Sp500 direzione 1600 (1 Viewer)

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
misurando il tempo,l'ampiezza delle salite,i gradi di inclinazione e la formazione di un probabile testa/spalle ribassista mi viene così...
2250 di top storico da realizzarsi per fine anno/primi giorni 2017.
ok allora apro il conto trading.
saluti


Vedi l'allegato 404386

Ciao Fibmaster,

Ti/Vi saluto lieta perché anche per te, alla fine, è questione di Prezzo/Tempo.

Il mio attuale dubbio è se il Tempo utile per conseguire un Minimo dai Massimi in attuale formazione sia da ravvisare tra gennaio/marzo 2017 o
sia da collocare almeno al compimento del primo Semestre del nuovo anno.

Ti/Vi auguro Buon Proseguimento e grazie per l'utile confronto.
 
Ultima modifica:

FibMaster

Forumer storico
Ciao Fibmaster,

Ti/Vi saluto lieta perché anche per te, alla fine, è questione di Prezzo/Tempo.

Il mio attuale dubbio è se il Tempo utile per conseguire un Minimo dai Massimi in attuale formazione sia da ravvisare tra gennaio/marzo 2017 o
sia da collocare almeno al compimento del primo Semestre del nuovo anno.

Ti/Vi auguro Buon Proseguimento e grazie per l'utile confronto.

se rispetta le sequenza dei miei swing il massimo lo da il 13 gennaio 2017 poi ribasso fino al 20 marzo (tolleranza 3 gg di borsa aperta)
poi in estate crollerebbe tutto
 

Macd72

Forumer attivo
Ciao FibMaster,

prendo atto delle tue considerazioni sull'Analisi Ciclica, di cui io sono solo una mediocre praticante da non prendere ad esempio per giudicarne il grado di validità.

Un saluto a Tutti
Ciao Edwige, possibile chiusura t+3 inverso con 72 sedute in atto dal 15/8 anche se chiuso a rialzo la spinta della prima gamba ribassista dovrebbe essere forte e se come penso io dai lato dritto partenza nuovo t+3 dal 4/11 ultimo che ci porta alla chiusura dell'annuale
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Edwige, possibile chiusura t+3 inverso con 72 sedute in atto dal 15/8 anche se chiuso a rialzo la spinta della prima gamba ribassista dovrebbe essere forte e se come penso io dai lato dritto partenza nuovo t+3 dal 4/11 ultimo che ci porta alla chiusura dell'annuale



Ciao Macd72,

ti ringrazio dell'indicazione che raffronto con la mia che prende in considerazione il Massimo relativo del 7 settembre (2187,77pt contro 2193,81pt del 15 agosto) dal quale, secondo i miei conteggi, sono ad oggi trascorse 56 sedute.
Per tale motivo devo tenere in primaria considerazione (soprattutto in sede operativa anche di breve periodo) la circostanza che il corrente Mensile (§) debba ancora individuare il proprio top.

(§)la cui sequenza interna mi indicherà se di competenza di un nuovo ciclo Semestrale oppure dell' Annuale gennaio 2016.

Grazie ancora....non ci resta che seguire le prossime dinamiche, ciascuno con la propria tecnica e competenza!

:ciao:
 

Macd72

Forumer attivo
Ciao Macd72,

ti ringrazio dell'indicazione che raffronto con la mia che prende in considerazione il Massimo relativo del 7 settembre (2187,77pt contro 2193,81pt del 15 agosto) dal quale, secondo i miei conteggi, sono ad oggi trascorse 56 sedute.
Per tale motivo devo tenere in primaria considerazione (soprattutto in sede operativa anche di breve periodo) la circostanza che il corrente Mensile (§) debba ancora individuare il proprio top.

(§)la cui sequenza interna mi indicherà se di competenza di un nuovo ciclo Semestrale oppure dell' Annuale gennaio 2016.

Grazie ancora....non ci resta che seguire le prossime dinamiche, ciascuno con la propria tecnica e competenza!

:ciao:
Questo sì nel breve per me ancora deve chiudere il bisettimanale e successivamente vedremo ....grazie a te
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Termino quanto accennato in sede operativa precisando che qualora l' indice abbia già interrotto la sequenza ribassista avviatasi dai massimi di venerdì riconducendo i corsi al di sopra di essi, propenderò per la conclusione del 1° ciclo a 2 giorni del 3° Settimanale del Mensile in essere dal minimo del 4 novembre. In tale evenienza i primi due cicli Settimanali avrebbero avuto durata e composizione analoga (circa 6,5 giorni per 3 T-2). In tal caso, valuterò se chiudere in pari lo short aperto, con riserva di di una nuova operazione nell'ambito del citato Settimanale, o incrementare quello già in essere.

