Sono io il bambax o succede anche a voi?

quando ti senti vinto o stressato, stacca e osserva i prezzi senza operare , la borsa non scappa, fai delle simulazioni e riduci i trade ...francamente mi sembrano troppi ;)

Grazie delle indicazioni ma sono daccordo solo sugli ordini pur operando su più strumenti e con un time frame di 5'.
In merito al guardare senza toccare credo sia meglio chiudere la piatta ed andare a fare un giro, soprattutto con queste giornate. :)

Anche oggi mi sono girati maroni piuttosto vorticosamente.:wall::wall::wall:

Dax 5'
Ne scelgo una ...

Alle 15.25 si vedono quattro massimi allineati a 5308,5.
Sulla barra delle 15.30 decido di mettermi short a 5306 con stop a 5312,5.
Vengo servito e stoppato sulla stessa barra.
L'obiettivo dell'operazione erano almeno 15/20 pt.
Che combina questa m...a di future dalle 15.35 fino alle 16.20?
Ne sbraga più di 100pt.

Anche oggi mi sono girati maroni piuttosto vorticosamente.:wall::wall::wall:

Dax 5'
Ne scelgo una ...

Alle 15.25 si vedono quattro massimi allineati a 5308,5.
Sulla barra delle 15.30 decido di mettermi short a 5306 con stop a 5312,5.
Vengo servito e stoppato sulla stessa barra.
L'obiettivo dell'operazione erano almeno 15/20 pt.
Che combina questa m...a di future dalle 15.35 fino alle 16.20?
Ne sbraga più di 100pt.

anche io c'ho lasciato giù il gain oggi sul fuzzi
è così
quella tradata era facile da vedere, ma difficile da "sostenere", sempre perché le regole vanno rispettate
ha traccheggiato molto, ho messo lo stop troppo stretto e dopo una serie di finte ha sfondato il supporto a 13980, con target a 13800 sulla fibo
morale mi sono mangiato il gain della giornata

hai messo anche tu uno stop troppo corto: 6 punti per farne 100, in controtrend perché è chiaro che in intraday siamo long da ieri

ci sta bene!! :D:D

dovevamo aspettare la discesa che avevamo intuito, pazienti, ed entrare long sul rimbalzo.

Sai cosa mi sono detto?

Che cmq sarebbe stato un azzardo, perché alle 16.00 c'erano i dati. E potevamo sparare su di 300 punti di fib... quindi.... pazienza :rolleyes::rolleyes:

anche io c'ho lasciato giù il gain oggi sul fuzzi
è così
quella tradata era facile da vedere, ma difficile da "sostenere", sempre perché le regole vanno rispettate
ha traccheggiato molto, ho messo lo stop troppo stretto e dopo una serie di finte ha sfondato il supporto a 13980, con target a 13800 sulla fibo
morale mi sono mangiato il gain della giornata

hai messo anche tu uno stop troppo corto: 6 punti per farne 100, in controtrend perché è chiaro che in intraday siamo long da ieri

ci sta bene!! :D:D

dovevamo aspettare la discesa che avevamo intuito, pazienti, ed entrare long sul rimbalzo.

Sai cosa mi sono detto?

Che cmq sarebbe stato un azzardo, perché alle 16.00 c'erano i dati. E potevamo sparare su di 300 punti di fib... quindi.... pazienza :rolleyes::rolleyes:

Io volevo prendere 15/20 pt non 100.
Gli ordini di acquisto li avevo inseriti su DAX a 5288 e ESTOX a 2031. Ne fosse passato 1.

Io volevo prendere 15/20 pt non 100.
Gli ordini di acquisto li avevo inseriti su DAX a 5288 e ESTOX a 2031. Ne fosse passato 1.

che te devo dì :D
lo short era cmq controtrend
almeno sul fib, io seguo questo
1000 punti in due giorni e io voglio shortare l'ultima sparata del 2gg per prendermi 100 punti
quindi se la tua domanda è "sono solo io il bambax?", no non lo sei, questa è la mia risposta
se la tua domanda è: sono entrato giusto ho messo gli ordini giusti, che ne so :D so solo che eri controtrend :D:D

ciao

Premetto che eseguo un’operatività in scalping non inserisco ordini al meglio e lo stop, di solito non lo inserisco in macchina, ma preferisco inserirlo manualmente, anche se questo a volte comporta delle perdite maggiori.

Operatività di questa mattina:
Apertura scoppiettante, fino a prova contraria la giornata è long. Dopo le sgrullate di questi giorni un giorno verde si dovrà pur vedere.

Entro short sul bund con 2 contratti a 138,35 sopporto circa 1100 euro di potenziale perdita e alla fine, dopo qualche operazione di scalping, chiudo in pari. Tento di rientrare a 138,6 ma col cavolo che entro.

Entro long sul dax 1 contratto a 5050, sopporto 750 euro di perdita circa chiudo quasi immediatamente a 5048,5. Il future dopo alcuni minuti sprofonda a 4963. Tento di rientrare a 4987 ma col cavolo che entro.

Entro long sull'eurostoxx 2 contratti a 1994, sopporto circa 800 euro di perdita e chiudo dopo diverse scalpate a 1980 e 1984. :wall:

Risultato della mattinata:
circa 60 eseguiti per 50 euro di guadagno.
Alla Sim non è andata poi così male.:D

Allora di pranzo partono i missili su Dax ed Eurostoxx ed il bund arretra, ovviamente sono fuori.
Mi rimetto in acquisto sul Dax a 5050, viene battuto 5056,5 sullo spike.
A questo punto mi alzo dalla sedia … non per andare a pranzo ma per prendere il calendario.:reading:

Tutti i giorni la stessa storia.

Quando riesco ad entrare il mercato si muove in verso opposto e mi trovo di frequente in perdita e quando non riesco ad entrare il mercato si muove nella direzione giusta. Assai di frequente gli ordini inseriti non passano o sullo stesso livello battuto dal mercato, o per 1, 2 tick (Specialmente sul Dax).

Per non parlare delle rapine (la settimana scorsa ne ho subite 3), io non saprei come altro definirle, ovvero quegli spike assurdi eseguiti in assenza di dati macro o su pseudo voci.

E’ possibile che tutti i giorni c’è sempre qualcosa che non gira per il verso giusto?

Accetto suggerimenti :)

[FONT=&quot]
[/FONT]
ma secondo te perchè tra i piccoli trader il 95% è perdente? magari cambieranno le modalità, anche se con questa percentuale qualcuno che ti imita ci sarà sicuramente:up:

che te devo dì :D
lo short era cmq controtrend
almeno sul fib, io seguo questo
1000 punti in due giorni e io voglio shortare l'ultima sparata del 2gg per prendermi 100 punti
quindi se la tua domanda è "sono solo io il bambax?", no non lo sei, questa è la mia risposta
se la tua domanda è: sono entrato giusto ho messo gli ordini giusti, che ne so :D so solo che eri controtrend :D:D

ciao

Come ti dicevo io opero sul 5' non sul daily. Quando sono entrato ma già da prima e fino alle 16.30, ovviamente secondo i miei indicatori, il Dax non era da comprare. Se poi mi dici che bisogna tener conto anche della tendenza di più lungo periodo ok.

Come ti dicevo io opero sul 5' non sul daily. Quando sono entrato ma già da prima e fino alle 16.30, ovviamente secondo i miei indicatori, il Dax non era da comprare. Se poi mi dici che bisogna tener conto anche della tendenza di più lungo periodo ok.

Ma certamente!
Guarda, questo è il grafico del minifib

1316020941controtrend.png

anche io opero sul 5 minuti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto