Ignatius
sfumature di grigio
Sono indeciso e ci tenevo a farvelo sapere.
Della monovolume attuale, i 7 posti li abbiamo usati forse 3 volte in quattro anni. Se ne potrebbe fare a meno.
Anzi: dato che i figli ci snobbano sempre più, e ci muoviamo spesso in 2 o al massimo in 3 - quando minacciamo o ricattiamo la piccola non ancòra quattordicenne - anche l'enorme spaziosità posteriore di una monovolume a cinque posti (cinque persone comode + bagagliaio esagerato) potrebbe essere inutile.
Eppoi, ho provato l'ebbrezza di non dover chiamare il carro attrezzi per impantanature guidando, con la trazione integrale, su strade sterrate con pozzanghere lunghe e larghe vari metri.
Eppoi sono vecchio: si sa che dai 40 anni in poi il maschio rimbambisce e, per non sentirsi "matusa", tende a cercare nuovi stimoli, tra cui:
- amanti giovani
- moto
- corsa o altri sport a livelli pre-agonistici
- sport estremi
- investimento in attrezzatura fotografica (nel mio caso).
Tornando a bomba, in sintesi: tra le varie possibilità,
- la moglie abbandonerebbe l'attuale opzione C4 Gran Picassò ("dondola troppo") e rimarrebbe comunque a favore di una monovolume: la VW Touran
- io sono indeciso tra la relativamente compatta C4 Picassò a 5 posti, la VW Touran e la Mazda CX 5 (quest'ultima AWD).
Vorrei boycottare i tedeschi per ragioni non pertinenti alla scelta dell'auto (ma comunque legate al comportamento tedesco in campo automobilistico).
I SUV sono stati per lo più sdoganati: non vengono più usati SOLO dai pìrla che devono parcheggiare sul marciapiede in città, e hanno assunto il ruolo che pochi anni fa avevano le monovolume, qualche anno prima le station wagon, e prima ancòra le auto a tre volumi compresa la Regata: auto da famiglia.
Eh, che problemi. Meno male che non devo scegliere sùbito.
Cosa ne dite, amiche ed amici di InvestireOggi? Dico anche a te, Timurlango!
Della monovolume attuale, i 7 posti li abbiamo usati forse 3 volte in quattro anni. Se ne potrebbe fare a meno.
Anzi: dato che i figli ci snobbano sempre più, e ci muoviamo spesso in 2 o al massimo in 3 - quando minacciamo o ricattiamo la piccola non ancòra quattordicenne - anche l'enorme spaziosità posteriore di una monovolume a cinque posti (cinque persone comode + bagagliaio esagerato) potrebbe essere inutile.
Eppoi, ho provato l'ebbrezza di non dover chiamare il carro attrezzi per impantanature guidando, con la trazione integrale, su strade sterrate con pozzanghere lunghe e larghe vari metri.
Eppoi sono vecchio: si sa che dai 40 anni in poi il maschio rimbambisce e, per non sentirsi "matusa", tende a cercare nuovi stimoli, tra cui:
- amanti giovani
- moto
- corsa o altri sport a livelli pre-agonistici
- sport estremi
- investimento in attrezzatura fotografica (nel mio caso).
Tornando a bomba, in sintesi: tra le varie possibilità,
- la moglie abbandonerebbe l'attuale opzione C4 Gran Picassò ("dondola troppo") e rimarrebbe comunque a favore di una monovolume: la VW Touran
- io sono indeciso tra la relativamente compatta C4 Picassò a 5 posti, la VW Touran e la Mazda CX 5 (quest'ultima AWD).
Vorrei boycottare i tedeschi per ragioni non pertinenti alla scelta dell'auto (ma comunque legate al comportamento tedesco in campo automobilistico).
I SUV sono stati per lo più sdoganati: non vengono più usati SOLO dai pìrla che devono parcheggiare sul marciapiede in città, e hanno assunto il ruolo che pochi anni fa avevano le monovolume, qualche anno prima le station wagon, e prima ancòra le auto a tre volumi compresa la Regata: auto da famiglia.
Eh, che problemi. Meno male che non devo scegliere sùbito.
Cosa ne dite, amiche ed amici di InvestireOggi? Dico anche a te, Timurlango!