Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il solito Borghezio: i meridionali non hanno voglia di spalare la neve
ROMA - Il leghista Mario Borghezo non rinuncia mai a spararne una delle sue. «Certi meridionali non hanno voglia di spalare, come di lavorare», ha detto l'eurodeputto del Carroccio in un'intervista a KlausCondicio.
La neve non è un fatto epocale. «In fondo la caduta della neve non è un fatto così epocale e comunque era stata ampiamente annunciata - ha continuato -. Anche da parte disindaci e amministratori questa situazione si sarebbe dovuta affrontare con maggior spirito di iniziativa».
Da Roma in giù manca la voglia di lavorare. «Riconosco - ha spiegato Borghezio - che i mezzi erano limitati ma, da Roma in giù, le amministrazioni mancano di spirito di iniziativa, di tirarsi su le maniche con i mezzi che ci sono: manca proprio la volontà e la voglia di lavorare. Nei popoli del Sud - ha aggiunto - manca senso civico: dovrebbero venire a scuola a Nord per impararne un po'. Basta lamentarsi. Pensiamo al cattivo esempio di Napoli: non ci vuole un grande sforzo per fare la raccolta differenziata o per pulire la neve sulle strade, basta aver voglia di farlo».
Due Italie. «Esistono due Italie - ha concluso l'eurodeputato leghista - una che fa fronte alle emergenze, si rimbocca le maniche e lavora in tandem con le amministrazioni, l'altra con poca voglia di lavorare, che si rifiuta persino di spalare davanti alla propria casa. Siamo due cose diverse». Chi non spala la neve davanti a casa, secondo Borghezio è «un povero di senso civico, un cialtrone».
come abitudini è molto mediterranea , parcheggi caotici
basta una nevicata e pare la guerra ...vedi la gente girare
tipo ritirata di Russia
giovedì quando è nevicato la città era deserta...
gli autobus non andavano
come abitudini è molto mediterranea , parcheggi caotici
basta una nevicata e pare la guerra ...vedi la gente girare
tipo ritirata di Russia
giovedì quando è nevicato la città era deserta...
gli autobus non andavano