Sorin (SRN) SORIN: aumento di capitale in partenza lunedi 14

Tempisitiche

da Fernando: Si ricorda che i diritti di opzione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, a partire dal 14 novembre 2005 ed entro il 9 dicembre 2005 compresi, e saranno negoziabili in borsa dal 14 novembre 2005 al 2 dicembre 2005 compresi. I diritti di opzione non esercitati entro il 9 dicembre 2005 compreso saranno offerti in borsa dalla Società, ai sensi dell’articolo 2441, terzo comma, codice civile. (alt+i)

Potete fornire qualche dettagli sulle tempistiche e la tassazione? È la prima volta che mi cimento in AdC insieme all'Alitalia e per il momento sono alla finestra.

1) acquisito i diritti entro il 2/12 e il (i.e.) 04/12 decido di convertirli: come si regola questa operazione? Come una normale compravendita in borsa? Ho subito i titoli in portafoglio e la valuta 3 gg dopo?
2) quale è il funziomento per i diritti non esercitati? Esiste l'obbligo per l'emittente? L'ipotesi che convenga attendere è significativa (con il rischio è che tutti i diritti siano sottoscritti nei tempi previsti)? In genere come si comporta il prezzo di tali diritti? (occorrebbe la sfera di cristallo)
3) A quale tassazione è soggetta la compravendita da acquisto da opzione?

l'ho caricato nella sezione Indice > FINANZA > Convertitori
1132663794adcsorin.gif

MROUND è la funzione da usare per chi ha Excel in lingua inglese.

Uppo anche le mie precedenti domande se qualcuno ha volgia di rispondermi.

in ossequio alla trend mi sono fatto la valvolina cardìaca :-D

candele weekly, ultima ovviamente provvisoria, e trend sui close
1132680889srn-w.gif

epol ha scritto:
MROUND è la funzione da usare per chi ha Excel in lingua inglese.

Uppo anche le mie precedenti domande se qualcuno ha volgia di rispondermi.
io ho "volgia" di risponderti..
...ma rifuggo dalle tasse....o per meglio dire sono molto poco pratico :)
ciao

scarpia ha scritto:

Tu la valvola dovrai fartela se non la smetti con le donnine :D :P

ho preferito passare la mano e aspettare , sono sempre dentro col cip
e dopo essere stato sopra di 30-40 euro , ora sono sotto di 75 !!
fortuna che era un cippino , se era un cippone mi aveva smontato la dentiera :D

epol ha scritto:
1) acquisito i diritti entro il 2/12 e il (i.e.) 04/12 decido di convertirli: come si regola questa operazione? Come una normale compravendita in borsa? Ho subito i titoli in portafoglio e la valuta 3 gg dopo?
2) quale è il funziomento per i diritti non esercitati? Esiste l'obbligo per l'emittente? L'ipotesi che convenga attendere è significativa (con il rischio è che tutti i diritti siano sottoscritti nei tempi previsti)? In genere come si comporta il prezzo di tali diritti? (occorrebbe la sfera di cristallo)
3) A quale tassazione è soggetta la compravendita da acquisto da opzione?

1) La consegna avviene nei 10 giorni di borsa aperta successivi, anche se poi spesso si ottengono in minor tempo. Alcuni intermediari (ricordo Fineco con l'aumento Enertad l'anno scorso) caricano immediatamente le azioni di propria iniziativa nei dossier consentendone la vendita, agevolando i clienti anche se commettendo un'infrazione.

2) I diritti non esercitati vengono persi. Gli amministratori li mettono poi in vendita (inoptati) sul mercato.

3) Normale capital gain. Se invece li eserciti, il prezzo di carico delle azioni è dato dal prezzo di sottoscrizione delle azioni più il prezzo di carico dei diritti necessari per le azioni stesse.

generali1984 ha scritto:
scarpia ha scritto:

Tu la valvola dovrai fartela se non la smetti con le donnine :D :P

ho preferito passare la mano e aspettare , sono sempre dentro col cip
e dopo essere stato sopra di 30-40 euro , ora sono sotto di 75 !!
fortuna che era un cippino , se era un cippone mi aveva smontato la dentiera :D

giusto a te pensavo stamattina.....il trans francese ci riprova, da giovedì su tutti marciap.....ehm schermi di francia :D
vediamo se plana verso l'e3sercizio dei 1,10 eur.....altro aumento leggerino.... :eek:
http://fr.biz.yahoo.com/22112005/17/rhodia-augmentation-de-capital-de-604-millions-d-euros.html

ma la vernaccia di serrapetrona la esportate qui nelle fumose lande torinesi? :ops:
ciao
scarpia

scarpia ha scritto:
generali1984 ha scritto:
scarpia ha scritto:

giusto a te pensavo stamattina.....il trans francese ci riprova, da giovedì su tutti marciap.....ehm schermi di francia :D
vediamo se plana verso l'e3sercizio dei 1,10 eur.....altro aumento leggerino.... :eek:
http://fr.biz.yahoo.com/22112005/17/rhodia-augmentation-de-capital-de-604-millions-d-euros.html

ma la vernaccia di serrapetrona la esportate qui nelle fumose lande torinesi? :ops:
ciao
scarpia

Capperi , ma questi fanno un adc ad ogni cambio di stagione ?!
sai che non ricordo se ho lossato con loro o con un'altra Francesina
in adc ? uhmm........seguiremo con avido interesse appollaiati su trespolo :D

esportiamo tutto , e importiamo gnocca :P .........c'è posta per te

giuseppe.d'orta ha scritto:
I soci si sono impegnati a sottoscrivere le nuove azioni di competenza.

Run the Park ha scritto:
Secondo te con Sorin è possibile che si verifichi nell'ultima giornata di negoziazione un andamento come quello che abbiamo visto per Ifis?

Dettaglio la mia domanda:

se i soci si sono impegnati a sottoscrivere le nuove azioni, è realistico affermare che l'AdC è ritenuto conveniente e ciò porti a consistenti flussi in denaro venerdì 2?

Users who are viewing this thread

Back
Alto