Sorin (SRN) SORIN: aumento di capitale in partenza lunedi 14

I soci si sono impegnati a sottoscrivere le nuove azioni di competenza.

Il titolo non è un mio pallino, certamente lo trovo mal giudicato dal mercato: è scalabile e soprattutto non mi pare sia una patacca come viene giudicato (dopo che l'avevano esaltato in attesa della scissione da Snia). La sola quota di Gnutti in vendita non fa partire l'obbligo di opa, però, come adesso accaduto con Snia. Se vendesse a prezzo valido la cosa sarebbe ben accolta (Snia si è poi rimangiata tutto, però, ma è un discorso diverso)

Probabilmente il momento migliore per entrare sarà alla fine della negoziazione dei diritti o il periodo immediatamente successivo all'aumento.

Secondo te con Sorin è possibile che si verifichi nell'ultima giornata di negoziazione un andamento come quello che abbiamo visto per Ifis?

ho caricato nella sezione DownLoad
Indice > FINANZA > Convertitori
un foglio excell con le varie formulette per sbizzarrirsi a calcolare i vari numerelli dell'aumento di capitale della Sorin
...se lo ritenete utile lo faccio anche per l'Alitalia

giuseppe.d'orta ha scritto:
I soci si sono impegnati a sottoscrivere le nuove azioni di competenza.

Il titolo non è un mio pallino, certamente lo trovo mal giudicato dal mercato: è scalabile e soprattutto non mi pare sia una patacca come viene giudicato (dopo che l'avevano esaltato in attesa della scissione da Snia). La sola quota di Gnutti in vendita non fa partire l'obbligo di opa, però, come adesso accaduto con Snia. Se vendesse a prezzo valido la cosa sarebbe ben accolta (Snia si è poi rimangiata tutto, però, ma è un discorso diverso)

Probabilmente il momento migliore per entrare sarà alla fine della negoziazione dei diritti o il periodo immediatamente successivo all'aumento.
---------
Si immagini che sara' cosi'.
Ma forse no e allora sono entrato con l'intenzione di incrementare.
Il titolo vale sicuramente di piu' e dopo l'adc avra' ridotto il debito risultera' appetibile e a buon mercato.
Caro Giuseppe ricordo che era un tuo vecchio pallino quando ancora ti chiamavi l'illuminato"Voltaire" mitico,e il titolo fu ritirato per poi essere riquotato.
Altri tempi e altra eta'.
Comunque grazie :)

Re: sorin

Massi ha scritto:
Ho comprato 9040 azioni sorin
ho aderito all'aumento di capitale.
Le avevo comprate al valore nominale di 2.05.

Sto messo maluccio??

Secondo me no. Al massimo potevi vendere i diritti il primo giorno per rientrare alla fine, lucrando la (probabile) differenza.
Il valore futuro lo fa il mercato, in genere il periodo peggiore è durante o immediatamente dopo l'aumento di capitale. Io valuto verso la fine della negoziazione dei diritti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto