Sp mib e titoli quando sarà il momento giusto (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianca60

Forumer storico
ws arrivera' 13150/250 dow 1440 sp 2500/20 nasd entro fine maggio
poi cominciera' lo storno che ne dici lu :eek:
questi dovrebbero essere i tg tra alti e bassi
 

Rapisarda

Forumer storico
ariete22 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


aggiungi il fato che nel frattempo ci sarà anche un 4% circa di dividendi nel mezzo. E' una delle tante posibilità anche se, come giustamente dici, oggettivamente difficile :V
 

ariete22

Forumer storico
Gianca60 ha scritto:
ws arrivera' 13150/250 dow 1440 sp 2500/20 nasd entro fine maggio
poi cominciera' lo storno che ne dici lu :eek:
già, la cosa che non mi convince sul nostro indice sono proprio le due onde, del movimento macro, sono troppo ravvicinate, credo che sia fondamentale questa settimana, se va a chiudere il gap, sull'sp a 30500, fa la chiusura bassa e riparte, c'è qualche speranza che il movimento possa proseguire in maniera seria, cioè che faccia un minimo di accumulazione vera che in tutto questo movimento non si è vista affatto. Noi siamo andati a 30062 e siamo rimbalzati per un doppio minimo di lungo, ma senza accumulazione e nel frattempo ci sono state dismissioni dei fondi esteri. E quì i nodi vengono al pettine, com'è possibile che noi si stia costruendo per andare a quota 38.000, 37.000, 36.000 e i fondi esteri hanno venduto a 32000? Perchp andare a liquidiare posizioni che avrebbero potuto rendere ben di più e svenderle a 32000?. sono matti o siamo noic he cis tiamo illudendo e pensiamo che si sia invertita tendenza?
Non solo, perchè per salire abbiamo avuto bisogno della ste di liquidità della bce e della fed? e perchè dovremmo salire con un'economia che è alle pezze? Perchè le banche stanno emttendo bound, o profit warning se si sa che il mercato deve salire?
Ho tanti di quei dubbi che mi portano tutti ad una medesima conclusione= tutto questo movimento è una farsa e venerdì ho visto davvero lù dura lotta fra rialzisti e ribassisti, forse più di ogni altro giorno in cui scendeva e basta. Guly diceva nella sua analisi se le davano di santa ragione, ed aveva perfettamente ragione!!
Non riesco ad essere ottimista e non ce la faccio a lanciare un buy in questo topic, che mi porti al punto di dire ragazzi stiamo invertendo suls erio perchè i fatti non dicono questo ma il emrcato dice altro, ma è un emrcato fatto con pochi volumi in acquisto e questo non si può evitare di notarlo
 

ariete22

Forumer storico
Rapisarda ha scritto:
aggiungi il fato che nel frattempo ci sarà anche un 4% circa di dividendi nel mezzo. E' una delle tante posibilità anche se, come giustamente dici, oggettivamente difficile :V
già quelli di maggio che avevo dimenticato, ma le sono le due onde troppo ravvicinate e fatte senza accunulazione che sto osservando e non mi piacciono proprio. Sembra una mezza prima di reggiseno, senza il seno dentro però!!
 

Caos

Forumer storico
Rapisarda ha scritto:
l'altro giorno ho dato uno sgiardo veloce all'indice. Che ne pensate di un possibile ritracciamento in area 32500 (vado a memoria) che costituirebbe la spalla desra di un testa spalla rialzista? l'eventuale target (sempre visto velocemente e molto ad occhio) sarebbe in area 38000 per metà giugno ...



sognare è bello :D

Ciao Rapi,ieri avevo un po'di tempo e mi son messo a giocare un po'con i mercati,ci ho dato uno sguardo dentro e devo dirti,che molte cose non quadrano.Una cosa è certa è in atto un movimento speculativo al rialzo,portato avanti dalle mani forti,e non si fermeranno fino a quando non avranno preso nella rete i pesci piccoli.Tutti i mercati stanno su un T.S.rialzista,meglio avviati a tal riguardo c'è il Cac,SP500,Dow,Nasdaq C,Nasdaq 100.Col superamento di 7002 di Dax,e di 34767 di SpMib40,anche questi daranno il segnale di rialzo.Siamo sulla soglia,o si scende da subito,o il target di cui hai parlato lo vedremo.
Gli U.S.A. sono in recessione con crisi di ogni tipo,ed è probabile che arrivi anche da noi,ma a guardare gli indici,non si direbbe.
Il dow dista di un 3%dai massimi del 2008 e di un 10%dai massimi storici,situazione identica quasi anche sul SP500,e mercoledi'la Fed interverrà sui tassi.Per cui di scendere almeno fino a tale data non se ne parla,poi il mercato deciderà se tornare indietro o partire per i massimi,penso più alla seconda ipotesi,perchè i piccoli o sono flat o short o attendono il ribasso per entrare,per cui ci sarà rialzo.Affermo cio'con un po'di amarezza,perchè secondo logica mi trovo ad essere short di fib con una discreta perdita,anche se controbilanciata in parte da gains sul Dax.L'Italia cresce allo 0,5%,Berlusconi è andato al governo e già l'Europa dei banchieri,sta chiedendo altri sacrifici per il popolo sul tipo di quelli di Prodi,Berlusconi non accetterà è farà di testa sua,come giusto e logico per la povera gente che non arriva alla fine del mese.Il primo periodo sarà dura lotta,subiremo minacce dall'Europa,per il contenimento della spesa,ecc,ecc,cosa difficile da farsi,stare nell'Euro è come avere addosso una bella camicia di forza ed una bella palla di ferro ai piedi,e prima o poi andremo a fondo.Questo è il motivo per cui mi trovo short di posizione sul fib,e non so'fino a che punto anche l'Italia parteciperà al rialzo speculativo in atto,perchè il rialzo c'è e non si discute,è un rialzo falso,ma sempre rialzo è.Chiudo dicendoti che è un momento delicato,la borsa se ne sbatte dell'economia e di tutti i calcoli,sistemi e metodi possibili,è mossa sempre dagli stessi attori,e se questi hanno deciso di portarci ai massimi,ci andremo di sicuro,anche con la recessione e tutti i casini immaginabili.Quando gli attori principali sono flat o si fanno i fatti loro,allora la borsa è più abbordabile anche dai piccoli,infatti si mette in range o lateralità,momenti in cui si guadagna sempre, vuoi se vendi o se compri è la stessa cosa,a patto di non usare gli stop,ed al momento anche se i mercati sono saliti del 13%di media,tale direzionalità è ancora assente,ma come dicevo all'inizio,o si torna indietro velocemente,o la cosa mi puzza di falsa e robusta salita direzionale.Dimenticavo di dire,a volte le borse salgono,o sono tenute su'anche da acquisti diretti delle banche Centrali.
 

Franco52

Banned
Caos ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi fai andare di traverso quello che ho mangiato Caos dai..quei 2 li!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sai dove li manderei io??
A GUANTANAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:
:down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:
per favore...cambia avatar..se vuoi te ne presto qualcuno..ma non venire con quei 2 LIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Digli qualcosa anche tu lulu..vabbe' essere di Dx...ma c'e' un limite!!!!!!!!!
QUEI 2 LIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

Franco52

Banned
Questo ci vuole..per par condicio..ahahahahaahahahahhaha

images
 

Franco52

Banned
Caos ha scritto:
Ho fatto un fioretto,fino a domani sera poi tolgo l'avatar non temere.
ti ringrazio...non per niente sai..ma vedermi il Berlusca e l'altro anche sul topic...mi fa' un certo effetto ecco.. :(
Il tuo ragionamento..fila non c'e' che dire...difficile di sti tempi. dire cosa fara' la borsa..
Vado a leggere anche su altri forum..e anche li c'e' un'incertezza..insomma non si sa' bene dove si andra'..... .pero'..occhio allo S&P 500..e' quello che fa' tutto!!
Se leggi Milano Finanza di sabato..ci sono Economisti americani..che da class-cnbc...esprimono un moderato ..ottimismo..anche se dicono che sostanzialmente la gelata..sara' lunga ancora un anno ( John Bogle del Vaguard Group )
Pero'....se lo S&P 500..sfonda quota 1.400..e si avvicina ai 1.430..allora..si va' su..non tanto..eee..ma insomma nonci sarebbe..per loro s'intende..il baratro..
Staremo a vedere
Ciao :up: :up: :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto