Sp mib e titoli quando sarà il momento giusto (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ariete22

Forumer storico
Re: Relativamente a MPS

Caos ha scritto:
E' la mia banca,effettivamente mi stà dando qualche preoccupazione,si è incasinata con l'acquisto di A.V.,stà svendendo molto del suo patrimonio,e stà facendo un po'di acrobazia a titolo fiscale.Si è indebitato con Subordinati oltre il 9%con le banche,ed oltre il 7%con i privati per 2 miliardi,anche io ho sottoscritto un po'di queste Obbligazioni Subordinate “upper Tier II” di 2 miliardi della durata di 10 anni, che paga 250 basis boints sull’euribor a sei mesi, cioè il 7,30%, pari a 146 milioni annui di interessi,per darle una mano nel mio piccolo,comunque le sottoscrizioni sono andate a ruba,ma trattasi di roba per il lungo termine,comunque il rischio c'è.Rema contro la MPS,un noto Blog, molto attivo su internet,che la dà come fallita?,ma penso che esageri,e non capisco il perchè di tanto impegno e cattiveria.Comunque Mussari ne ha fatto di errori nell'ultimo periodo,e considerando il momento critico per le Banche,l'impresa non sarà facile per MPS,io ci spero, incrocio le dita e tifo a favore.Non credo che la Banca più antica d'Italia possa fallire,o almeno spero che cio'non accada,ma ripeto si è incasinata.
secondo me rischiano in proporzione molto più san paolo e unicredito che mps, ma non parlo di fallimento, mi riferisco a difficoltà reali e tangibili. Se guardo un attimo indietro ad unicredito come la più grande banca sui derivati, che ha smesso di punto in bianco, senza preventiva comunicazione sul sito di borsa italiana, vedo le manovrine ina tto su san paolo, bhe un pò di dubbi seri li ho, caos
 

Ma_9X9_farà_81?

Forumer attivo
che strano...


merry ,linch acquista 43 milioni di euro di UNI a 4,68;
nn ricordo chi .... ha abbassato il tp di UC a 5,10


adesso sta a 4,95...


mai visto un titolo vicino al tp... addirittura sopra ...mai!!!


la borsa è salita perchè uc ha guadagnato circa il 10% in pochi giorni.
 

ariete22

Forumer storico
Franco52 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

nonono, quell'atavar quì ci può stare benissimo, in questo topic, o si è gialli o rossi o verdi non c'interessa nulla, c'è la massima tolleranza. Quindi nessun cambiamento, caos sta benissimo così, ed ogni volta che l'ho letto ho sempre letto discorsi logici, che qualcuno fatica a seguire semplicemnte perchè legge poco e male. caos lo prendo a pacchetto completo franco, nessuna modifica!!
 

ariete22

Forumer storico
Ma_9X9_farà_81? ha scritto:
che strano...


merry ,linch acquista 43 milioni di euro di UNI a 4,68;
nn ricordo chi .... ha abbassato il tp di UC a 5,10


adesso sta a 4,95...


mai visto un titolo vicino al tp... addirittura sopra ...mai!!!


la borsa è salita perchè uc ha guadagnato circa il 10% in pochi giorni.
si, infatti lo scrissi, è stata opera di fiat e di unicredito, dove unicredito da sola incide il 15 % sull'sp
 

ariete22

Forumer storico
ubi banca

l'ennesimo doppio max, ma questo è di brevissimo, fatto fra le candele del 25 a 16,98, con la candela del 23 sempre di aprile a 17,01. Questo porterà le quotazioni a 16,60 nel brevissimo come primo traget ea 16 a completamento.
Se invece verrà superato, abbiamo le prossime chiusure a 17,13 e a 17,23, 17 45, attenzione perchpè sono tutti valori riferibili a doppi max

1209315134ubibanca.gif
 

Caos

Forumer storico
Re: banca montepaschi di siena

luana71 ha scritto:
:) ciaoo franco ma dai hahahaha non tengo mica la sfera ahahah ..cmq i miei occhietti sono sgranati ahahah e vedono diversi indici a cui manca proprio poco per dare segnali long poi naturale ognuno si adegua qui come al solito prevale short va bene uguale. Caro franco guarda in queste ultime due settimane io ho dato giù da matta con long intra e multiday a seconda delle opportunità :) ;) solo un ultima cosuccia non sono una sprovveduta ;jp morgan nei primi di Aprile ha voluto dare un segnale chiaro al mercato e sai quando nel momento in cui ha deciso di salvare La Bear Stearns sai sicuramente di cosa sto scrivendo citando la bear stearns se ciò non fosse avvenuto sarebbe stato il crollo!!! guarda dai primi di aprile gli indici americani.. poi possiamo anche scrivere quello che vogliamo non c'è problema per quel che mi riguarda
un :) franco ciaoo

Effettivamente il momento è delicatissimo negli U.S.A.,c'è poco da dire sul salvataggio della Bear Stearns ad opera della JP Morgan,che poi è come se avesse comprato la Fed stessa,visto che sono quasi la stessa cosa.
La Fed nonostante gli aggressivi tagli ai tassi e le flebo di liquidità nel sistema,si è reso conto che il mercato sarebbe sceso,ma far fallire banche importanti sarebbe stata la fine,il panico generalizzato sui mercati con avvitamento.Ma qui'sorge un problema politico ed economico,di cui stanno dibattendo in America,ovvero si pensa a salvare le banche,ma basta cio'a far ripartire l'economia?intesa come crescita del Pil,che in maggioranza dipende dai consumi del Popolo.
Io penso che è solo un rimandare gli eventi,guadagnare tempo,il problema è sempre lo stesso,gli errori ci sono stati e debbono essere pagati,non so se ci vorranno anni o mesi,ma una recessione a livello mondiale ci sarà,per il semplice fatto che tutto aumenta,la base della povertà nel mondo si allarga sempre di più,e prima o poi ci sarà la resa dei conti.
Per opporsi a cio',c'è solo un modo,che la Banche centrali stampino moneta a sbafo non solo per le Banche ma anche per i cittadini e senza interessi,tipo befana.Considerando che cio'non è possibile e che ho scherzato,non potrà scongiurarsi l'avvitamento del sistema nel futuro.Cio'avrà una ricaduta anche a livello politico,risorgeranno grande sacche di Comunismo nel mondo col pericolo di sommosse e rivoluzioni a macchia di Leopardo nel mondo.Spero che cio'non si avveri per i posteri,e che si pratichi un buon Capitalismo tale da frenare le sacche di povertà,che attualmente sono in forte aumento nel Mondo,cio'dipenderà da un lavoro congiunto e paritetico del potere Economico e del potere Politico,cosa che oggi non esiste.
 

ariete22

Forumer storico
banco popolare

altro doppio max candela del 25 a 12 89 con candela del 29
febbraio a 12,81. Notasi che la candela è perfettamente identica e porta le quotazioni a 10,72 se confermato, diversamente si prosegue a superamento dei 13, a 13,84 prima e a 15,40 dopo


1209315624bancopopolare.gif
 

ariete22

Forumer storico
sp mib dayly

è facile dedurre la giornata di lunedì, sia perchè abbiamo da effettuare storno orario, sia perchè abbiamo la maggior parte dei bancari e assicurativi con doppio max, taluni di breve ed altri di breve-medio. Pertanto, cominciamo con il dire che la perdita dei 34.000 è la nostra cartina torna sole a questo punto e che ci sono dei livelli chiave da varcare=
ribassisti 33800, 33500, 33350, 33200, 33000 sul brevissimo
rialzisti 34380, 34600, 34750-34800 e quì il movimento rialzista dovrebbe apporrre chiusura.
Quindi lunedì importante sarà la prima reazione sul livello 33800, se vorrà proseguire al rialzo, diversamente, si scende dirtti a 33400.
A precisazione, appongo i due target perchè è stata forte la coesistenza dei due movimenti fra rialzisti e ribassisti venerdì, dura lotta

1209316299spmibdayly.gif
 

ettore_61

?????????????????????
la giro anche qui......

(ANSA) - ROMA, 27 APR - La Fed cambia fronte e dalla lotta alla recessione passa alla difesa del dollaro. Questo nel momento in cui l'arresto della crescita economica potrebbe trovare la sua conferma nei primi dati dell'anno. L'attenzione dei mercati è concentrata su mercoledì 30 aprile quando la Fed, almeno nella previsione generale, taglierà di nuovo i Fed funds di un quarto di punto riducendoli al 2%. Ma ci si attende anche che il suo presidente Ben Bernanke segnali che questo è l'ultimo e che siamo alla fine di questo ciclo di riduzione dei tassi. Il cambiamento di rotta non è dovuto ad un miglioramento della congiuntura economica, anzi, ma piuttosto al fatto che che in tutto il mondo c'é una fiammata di inflazione dovuta alla crescita dei prezzi del petrolio e dei prodotti alimentari, che stanno anche provocando rivolte nei paesi più poveri, unite all'indebolimento del dollaro. "L'intenzione della Fed di fare una pausa nel suo ciclo di taglio dei tassi rientra in uno sforzo internazionale per stabilizzare il valore del dollaro alla luce del deterioramento dei prezzi alimentari mondiali", spiega Ashraf Laidi della Cmc Markets Us. Solo poche ore prima dell'annuncio della decisione del Federal Open Market Committee della Fed, il Dipartimento del Commercio pubblicare la prima lettura del pil del primo trimestre dell'anno, dato che dovrebbe confermare l'arrivo della recessione. L'attesa è per una crescita zero, se non inferiore. Ma anche un numero lievemente positivo "non deve essere letto come un segnale di ottimismo per l'economia, la tendenza è chiaramente al ribasso", dice Meny Grauman della Cibc World Markets. Le previsioni più ottimistiche parlano di una crescita dello 0,4%, che in ogni caso sarebbe la più bassa da ciqnue anni a questa parte. Molti analisti si aspettano una recessione di fatto dovuta alla concatenazione di quattro o cinque trimestri con una crescita intorno allo zero. Il primo segno di una recessione è la perdita di posti di lavoro e il dato che verrà diffuso venerdì 2 maggio dovrebbe confermarlo. Le previsioni sono per una perdita intorno ai 78.000 posti. "Il dato sull'occupazione sarà quello che determinerà se siamo in recessione o meno e quello che sarà pubblicato lo mostrerà chiaramente", prevede James O'Sullivan della Ubs Securities LLC. (ANSA).

©2005 IWBank | Note legali
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto