Premetto che eseguo un’operatività in scalping non inserisco ordini al meglio e lo stop, di solito non lo inserisco in macchina, ma preferisco inserirlo manualmente, anche se questo a volte comporta delle perdite maggiori.
Operatività di questa mattina:
Apertura scoppiettante, fino a prova contraria la giornata è long. Dopo le sgrullate di questi giorni un giorno verde si dovrà pur vedere.
Entro short sul bund con 2 contratti a 138,35 sopporto circa 1100 euro di potenziale perdita e alla fine, dopo qualche operazione di scalping, chiudo in pari. Tento di rientrare a 138,6 ma col cavolo che entro.
Entro long sul dax 1 contratto a 5050, sopporto 750 euro di perdita circa chiudo quasi immediatamente a 5048,5. Il future dopo alcuni minuti sprofonda a 4963. Tento di rientrare a 4987 ma col cavolo che entro.
Entro long sull'eurostoxx 2 contratti a 1994, sopporto circa 800 euro di perdita e chiudo dopo diverse scalpate a 1980 e 1984.
Risultato della mattinata:
circa 60 eseguiti per 50 euro di guadagno.
Alla Sim non è andata poi così male.
Allora di pranzo partono i missili su Dax ed Eurostoxx ed il bund arretra, ovviamente sono fuori.
Mi rimetto in acquisto sul Dax a 5050, viene battuto 5056,5 sullo spike.
A questo punto mi alzo dalla sedia … non per andare a pranzo ma per prendere il calendario.
Tutti i giorni la stessa storia.
Quando riesco ad entrare il mercato si muove in verso opposto e mi trovo di frequente in perdita e quando non riesco ad entrare il mercato si muove nella direzione giusta. Assai di frequente gli ordini inseriti non passano o sullo stesso livello battuto dal mercato, o per 1, 2 tick (Specialmente sul Dax).
Per non parlare delle rapine (la settimana scorsa ne ho subite 3), io non saprei come altro definirle, ovvero quegli spike assurdi eseguiti in assenza di dati macro o su pseudo voci.
E’ possibile che tutti i giorni c’è sempre qualcosa che non gira per il verso giusto?
Accetto suggerimenti
[FONT="]
[/FONT]