Sp500 direzione 1600

Ho provato a proiettare ciclicamente sul grafico a 4 giorni l'ipotesi formulata da Fibmaster.

In pratica (se ho ben inteso e sempre che io non abbia sbagliato i conti della seguente ipotesi ciclica) il top indicato (ca 2250pt Indice):

a. verrebbe a corrispondere a circa il 161,80% del ritracciamento dal top di agosto 2016 ( 2193,81pt) ai recenti minimi del 4 novembre (2083,79pt);

b. si collocherebbe nella finestra temporale relativa al 2° Mensile del nuovo Semestrale datato 4 novembre/2083,79pt che qualificherei come 3° del Pluriennale gennaio/febbraio 2016

c. dovrebbe restare integro nell'ambito dello sviluppo del successivo ciclo a 3 mesi (ipotetica partenza entro la prima meta di febbraio 2017) che, con la violazione del proprio minimo di partenza, invertirebbe (se non già avvenuto) la marcia sia del citato 3° Semestrale (vincolandol pertanto a completare al ribasso la residua finestra temporale disponibile) sia del Pluriennale di appartenenza in vita da gennaio 2016;

d. Sotto 2040/2015pt, possibili target di Prezzo in area 1850pt se integro il doppio minimo di gennaio/febbraio 2016 (1810pt), Target equivalente a quello segnalato da FibMater.

Per avere un tale sviluppo ciclico nell'ambito della centratura che sto seguendo (sempre se corretta...), tuttavia, occorre che la correzione subita dal 1° ciclo a 3 mesi sia tale da impedire al successivo di perfezionare almeno un doppio massimo al top assoluto segnato dal precedente (2250pt), mantenendo integro, nel corso del proprio successivo sviluppo, il proprio minimo iniziale.
In tal caso, infatti, tale nuovo Trimestrale potrebbe essere il 1° del 2° ciclo Annuale del sopracitato Pluriennale, ovvero quello in teoria deputato ad invertirne lo sviluppo.

Si vedrà....Buon Proseguimento a Tutti

Allegati

Io purtroppo essendo anni luce dietro le vs competenze riesco a partire dai minimo di gennaio/febbraio 2016 e vedo il semestrale partito in occasione della brexit, e l'ultimo trimestrale il 4 novembre nonché dai max del 15 agosto a l'altro ieri eravamo a 72 sedute quindi nella finestra adatta per il trimestrale inverso , infatti finalmente ieri abbiamo rotto il minimo dell'altro ieri spezzando finalmente 15 sedute dal 4 di candele continuative o inside...quindi mai una ribassista ora vediamo questo swing creato sui max di venerdì quanto regge ....di più non so

mensile indice (non future) mi confermerebbe i 2250 per il prossimo mese.
la proiezione del fibonacci dal doppio minimo in area 1810 e il 62% collocato il giorno del gap down delle elezioni di Trump mi dice 2252.
il mio sistema swing chart ,lo sapete,dice per i primi di gennaio
è stato un piacere
saluti a tutti

mensile indice sp500.jpg

la proiez.jpg

Ultima modifica:
Io purtroppo essendo anni luce dietro le vs competenze riesco a partire dai minimo di gennaio/febbraio 2016 e vedo il semestrale partito in occasione della brexit, e l'ultimo trimestrale il 4 novembre nonché dai max del 15 agosto a l'altro ieri eravamo a 72 sedute quindi nella finestra adatta per il trimestrale inverso , infatti finalmente ieri abbiamo rotto il minimo dell'altro ieri spezzando finalmente 15 sedute dal 4 di candele continuative o inside...quindi mai una ribassista ora vediamo questo swing creato sui max di venerdì quanto regge ....di più non so

Ciao Macd72,

trattandosi di un transitorio di 92 sedute di borsa aperta (27/28giugno - 4 novembre) nel corso del quale si possono individuare:

27/28 giugno - 02 agosto 1° Mensile rialzo
02 agosto - 12/15 settembre 2° Mensile ribasso
12/15 settembre - 13 ottobre 3° Mensile ribasso
13 ottobre - 4 novembre 6° T+1 ribasso

Forse sarebbe più appropriato definire tale struttura Intermestrale (o anche Esaritmico), consistente in un ibrido tra un Intermedio lungo ed un Semestrale corto e scandito internamente da 6 Cicli Bisettimanali (T+1).

E' solo una nozione, tuttavia a mio avviso da tenere a mente per definire e gestire tali strutture.

Ultima modifica:
Il Derivato sta chiudendo il proprio T-2 oppure ne ha in corso uno già ribassista dal minimo delle 9,00 di ieri (corrispondentemente per l' indice avrebbe luogo dal minimo delle 11,00/2203,34, dopo l'apertura delle negoziazioni cash). Il Future ha una seduta in più (il 24,Thanksgiving Day, durante la quale il sottostante è rimasto chiuso).

Sia per motivi prudenziali sia per la scarsa estensione temporale che avrebbe assunto il T-2 concluso per l' indice sul minimo sopra citato, privilegerò per il mio short la prima lettura, con capienza massima il termine della prima parte della seduta odierna.

Buona serata a Tutti

Ultima modifica:
Il Derivato sta chiudendo il proprio T-2 oppure ne ha in corso uno già ribassista dal minimo delle 9,00 di ieri (corrispondentemente per l' indice avrebbe luogo dal minimo delle 11,00/2203,34, dopo l'apertura delle negoziazioni cash). Il Future ha una seduta in più (il 24,Thanksgiving Day, durante la quale il sottostante è rimasto chiuso).

Sia per motivi prudenziali sia per la scarsa estensione temporale che avrebbe assunto il T-2 concluso per l' indice sul minimo sopra citato, privilegerò per il mio short la prima lettura, con capienza massima il termine della prima parte della seduta odierna.

Buona serata a Tutti

Nell'ipotesi che i Prezzi si mantengano < area 2211/2212, il prossimo Tg ribassista, se violato il granitico supporto di 2195pt (c.a.), lo potrei individuare a c.a. 2189,50pt.
In tal caso a seguire dovrò verificare se il 3° Settimanale proseguirà al ribasso (prossimo step area 2186/2184pt) o se la sequenza ribassista intrapresa si interromperà prematuramente per far posto al 2° Bisettimanale.

Chiuderò lo short >2213pt in leggero loss (da 2208pt), poi valuterò il da farsi.

Buona serata

Allegati

Nell'ipotesi che i Prezzi si mantengano < area 2211/2212, il prossimo Tg ribassista, se violato il granitico supporto di 2195pt (c.a.), lo potrei individuare a c.a. 2189,50pt.
In tal caso a seguire dovrò verificare se il 3° Settimanale proseguirà al ribasso (prossimo step area 2186/2184pt) o se la sequenza ribassista intrapresa si interromperà prematuramente per far posto al 2° Bisettimanale.

Chiuderò lo short >2213pt in leggero loss (da 2208pt), poi valuterò il da farsi.

Buona serata

Per ora è andata.

Parola al prossimo Giornaliero/T-3: il corrente è in vita dalle 09,30 odierne/2198,15pt

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto