Sp500 direzione 1600

come avevo detto occhio a 1812/2212 soglia psicologica di 400 punti ...ieri sera sul doppio massimo (forse settimanale) in area 2210 qualcuno dalle mani grosse ha iniziato a vendere...vediamo se è tanto grosso.
ciao

Nella situazione attuale, il Tempo non mi è particolarmente favorevole in quanto il rischio elevato che corro è che sia in corso/assai prossima la partenza del 2° Bisettimanale del ciclo Mensile in vita dal 4 novembre.

Anche nel caso in cui prevalesse la centratura più aggressiva, ovvero quella che vede l'Indice all'interno di un 3° Settimanale ribassista a partire dal low del 23 novembre ed il minimo della seduta di ieri (2198,15pt) venisse effettivamente violato, dovrò attendermi entro la seduta di domani la conclusione del 1° e l' avvio del 2° ciclo a 4 giorni del detto Settimanale.
Un contesto più favorevole potrebbe essere quello di un 3° ciclo Settimanale che si componga come i 2 precedenti, ovvero di 3 cicli a 2 giorni (ma questa volta di polarità ribassista) di cui il 2° in essere dal citato minimo di ieri.

Qualche giorno fa FibMaster (che ringrazio) mi ha avvertita che:

secondo me gli swing o ciclii,non funzionano + come in passato perchè viviamo un momento di eccezionale forza del dollaro che ha fatto diventare sconvenienti le posizione corte....ma non durerà all'infinito...e quando accadrà avremo una violenta fase ribassista.Questo accadrà o con l'aumento dei tassi di interesse e con un inversione del cambio €/$.

ovvero, per come ho inteso,

"poiché il $, scontando un'aspettativa di rialzo tassi, è andato apprezzandosi significativamente sull' €, i traders (privati ed istituzionali) non shorteranno gli Indici USA (in trend marcatamente rialzista) avendo la prospettiva - nel migliore dei casi - di perdere lato cambio al momento della ricopertura l'eventuale (!) gain conseguito sul sottostante".

Sono andata a vedere il chart del Future Eur/Usd ed ho notato che - dal bottom del 23nv/1,05270 (coincidente temporalmente con il low del "mio" 3° settimanale si SPX) o, in alternativa, da quello del 18 nv (ricorrendo determinate condizioni che confermerebbero il transitorio 18/23nv come Bayer ) - è partito un nuovo ciclo Settimanale/Bisettimanale.

Sarà quindi da verificare se il top delle citate oscillazioni sia già prossimo alla formazione, con ritorno dei Prezzi <= il low del 23nv, con buona pace (sotto questo ulteriore punto di vista) per il mio short (che chiuderò, come in precedenza indicato >2213pt Indice), soprattutto se sia da considerare come minimo di riferimento per il Fiture €/$ quello del 23nv.

Purtroppo, non disponendo di un'analisi in un contesto ciclico più ampio, non posso essere più precisa.

Buon Proseguimento a Tutti

Allegati

grazie EDWIGE

quando qualche anno fa lavoravo con le valute il cross €/$ proponeva swing di grossa portata nel mese di gennaio
se,come penso io,a meno che esca qualche stato dall'euro allora non saprei,a gennaio ci sarà un inversione sul cambio
e così anche ws

per noi europei,col cambio in euro, è sconveniente operare al ribasso sui futures americani in dollari

secondo me la brexit e l'elezione di ciuffo biondo hanno modificato i prezzi ed alcune date importanti sono state falsate

cmq attendiamo sempre i primi di gennaio e valutiamo

grazie EDWIGE

quando qualche anno fa lavoravo con le valute il cross €/$ proponeva swing di grossa portata nel mese di gennaio
se,come penso io,a meno che esca qualche stato dall'euro allora non saprei,a gennaio ci sarà un inversione sul cambio
e così anche ws

per noi europei,col cambio in euro, è sconveniente operare al ribasso sui futures americani in dollari

secondo me la brexit e l'elezione di ciuffo biondo hanno modificato i prezzi ed alcune date importanti sono state falsate

cmq attendiamo sempre i primi di gennaio e valutiamo
Da qui gennaio Fib, Il Dow Jones potrebbe arrivare tranquillamente a 20000 punti se cammina come sta facendo ora!!!!

ho visto il mercato piccolo nasdaq anticipatore girare in rosso quindi tra poco anche gli altri 2 andranno neagativi
attenti all'sp triplo massimo e,secondo me,come vi ho detto stamattina....una manina forte ieri sera ha venduto!
saluti

Qui lo dico e qui lo confermo. Il trend attuale mi garba moltissimo ed è il più invitante per uno shorter Europa.
Se dall'altra parte si fermano, cominciano a salire i pigs di qua e non è buono, almeno per me.
Quindi avanti usa, fino a 2500. Imhoo!
Mi dicono che le macchinette algoritmiche sono pronte a cambiar passo con la regola del contrappasso. Si fa male uno poi l'altro, ride uno poi l'altro.
Le cose non succedono se si aspetta che succedano.
L'Europa grande nel 2016 con Usa a spegnersi? mmmmmmm!!! Grandi analisti.
Come dice il grande Malnati, 2+2 non fa sempre 4.

Ultima modifica:
Nella situazione attuale, il Tempo non mi è particolarmente favorevole in quanto il rischio elevato che corro è che sia in corso/assai prossima la partenza del 2° Bisettimanale del ciclo Mensile in vita dal 4 novembre.

Anche nel caso in cui prevalesse la centratura più aggressiva, ovvero quella che vede l'Indice all'interno di un 3° Settimanale ribassista a partire dal low del 23 novembre ed il minimo della seduta di ieri (2198,15pt) venisse effettivamente violato, dovrò attendermi entro la seduta di domani la conclusione del 1° e l' avvio del 2° ciclo a 4 giorni del detto Settimanale.
Un contesto più favorevole potrebbe essere quello di un 3° ciclo Settimanale che si componga come i 2 precedenti, ovvero di 3 cicli a 2 giorni (ma questa volta di polarità ribassista) di cui il 2° in essere dal citato minimo di ieri.

Se il Tempo non confermerà quanto ad ora anticipato dal Prezzo = partenza dal minimo di ieri di apertura della seduta di ieri (2198,15pt) del 2° Bisettimanale del mensile 4nv e, successivamente, i corsi si riportassero al di sotto o in prossimità del citato minimo, la mia unica alternativa ciclica è tenere in vita il discorso del 3° Settimanale datato 23 novembre, giunto, al termine della seduta odierna, a 30 ore di vita per un totale di circa 5 daily. Se tale ipotesi si rivelasse quella prevalente, entro la prima parte della seduta di domani dovrà concludersi il 1° e partire il 2° ciclo 4 giorni di tale ciclo a 8 giorni salvo, come in precedenza accennato, sequenza a T-2.

Integrazione successiva:

Nella eventualità che neppure quanto in ultimo accennato si verifichi, l' Indice avrà prodotto una lingua di Bayer che avrà postergato l'avvio del 2° T+1

Grazie a FibMaster ad a tutti coloro che hanno fornito indicazioni.

Buona serata

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto