Ed
Forumer storico
andrea65trader ha scritto:Ed ha scritto:la verità ha scritto:Ed ha scritto:State attenti a quel tizio che si fa chiamare la verità. Il suo modo di operare è molto rischioso e sproporzionato dal lato rischio/rendimento. Evitate di emularlo con tali cifre. Potrebbe essere anche un cercapolli, che vuole invitarvi a giocare forte. E' chiaro che con pochi soldi, i suoi spread sono inaccettabili dal punto di vista del tempo perso e delle commissioni.
cara Ed..........
io non vendo e ne ho la volontà di proporre alcunchè........
e ne tantomeno vado a caccia di polli........
non ne avrei il tempo e ne il motivo di farlo........
al sottoscritto basta ed avanza l'attività di trading........
che svolge PROFICUAMENTE da sei anni..........
che questo sia chiaro..........
alto rischio/rend. ??
spread bassi ??
incidenza commissioni alte ??
tempi lunghi ??
scusa.......ma tu come fai ??
e con quali risultati ??
ma se le mie operazioni durano mediamente 4/5 ore............
e traggo spread...... mediamente dell'ordine dello 0,7%..........![]()
sai poi quanto incidono 5 euro di commissione su un ordine di 400.000 euros ?????
te lo dico io.......ha una incidenza dello 0,00125%..........
praticamente nulla.........
comunque solo per concludere.......
se posto lo faccio solo ed esclusivamente per trascorrere un po di tempo durante le lunghe sedute di borsa.......
lo faccio anche per scambiare qualche chiacchiera e per divertirmi un po........
e per nient'altro........
inutile tirare sempre in ballo la storia dell'utilità ........etc.....etc.......
chi ha un buon metodo e guadagna di certo ne lo vende e ne lo publicizza......tantomeno poi in un forum pubblico........
ti pare ???
Che dire, gli elementi ci sono tutti. Posso, personalmente, anche accettare la tua buona fede, tanto sono grande e vaccinata e faccio di testa mia. Ma ciò non toglie che le tue prodi gesta possano essere emulate da mani poco esperte e generare danni. Questa è l'unica verità dei tuoi post, l'altra verità è fino a che non viene ufficializzata da una parte superiore, solo presunta, così come sono presunti i tuoi (i miei, quelli di soraya, quelli di tutti) guadagni, saldi di cc e quant'altro.
Le masse si trascinano, mio caro, e tu a mio giudizio le trascini con una operatività sproporzionata, sotto il profilo rischio/rendimento.
Quindi, ben vengano le chiacchere, ma chiacchere da polli restano.
Lo sai quanto incidono 5 euro di commissione su un ordine di 400mila euros non è corretto, perché le commissioni si paragonano al guadagno, caro cervellone, e se tu usi spread di 0.70% con ordini piccoli di 5000 euro (come avevo ammonito io), calcolala tu la commissione
Ed![]()
Ed... non ci siamo.
Lasciamo stare se il saldo di Verità sia di 400.000 Euro o 40.
Ma non puoi dire che le operazioni siano molto rischiose e fatte per troppo pochi tick...
Io faccio sia posizione che scalping, e quando enro su un titolo (ad es. Tim con 10.000 pezzi, due tick sono 200 euro di gain. Togli 12 di commissioni e fa 188 Euro di gain, pari allo 0.41%. A farlo ogni giorno si fa oltre il 100%: si diventa ricchi
Se guardi, quando postavo la mia operatività in tempo reale, ci sono molte operazioni anche di un tick.
Io ho postato a Verità scrivendo che non sarei capace di entrare su un singolo titolo con tutto il mio capitale (in genere su un singolo titolo non metto più del 20%, max 25%), e lui mi ha espresso la sua idea.
E visto che ho la grande fortuna di fare la media di 8-2 (8 operaz in gain e 2 in loss), se avessi il coraggio di entrare con tutto il capitale guadagnerei molto di più.
Già adesso mi sono imposto di fare UN TERZO per il mese di marzo, per poi passare al 50%in aprile. Io più del 50% su un singolo titolo probabilmente non lo metterò mai, ma chi lo fa facendo operaz. di scalping molto veloci non penso sia da condannare.
Ciao e buon fine settimana.
Andrea
Si, infatti non ci siamo. 10000 tim sono 40000 euro, un pò più di 5000, comunque, mi pare ovvio che le commissioni fisse decresce l'incidenza all'aumentare dello scommesso.
Che dire, gente, ho sbagliato. Vendete tutti la casa (meglio se siete nel gargano, là pagano bene

Poi spiegatemi la differenza che fare un future (es fib30) sempre per i 100 punti al giorno. E dire che col fib perdono circa il 90% dei traders.
Meditare, meditare e poi stare attenti.
Un pò scarso il livello di preparazione di questo forum. Meno male che la verità istruisce

Ed