Sp mib e titoli quando sarà il momento giusto (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ettore_61

?????????????????????
ariete22 ha scritto:
bha, non ho parole

Ti posto la mia riflessione semplice semplice sulle stime di oggi.

==========================================
Oggi abbiamo assistito alla diffusione di 2 dati importanti

- posti di lavoro (+10.000)
- la stima del PIL (+0.6%)

Al di la' dei valori in se, quello su cui voglio porre l'attenzione esono i dati previsti
Abbiamo avuto una previsione sul primo dato pari a -60.000 mentre un +0.2% sul PIL.

Ora mi chiedo, con tutta l'infinita' di indicatori a disposizione, come e' possibile che si sbaglino in maniera cosi' eclatante le stime?

Parliamo di un 200% di errore di stima sul PIL e non oso calcolare quello sui posti di lavoro.

Sembrano i dati degli exit pool .....

Come puo' un modello previsionale avere un'errore simile? ... sarebbe da buttare.

Quindi la mia conclusione e' questa, il dato di previsione e' volutamente sbagliato per non permettere ai mercati di affondare per non bruciare tutta la liquidita' che giornalmente viene iniettata.
Sono quasi sicuro che il dato di +0.6% del PIL verra' rivisto al ribasso (0.3/0.4%) e lo stesso per i posti di lavoro.
=====================================================
 

ariete22

Forumer storico
fomc

Usa: Fed, Economia Resta Debole. Forte Incertezza Su Inflazione



(ASCA) - Roma, 30 apr - L'attivita' economica negli Stati Uniti ''resta debole'' l'inflazione dovrebbe rallentare anche se le prospettive sull'andamento dei prezzi sono ''molto incerte''. Il Federal Open Market Committee spiega cosi' in una nota il quadro economico alla base della decisione (presa a maggiornaza 8 contro 2) di tagliare i tassi d'interesse di un quarto di punto. ''Il mercato immobiliare e gli investimenti delle imprese sono rimasti sottotono ed il mercato del lavoro si e' ulteriormente raffreddato'' prosegue la Fed segnalando anche che i mercati finanziari ''restano sotto un considerevole stress''. Secondo il FOMC ''la stretta del credito e la sempre piu' forte contrazione del mercato immobiliare con ogni probabilita' peseranno sulla crescita nei prossimi trimestri''. Sul fronte dell'inflazione, ''il Comitato prevede che possa frenare nei prossimi trimestre'' ma ''l'incertezza sulle sue prospettive resta alta. Sara' necessario continuare a monitorarne gli sviluppi con attenzione''.
 

ariete22

Forumer storico
ettore_61 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
sottoscrivo in tutto e per tutto la tua visione, io non ho assistito a questa lettura perchè on c'ero, ma se le previsioni erano quelle che tu riporti e i dati sono quelli usciti, è come dicevamo da qualche parte c'è la falla sandro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto