sssssssss........sto acquistando........da 20 minuti....... (1 Viewer)

Ed

Forumer storico
andrea65trader ha scritto:
Ed ha scritto:
la verità ha scritto:
Ed ha scritto:
State attenti a quel tizio che si fa chiamare la verità. Il suo modo di operare è molto rischioso e sproporzionato dal lato rischio/rendimento. Evitate di emularlo con tali cifre. Potrebbe essere anche un cercapolli, che vuole invitarvi a giocare forte. E' chiaro che con pochi soldi, i suoi spread sono inaccettabili dal punto di vista del tempo perso e delle commissioni.


cara Ed..........

io non vendo e ne ho la volontà di proporre alcunchè........
e ne tantomeno vado a caccia di polli........
non ne avrei il tempo e ne il motivo di farlo........
al sottoscritto basta ed avanza l'attività di trading........
che svolge PROFICUAMENTE da sei anni..........
che questo sia chiaro..........

alto rischio/rend. ??
spread bassi ??
incidenza commissioni alte ??
tempi lunghi ??
scusa.......ma tu come fai ??
e con quali risultati ??

ma se le mie operazioni durano mediamente 4/5 ore............
e traggo spread...... mediamente dell'ordine dello 0,7%.......... :-?
sai poi quanto incidono 5 euro di commissione su un ordine di 400.000 euros ?????
te lo dico io.......ha una incidenza dello 0,00125%..........
praticamente nulla.........

comunque solo per concludere.......

se posto lo faccio solo ed esclusivamente per trascorrere un po di tempo durante le lunghe sedute di borsa.......
lo faccio anche per scambiare qualche chiacchiera e per divertirmi un po........
e per nient'altro........
inutile tirare sempre in ballo la storia dell'utilità ........etc.....etc.......
chi ha un buon metodo e guadagna di certo ne lo vende e ne lo publicizza......tantomeno poi in un forum pubblico........
ti pare ???

Che dire, gli elementi ci sono tutti. Posso, personalmente, anche accettare la tua buona fede, tanto sono grande e vaccinata e faccio di testa mia. Ma ciò non toglie che le tue prodi gesta possano essere emulate da mani poco esperte e generare danni. Questa è l'unica verità dei tuoi post, l'altra verità è fino a che non viene ufficializzata da una parte superiore, solo presunta, così come sono presunti i tuoi (i miei, quelli di soraya, quelli di tutti) guadagni, saldi di cc e quant'altro.
Le masse si trascinano, mio caro, e tu a mio giudizio le trascini con una operatività sproporzionata, sotto il profilo rischio/rendimento.

Quindi, ben vengano le chiacchere, ma chiacchere da polli restano.

Lo sai quanto incidono 5 euro di commissione su un ordine di 400mila euros non è corretto, perché le commissioni si paragonano al guadagno, caro cervellone, e se tu usi spread di 0.70% con ordini piccoli di 5000 euro (come avevo ammonito io), calcolala tu la commissione
Ed :)



Ed... non ci siamo.

Lasciamo stare se il saldo di Verità sia di 400.000 Euro o 40.
Ma non puoi dire che le operazioni siano molto rischiose e fatte per troppo pochi tick...
Io faccio sia posizione che scalping, e quando enro su un titolo (ad es. Tim con 10.000 pezzi, due tick sono 200 euro di gain. Togli 12 di commissioni e fa 188 Euro di gain, pari allo 0.41%. A farlo ogni giorno si fa oltre il 100%: si diventa ricchi
Se guardi, quando postavo la mia operatività in tempo reale, ci sono molte operazioni anche di un tick.
Io ho postato a Verità scrivendo che non sarei capace di entrare su un singolo titolo con tutto il mio capitale (in genere su un singolo titolo non metto più del 20%, max 25%), e lui mi ha espresso la sua idea.
E visto che ho la grande fortuna di fare la media di 8-2 (8 operaz in gain e 2 in loss), se avessi il coraggio di entrare con tutto il capitale guadagnerei molto di più.
Già adesso mi sono imposto di fare UN TERZO per il mese di marzo, per poi passare al 50%in aprile. Io più del 50% su un singolo titolo probabilmente non lo metterò mai, ma chi lo fa facendo operaz. di scalping molto veloci non penso sia da condannare.

Ciao e buon fine settimana.

Andrea

Si, infatti non ci siamo. 10000 tim sono 40000 euro, un pò più di 5000, comunque, mi pare ovvio che le commissioni fisse decresce l'incidenza all'aumentare dello scommesso.
Che dire, gente, ho sbagliato. Vendete tutti la casa (meglio se siete nel gargano, là pagano bene :uhm: ) e fate operazioni di scalping per pochi tick sui titoli del mib30........
Poi spiegatemi la differenza che fare un future (es fib30) sempre per i 100 punti al giorno. E dire che col fib perdono circa il 90% dei traders.

Meditare, meditare e poi stare attenti.

Un pò scarso il livello di preparazione di questo forum. Meno male che la verità istruisce :lol:
Ed :)
 

andrea65trader

Forumer attivo
SCRITTO DA ED

"Si, infatti non ci siamo. 10000 tim sono 40000 euro, un pò più di 5000, comunque, mi pare ovvio che le commissioni fisse decresce l'incidenza all'aumentare dello scommesso.
Che dire, gente, ho sbagliato. Vendete tutti la casa (meglio se siete nel gargano, là pagano bene ) e fate operazioni di scalping per pochi tick sui titoli del mib30........
Poi spiegatemi la differenza che fare un future (es fib30) sempre per i 100 punti al giorno. E dire che col fib perdono circa il 90% dei traders.

Meditare, meditare e poi stare attenti.

Un pò scarso il livello di preparazione di questo forum. Meno male che la verità istruisce
Ed "


Ti rispondo in questo modo.

Premesso che ognuno fa come gli pare, in quanto i soldi sono suoi..... e questo vale per Verità, per me, per te per tutti.....

Io NON HO MAI PARLATO DI VENDERE LA CASA per fare scalping...
Poi, sai, se tu preferisci prendere 5.000 Euro per volta, ed aspettare di guadagnare il 3-4% (o anche più), va benissimo (lo faccio anche io: faccio sia scalping che posizione), ma non vedo perchè tu debba dare degli "sciocchi" a chi fa diversamente (questo è quello che si legge tra le righe della tua risposta).
La differenza col FIB? Beh, penso ce tu la sappia da sola.
Vedi, io opero in borsa dal 1987, quindi sono 17 anni. Ne ho viste tante, e se sono ancora qui, magari con certe cifre, è perchè i ribassi 2000-2003 non mi hanno affatto ucciso. E ti posso garantire che la casa ce l'ho (non l'ho venduta), ed è anche senza mutuo...
Sullo STARE ATTENTI hai perfettamente ragione, e bisogna anche restare con i piedi per terra, sia quando il mercato cesce (non crescerà per sempre) sia quando il mercato cala (non calerà per sempre).
Torno per un attimo sullo scalping, io non penso che sia la panacea di tutti i mali, ma un modo come un altro di operare. Se e quando vuoi possiamo aprire una discussione sull'argomento.
Sul livello di preparazione... spero che il tuo sia adeguato a farti ottenere meravigliose performances con i tuoi denari (augurio sincero). Magari potresti postare le operazioni mano a mano che le fai... per cinque-sei mesi... come ho fatto io. Così potremmo confrontare i nostri segnali operativi. Il mio post l'avevo aperto per questo, ma nessuno ha mai voluto intavolare una discussione proficua con me.... magari con te sdarebbe diverso.

Ciao e buon fine settimana.

Andrea
 

Soraya

Banned
Mister Black ha scritto:
Ed ha scritto:
Un pò scarso il livello di preparazione di questo forum. Ed :)

meno male che qualche sapientone arriva sempre a sparar giudizi.

se il livello di preparazione del forum non la soddisfa, si dedichi pure ad altre attività, oltre a scrivere e leggere sul medesimo.


x mr multicolor........ lei come moderatore lascia davvero a desiderare ...quanto alla ns amica ed ...ha solo ironizato.....
mettendo in risalto la lacunosità di pinocchio ...
caro mr topogigio la invito a mantenere un ruolo imparziale vista
la sua posizione

grazie
Carlo
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Mi sono sempre chiesto: perché esporre, con schermate o anche solo scrivendole, le quantità che ciascuno di noi movimenta sul mercato?

Prima di tutto, maneggiare più soldi non vuol dire essere più bravi o più ganzi degli altri (io potrei essere uno con 1 milione di euro ma che cinque anni fa ne aveva 10, e quindi ha perso 9 milioni di euro in borsa).

Inoltre, chi maneggia cifre medie e piccole (e sono la maggioranza, sul forum) può venire fuorviato (in senso buono, non sotto il punto di vista del cercare clienti per gestioni abusive, ecc.) e quasi sentirsi inadeguato a partecipare non solo al forum, ma anche ad investire.

Personalmente, mi sono accorto di aprire sempre meno i threads con schermate di TOL, e credo che anche ad altri accada la stessa cosa.

Nel forum si discute, che poi qualcuno compri mille euro e qualcun altro centomila non serve alla discussione. Esiste l'incidenza delle commissioni, vero, ma lì si entra in discorsi personali riguardanti il metodo di lavoro sul mercato. Ciò vale per qualsiasi strumento e qualsiasi tipo di operatività.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
I Misters non sono moderatori del tipo classico ma meglio custodi del forum , per cui intervengono quando ravvisano che si sta andando oltre il sentiero della buona creanza . Se siete capaci di fare critica costruttiva e proporre modelli di trading alternativo a quello di La verità bene altrimenti per le beghe da scuola elementare c'è sempre l'altra sezione del forum a disposizione PUNTO
 

Fool

Forumer storico
Voltaire ha scritto:
Nel forum si discute, che poi qualcuno compri mille euro e qualcun altro centomila non serve alla discussione. Esiste l'incidenza delle commissioni, vero, ma lì si entra in discorsi personali riguardanti il metodo di lavoro sul mercato. Ciò vale per qualsiasi strumento e qualsiasi tipo di operatività.


mah, dissento da questo. la pressione psicologica e' importante...
questo e' il motivo per il quale non accetto soldi da investire da parte di amici. perche' operare con 500keuro e perderne 100k, sia pure non miei, mi pesa di piu' che non operare con 50keuro e perderne 10k...
insomma, il proprio stile di trading risente delle cifre in gioco...

ci vuole esperienza e tempo anche per mettere sul tavolo grosse cifre.
 

FMAROUET

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
Mi sono sempre chiesto: perché esporre, con schermate o anche solo scrivendole, le quantità che ciascuno di noi movimenta sul mercato?

Prima di tutto, maneggiare più soldi non vuol dire essere più bravi o più ganzi degli altri (io potrei essere uno con 1 milione di euro ma che cinque anni fa ne aveva 10, e quindi ha perso 9 milioni di euro in borsa).

Inoltre, chi maneggia cifre medie e piccole (e sono la maggioranza, sul forum) può venire fuorviato (in senso buono, non sotto il punto di vista del cercare clienti per gestioni abusive, ecc.) e quasi sentirsi inadeguato a partecipare non solo al forum, ma anche ad investire.

Personalmente, mi sono accorto di aprire sempre meno i threads con schermate di TOL, e credo che anche ad altri accada la stessa cosa.

Nel forum si discute, che poi qualcuno compri mille euro e qualcun altro centomila non serve alla discussione. Esiste l'incidenza delle commissioni, vero, ma lì si entra in discorsi personali riguardanti il metodo di lavoro sul mercato. Ciò vale per qualsiasi strumento e qualsiasi tipo di operatività.

non ho difficoltà ad allinearmi alla tua posizione, però trovo giusto ammettere che l'interesse per questo thread deriva essenzialmente dal fatto che 'la verità' ha postato le pezze esplicative delle varie operazioni, in diretta, in corso d'opera.
se si fosse limitato a fanfaronare come tanti sono soliti fare non avrebbe lasciato alcun segno nel forum, anzi forse si sarebbe preso del gradasso.
invece no! il segno l'ha lasciato molto evidente su molti di noi: il livore e l'invidia (brutte bestie eh)
 

andrea65trader

Forumer attivo
Voltaire ha scritto:
Mi sono sempre chiesto: perché esporre, con schermate o anche solo scrivendole, le quantità che ciascuno di noi movimenta sul mercato?

Prima di tutto, maneggiare più soldi non vuol dire essere più bravi o più ganzi degli altri (io potrei essere uno con 1 milione di euro ma che cinque anni fa ne aveva 10, e quindi ha perso 9 milioni di euro in borsa).

Inoltre, chi maneggia cifre medie e piccole (e sono la maggioranza, sul forum) può venire fuorviato (in senso buono, non sotto il punto di vista del cercare clienti per gestioni abusive, ecc.) e quasi sentirsi inadeguato a partecipare non solo al forum, ma anche ad investire.

Personalmente, mi sono accorto di aprire sempre meno i threads con schermate di TOL, e credo che anche ad altri accada la stessa cosa.

Nel forum si discute, che poi qualcuno compri mille euro e qualcun altro centomila non serve alla discussione. Esiste l'incidenza delle commissioni, vero, ma lì si entra in discorsi personali riguardanti il metodo di lavoro sul mercato. Ciò vale per qualsiasi strumento e qualsiasi tipo di operatività.



Volt,

chiaro che maneggiare cifre grosse non significa essere migliori, più bravi, più belli, più ganzi o più importanti...
Però sicuramente permette UN TIPO DIVERSO DI OPERATIVITA': LO SCALPING.
Proprio perchè ci sono le commissioni fisse e dei TOL molto avanzati, con tecnologia Push ed immissione ordini in tempo reale, propeio perchè oggi c'è la possibilità di andare short, proprio perchè oggi esiste la marginazione (personalmente io sono contrario, ma esiste e quindi va presa in considerazioe), chi ha grosse cifre si può permettere un tipo di opratività fino a poco tempo fa impensabile.
Per esempio, io dico che faccio sia scalping che posizione.
Bene, questo chiaramente lo faccio con somme diverse, entro in momenti diversi, ho target diversi ed orizzonte temporale dell'investimento molto diverso.
Quando faccio scalping, e compero 1.500 o 2.000 STM, oppure 6.000 Mediolanum, o 8.000 TIM, è chiaro che se entro e lo posto questa chiaramente è un'operazione di scalping, in cui il gain è MOLTO PICCOLO per quanto riguarda la %le, ma diventa interessante per il fatto che le commissioni incidono per pochissimo.
E non penso proprio che chi manggia cifre "piccole" possa venire fuorviato... non penso che sia talmente sciocco da non capire che un'operazione di scalping ha un target totalmente diverso da un'operazione di posizione. (Io stesso oggi ho venduto le Mediolanum che avevo per scalping, mentre ho tenuto il lottino che avevo per posizione...).

Per quanto riguarda l'utilità nelle discussioni del forum, chiaro che quando faccio scalping mi interessa confrontarmi con chi fa lo stesso, non ti pare?
Mentre quando faccio posizione compro anche titoli sottili, con scambi ridotti, che sarebbe impensabile fare con quantità.

Per cui, ogni discussione ha un suo "movente" preciso, con proprie quantità, target, orizzonte temporale e commissioni.
E se qualcuno può essere tratto in inganno dalle operazioni di scalping che si postano.... beh... prima di fare è meglio che chieda il PERCHE' dell'apertura di una determinata posizione...
Ma mi sa che non ci siano tanti "sciocchi" che non capiscano queste cose...

Ti auguro un buonissimo fine settimana.

Andrea
 

Ed

Forumer storico
SORAYA1 ha scritto:
Mister Black ha scritto:
Ed ha scritto:
Un pò scarso il livello di preparazione di questo forum. Ed :)

meno male che qualche sapientone arriva sempre a sparar giudizi.

se il livello di preparazione del forum non la soddisfa, si dedichi pure ad altre attività, oltre a scrivere e leggere sul medesimo.


x mr multicolor........ lei come moderatore lascia davvero a desiderare ...quanto alla ns amica ed ...ha solo ironizato.....
mettendo in risalto la lacunosità di pinocchio ...
caro mr topogigio la invito a mantenere un ruolo imparziale vista
la sua posizione

grazie
Carlo

Oh, un moderatore mi ha risposto? Preferisco senz'altro Argy :)
Dandomi della maleducata solo perché non si capisce che scalpare con 400mila euro equivale a utilizzare tre fib e si tratta di prendere 100 punti al giorno di guadagno? Ripeto, operazione molto difficile, ci riesce solo la verità, pare.... :lol:
Comunque, le cose dette in modo forte a volte feriscono, ma restano più impresse, e se questa resta impressa non è male.
Meno male che ci pensa Volt a mettere le cose in chiaro, e senza decoder :lol:
Ed :)
 

Ed

Forumer storico
Mister Red ha scritto:
I Misters non sono moderatori del tipo classico ma meglio custodi del forum , per cui intervengono quando ravvisano che si sta andando oltre il sentiero della buona creanza . Se siete capaci di fare critica costruttiva e proporre modelli di trading alternativo a quello di La verità bene altrimenti per le beghe da scuola elementare c'è sempre l'altra sezione del forum a disposizione PUNTO

Scusa caro :ops: i 3d di verità non esplicano alcun modello di trading, ma solo acquisti di grosse quantità di azioni. Dimmi tu che modellizzazione sarebbe. Potresti anche farlo a caso.
Si tratta invece di solo esibizionismo, vero o fasullo non è importante, con il robabile risvolto di trascinare le menti deboli in operazioni alquanto azzardate e rischiose, contrarie a tutti i principi della diversificazione.
Solo perché ho fatto notare di stare attenti ad un tizio del genere, travestito da Messia e che si chiama La Verità (un nome, un programmino :) ) mi si dà addosso.......
Avrei preferito mi si dasse addosso perché sono una bella gnoccona.
Maleducati :lol:
Ed :)
 

Users who are viewing this thread

Alto