
Questa correzione pare abbia lo scopo di scaricare alcuni oscillatori.
Riguardo al mib 30 stiamo assistendo alla formazione di un testa-spalle.
I pattern testa spalle in genere non sono un buon segnale , però esistono anche i testa spalle di continuazione, per cui nello specifico mi sento piuttosto ottimista.
Ovviamente ti invito a prendere le mie pèrevisioni con le dovute cautele.
Però è chiaro che ormai i titoli sono a prezzi di svendita.
In Italia, ma anche in Europa tutto aumenta , costo della vita , beni di consumo ecc.. Possibile che solo le azioni non salgano ?? Anzi addirittura scendono ???
Per cui è chiaro che in tuto questo contesto c'è qualcosa che non torna.
Parlando del tuo caso specifico, resta da capire se sei dentro fuori.
Nel caso tu fossi dentro a questo punto ti converrebbe rimanerci (tanto non si andrà giù di molto). Inutile uscire ora per poi rientrare dopo uno o due mesi, regaleresti solo dei soldi alla banca e basta.
Se invece sei fuori, allora per il momento lascia stare la borsa e pensa alle vacanze. Goditi pure la villeggiatura, quando poi rientri , magari lascia passare ancora settembre. Ad ottobre entra pure.
Non ti preoccupare che per la fine dell'anno i mercati chiuderanno positivi.
Ciao.[/quote]
Ecco, ti ha risposto l'amico Dylan. E se te lo dice lui che in borsa ci giocano e ci guadagnano in parecchi e non solo pochi intimi, ci devi credere. Nessuno che ha preso in considerazione il fatto che pochi guadagnano e molti perdono?
Ed
Io invito solo alla riflessione, facendo spesso l'avvocato del diavolo. Male non dovrei farne. Ma capisco che molti sono affascinati dalla chimera borsaiola (l'aggettivo non è a caso) e sia dura ammettere che il gioco non è mer molti. Me compresa