In caso contrario, ovvero in caso di ritorno dai Prezzi al di sotto dei minimi odierni (2203,34pt), proseguirà la fase correttiva del 1° ciclo Bisettimanale con il riapprodo dei corsi almeno in prossimità di 1194,52pt (dove valuterò se prendere profitto). Interpretazione più conservativa rispetto a quella di un 3° Settimanale già vincolato al ribasso per la sua intera residua estensione.

Integrazione successiva
Nel caso di double bottom intraday in corrispondenza di 2203,34pt, seguito dalla interruzione della sequenza ribassista intrapresa e dal ritorno dei Prezzi >2213,35 (top di venerdì), varranno per quanto mi riguarda le considerazioni di cui al 1° capoverso. Ho aggiornato il chart con questa ipotesi.
Aggiungo inoltre chart a 180' per riassumere le sopraformulate ipotesi relative al contesto ciclo in essere dal 4 novembre.

Buon proseguimento a Tutti
 

Allegati

  • TF 15' - T-3:T-2.pdf
    304,7 KB · Visite: 202
  • 2° chart T.F. 15'<T-3 : T-2>.pdf
    359 KB · Visite: 205
  • T.F. 180': T+1.pdf
    382,3 KB · Visite: 215
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Bene,
credo di aver illustrato (non certo dimostrato....altri SONO ben più titolati di me) come l' Analisi Ciclica - con l'applicazione dei necessari postulati - consenta di impostare e gestire trade anche di breve/brevissimo periodo.

Ringrazio per l'attenzione e saluto tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggermi.
 
Ultima modifica:

Macd72

Forumer attivo
Bene,
credo di aver illustrato (non certo dimostrato....altri SONO ben più titolati di me) come l' Analisi Ciclica - con l'applicazione dei necessari postulati - consenta di impostare e gestire trade anche di breve/brevissimo periodo.

Ringrazio per l'attenzione e saluto tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggermi.
Ciao Edvige,siamo finalmente in procinto di chiudere sto benedetto t+1 e penso che visto il tempo consumato nella salita spazii per molta discesa non ce ne sono e quindi vedremo dove si collocherà il max del t+ 2 in atto (prima sett di dicembre) per avere più movimento correttivo alla sua chiusura ..... intanto sul giornaliero che svoltato a ribasso dovremmo avere ancora un paio di ore per la sua chiusura..... grazie sempre buona mattinata
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Edvige,siamo finalmente in procinto di chiudere sto benedetto t+1 e penso che visto il tempo consumato nella salita spazii per molta discesa non ce ne sono e quindi vedremo dove si collocherà il max del t+ 2 in atto (prima sett di dicembre) per avere più movimento correttivo alla sua chiusura ..... intanto sul giornaliero che svoltato a ribasso dovremmo avere ancora un paio di ore per la sua chiusura..... grazie sempre buona mattinata


Buongiorno Macd72,

stante il ritracciamento determinatosi in chiusura di seduta rispetto ai minimi di venerdì (2200,36pt contro 2194,52pt, quindi > 61,80 ma < al 78,60%) ), attendo la chiusura del corrente ciclo a 2 giorni (giunto a consumare tra le 16,30 e le 14,30 ore di vita) e la partenza/dinamiche del prossimo per avere maggiori certezze in merito all' alternativa 1° Bisettimanale o 3° Tracy.

Dal mio punto di vista hai ragione ad osservare che, se ci collochiamo nella prima delle ipotesi citate (che, per la mia centratura è la più in basso nell'ultimo chart a 180'), il Tempo utile per conseguire il minimo conclusivo del 1°Bisettimanale stringe, purtuttavia, per evitare sempre possibili errori, non trascuro sia la circostanza che la finestra temporale del 4° T-1 ad esso appartenente è ancora disponibile (anche se prossima ad esaurimento) sia l'eventualità che quest'ultimo, prima di cedere il posto al successivo, possa dar luogo ad una lingua di Bayer che ne posticipi la partenza.

Buona giornata anche a Te e a Tutti.
 

FibMaster

Forumer storico
stavo pensando che l'indice da 1810 ha fatto 2210...400 punti esatti!!
il prezzo potrebbe starci ma il tempo direbbe,come evidenziato ieri,per i primi di gennaio
 

Users who are viewing this thread

Alto