Sorin (SRN) SORIN: aumento di capitale in partenza lunedi 14 (1 Viewer)

generali1984

Forumer storico
Che ti devo dire ........ :nero:
son passato da un gain decente a un loss :ciuchino:
roba da primo anno da borsaiolo :rasta:

ha fatto due minimi crescenti in pieno adc e oggi ha rotto la tl :ordine:
ha rotto anche qualcos'altro :-R
forse son figli di madre allegra e sono venuti a prendere tuti gli stop e allora :corna:

insomma pensavo che il mio magic moment terminasse
nel primissimo 2006 invece ............ :melo:


:D
 
sorin

Un Altro aiuto o consiglio.
Avendo 12000 azioni sorin caricate a 1,87 so perfettamente quanto sono messo male.
Mi dareste un consiglio??
Tengo le azioni e aspetto col cuore in pace?
Ne vendo un pò?
Aspetto un dividendo?
in questi casi come si gestisce?
So benissimo che dovevo uscire prima ma cosi non e stato , ero convinto che risaliva ,i soliti sbagli.

Ma sorin potrebbe scendere anche a 1euro?
Perchè ho sentito anche della antonveneta che sono soci di maggioranza ecc. e stanno incasinati con questi fatti di questi gg.
grazie a coloro che mi consigliano da amici del forum.
Sig D'orta desidero anche una sua risposta se possibile.
grazie
 

generali1984

Forumer storico
Ciao Massi ,

ebbene sì , come hai letto negli ultimi post qui stai chiedendo consiglio
a due strafighi della tradata :DD:
io da quando trado Sorin ho interrotto una bella serie positiva ,
mi han colpito con una mazza in bocca
ho tre denti in meno e quando rido sbavo da una parte :d:
mentre il big scarpia , per gli amici il vecio :nonno: per lo shock
ha perso conoscenza per strada e lo hanno riportato a casa :-F solo perchè
i familiari gli avevano messo un braccialetto con nome e indirizzo :DD:

sì Massi chiedici lumi su Sorin e noi ti illumineremo .........
............sì possiamo anche darti fuoco :rasta:


Buttiamola sul ridere , non so proprio come consigliarti mi spiace ,
sono entrato solo per l'adc e non conosco la società so che mi ha legnato
per bene !
 

scarpia

defcon3
io posso darmelo da solo il consiglio......l'ippica, no il trading.

guardate l'after di pfizer :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

venduta a 22,29 :(

sorin invece l'ho tenuta, con unipol... essì :p

vabbè
 

generali1984

Forumer storico
Ciao Vecio :p

notare che il Big Scarpia è probabilmente più giovane di me ,
che son maggiorenne da poco :eeh: , ma è uno dei pochissimi
ai quali posso dare del vecio senza che mi mandi al wc :DD:
( fra noi over c'è tanto spirito di corpo :D )

la fiera delle occasioni perdute non ci si addice ed è meglio non parlarne..........
............perchè sennò ti faccio un poema più lungo dell'Eneide :nnoo:

e poi le tue son lacrime di coccodrillo :p :p
 

generali1984

Forumer storico
Oggi Sorin sembrerebbe aver avuto un buon comportamento
affondo e recupero ; che si sia toccato il fondo ?

oggi per la prima volta da molti giorni non ho tradato il titolo ..........
........che sia questo il motivo del recupero ? :D



Hi Big ,
ho ridato tutte le pillole azzurre :p
sai comunque a che prezzo erano caricate e che erano poche
diciamo che non ho lossatto e questo è buono :hua:
 

La Bassona

Nuovo forumer
reverse H&S

-
1138699087capture_01312006_095506.gif
 

tontolina

Forumer storico
Abaxbank taglia Sorin
di Sarah Piglia
3 febbraio 2006 14.00 http://www.soldionline.it/SOL_Editoriale.nsf/alldocs/AD2299FC01567E6AC125710A004B3908/
Considerando che il piano industriale verrà rivisto su obiettivi più moderati, gli analisti di Abaxbank tagliano il giudizio sul titolo da "outperform" (sovraperformare) a "market perform" (in linea con il mercato). Il target price si attesta a 1,96 euro per azione.


La società
Sorin è un gruppo leader nelle tecnologie medicali, focalizzato nei prodotti per il trattamento delle malattie cardiovascolari e renali. Ogni giorno le oltre 4.800 persone del gruppo lavorano per mettere a disposizione della classe medica terapie - prodotti e tecnologie - per la cura di milioni di individui in tutto il mondo, contribuendo a migliorare la qualità della loro vita. Le società e i brand del gruppo Sorin sono riconosciuti ed apprezzati da oltre 30 anni dalla comunità medica mondiale: Sorin Biomedica Cardio, Ela Medical, Sorin Biomedica CRM, CarboMedics, Cobe Cardiuvascular, Sorin Group Deutschland, Bellco, Soludia. Nato dalla scissione delle attività biomedicali di Snia, il Gruppo Sorin è quotato indipendentemente sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana dal 5 gennaio 2004.

I conti dei primi nove mesi dell'anno
I risultati di Sorin nei primi nove mesi del 2005. I ricavi netti della società si sono attestati a 556,3 milioni di euro, migliorando il risultato di riferimento del 2004 fermo a 535,3 milioni. Il valore della produzione è cresciuto, passando dai 563,4 milioni dei primi nove mesi 2004 ai 579,2 milioni del 2005. Il margine operativo lordo è stato pari a 55,9 milioni di euro (precedente 44,1 milioni), mentre il risultato operativo è passato da 12,8 milioni di euro di un anno fa agli attuali 18,8 milioni.
La posizione finanziaria netta della società è negativa per 440,5 milioni di euro, in miglioramento rispetto al dato del 30 settembre 2004 di 458 milioni.


Il giudizio di Abaxbank
Secondo Abaxbank (in un’analisi datata 1° febbraio) i risultati di Sorin sono stati positivi in questi mesi, ma molto distanti dagli obiettivi che si è proposta la società nel piano strategico 2005/2009, di cui ci si aspetta ora una revisione sostanziale. Il miglioramento dei ricavi c’è stato, circa il 3,5%, ma per gli esperti la crescita è condizionata da un contesto molto competitivo. La banca d’affari ha rivisto quindi al ribasso le stime sul titolo: l’Ebitda sarà di circa 113 milioni di euro per il 2007, mentre l’Ebit dovrebbe attestasi intorno a quota 54 milioni di euro e l’Ebitda margin 2007 a 6,5% (molto diverso dalla media degli altri players).
La struttura patrimoniale però, secondo gli esperti, è stata rafforzata dall’aumento di capitale da 150 milioni di euro, assicurandosi una maggiore tranquillità finanziaria anche per i prossimi anni. La gestione resta comunque soggetta alle pressioni del circolante, che da un boom atteso al 50% nel 2005, dovrebbe scendere gradualmente intorno al 45% per i prossimi due anni. Considerando che il piano industriale verrà rivisto su obiettivi più moderati, gli analisti di Abaxbank tagliano il giudizio sul titolo da “outperform” (sovraperformare) a “market perform” (in linea con il mercato). Il target price si attesta a 1,96 euro per azione.


Per commenti, critiche e suggerimenti scrivete a: [email protected]
 

tontolina

Forumer storico
I conti dei primi nove mesi dell'anno
I risultati di Sorin nei primi nove mesi del 2005. I ricavi netti della società si sono attestati a 556,3 milioni di euro, migliorando il risultato di riferimento del 2004 fermo a 535,3 milioni. Il valore della produzione è cresciuto, passando dai 563,4 milioni dei primi nove mesi 2004 ai 579,2 milioni del 2005. Il margine operativo lordo è stato pari a 55,9 milioni di euro (precedente 44,1 milioni), mentre il risultato operativo è passato da 12,8 milioni di euro di un anno fa agli attuali 18,8 milioni.
La posizione finanziaria netta della società è negativa per 440,5 milioni di euro, in miglioramento rispetto al dato del 30 settembre 2004 di 458 milioni.

valutazione con il metodo pollice
(55.9/3*4*8-440,5)/469.355.000=
155,766666666666666666666666666667 milioni/469.355.000= 0.332 euro

bah con questo metodo si ottiene un faire value di 0.332 per azione a fronte di un patrimonio netto stimato attorno a 1€
http://it.finance.yahoo.com/q/ae?s=SRN.MI

forse è il CDA a fare abbastanza schifo?
 

generali1984

Forumer storico
da un grafico mi risulta rotta la tl ascendente dall'adc a 1,70
mentre dall'altro mi risulta non ancora toccata a 1,67

si vede che son brocco eh ? :D
qualcuno può dirmi cosa gli risulta prima di metterci un cippino ? grassie
 

Users who are viewing this thread

Alto