Arena (ARE) Sta per cominciare la vera ascesa prima dell'adc......... (2 lettori)

tradermen

Forumer storico
smeraldo ha scritto:
sono ragionamenti condivisibili, quando io dico è sostengo che potrebbero lanciare un'opa sul warrant, allora non dico una cazz..ata, ca..zzo siete tutti preoccupati dei warrant, ma nessuno se li vuole comprare, il warrant, rimane l'ago della bilancia se:1)qualcuno rasperà diritti per entrare in roncarena e scalare?!?!2)il warrant è cmq migliore se si crede nel piano industriale performerà cmq di più aggiungo io molto di più3)il warrant ancora adesso è a sconto e anche se fosse a 0.27 lo comprei ancora: :lol:

io ho sempre pensato che sarebbe il mezzo per poter entrare nella societa' spendendo poco, tutto dipende da che tipo di accordi ha preso o prenderà ddd con i fondi.....o potrebbe essere la stessa società che li leva dal mercato , ma andrebbe contro corrente essendo la società stessa intenzionata a diluire la sua quota.....

cmq , se ci dovessero essere operazioni straordinarie sui warrant . il mese di luglio dovrebbe essere quello decisivo , anche perche' essendoci la conversione in ottobre il tempo necessario per poter effettuare quel tipo di operazione verrebbe a mancare.....
 

rothko

Nuovo forumer
due cose che dimenticate
1) le partecipazioni cedute da arena holding a ronca sono valutate 150 milioni (alla grande rispetto al valore di carico) di cui 80 ora per l'adc e 70 da incassare entro il 30 maggio 2006 secondo "modalità ancora da definirsi". La raccolta di denaro da parte della nuova ronca è appena iniziata visto che questo adc non fa incassare granchè
2) nonostante quello che leggo, DDD ha aspettato fino all'ultimo per decidere l'adc. Il termine del 30/6 era imposto dalla banche, non deciso da lui. concordo che i warrant se esercitati potevano rompere le p@lle non poco visto che adesso le cose si fanno tra amici, ma il punto vero è che ronca deve portare a casa tanti soldi:
70 da dare ad arena
54 per ripagare le banche più qualche milione di residuo dell'opa
... per spingere il piano industriale

e questo senza cessioni di azioni da parte di arena holding. Questa è l'altra parte della storia NON CONFONDIAMO! la cessione di azioni serve per ripagare il bond insieme alla cassa che deve affluire da ronca

per me è ovvio che lancerà un bond ronca o come cavolo si chiamerà la quotata e sparirà il bond della casa madre.
ma deve renderlo appetibile altrimenti incassa ben poco
e l'unico modo è convincendo il mercato che sta creando valore (e non poco) ricordate che DDD diceva che la nuova entità valeva un euro?
la scommessa è tutta qui...

il che sembra poco o nulla rispetto a quanto sappiamo già da tanto tempo
ma proviamo a pensare in peggio

incassa poco o nulla da questo adc...
non riesce a lanciare il bond...
non trova il partner a cui piazzare le azioni...

come rientrano le banche? non mi pare abbiano le azioni in pegno, come nell'opa, da svendere poi per recuperare qualcosa
50 milioni gettati al vento?

io non lo credo possibile, magari non sarà l'azienda dalle galline d'oro (anche se commercia in polli) ma qui ci sono troppi interessi intrecciati per far saltare tutto dall'oggi al domani
solo che il pollo lo cuociono lento
e questo fa star male qualcuno di noi

ne riparleremo alla fine dell'estate
ciao
 

ricpast

Sono un tipo serio
ci sono sia con warrant che azioni.
dopo varie scalpate proficue nei mesi addietro ora sono dentro in ottica cassettista con pmc che reputo abbastanza bassi (0,5018 per le azioni, 0,2239 per i warrant).

Anche oggi raccattato manciatine di warrant a 0,2193! :-D :-D :) :smile: :love:
 

ricpast

Sono un tipo serio
annie ha scritto:
e quali target ti prefiggi?

bè almeno un 0,52/0,53 per l'azione ed un 0,24/0,26 per il warrant.
la situazione è ancora sicuramente nebulosa.
Sappiamo ancora poco dell'adc che però sarà a 0,50 e quindi credo che assai difficilmente riportino l'azione (il warrant va dietro alle quotazioni dell'azione) sotto il valore di adc.
Almeno fino alla conclusione dello stesso...
 

ricpast

Sono un tipo serio
Metto anche qui la riflessione che ho proposto sul FOL:

vorrei proporre anche questo tema riguardo ronca-arena:

avete notato che mentre l'azione (e di conseguenza il warrant) sta flettendo da qualche tempo e vivono sulle loro quotazioni e volumi le incertezze legate ad un adc ancora da fare, il bond arena (che a tutta la vicenda è legato da un cordone ombelicale doppio...) non ha subito storni nelle sue quotazioni che rimangono direi molto sostenute seppur sia un bond emesso da azienda priva di rating....

Addirittura ho notato che negli ultimi mesi lo spread tra denaro e lettera del bond si è assottigliato...questo è solitamente indice di un buon volume di scambi che ne aumenta la liquidità.

Insomma il mercato del bond sembra avere poche incertezze riguardo il rimborso puntuale.....è una cosa non da poco se lo paragoniamo alla storia dei bond impregilo (altra storia intendiamoci ma sempre di bond senza rating stiamo parlando...).

cosa ne dite?
come lo interpretate?
 

tradermen

Forumer storico
ricpast ha scritto:
Metto anche qui la riflessione che ho proposto sul FOL:

vorrei proporre anche questo tema riguardo ronca-arena:

avete notato che mentre l'azione (e di conseguenza il warrant) sta flettendo da qualche tempo e vivono sulle loro quotazioni e volumi le incertezze legate ad un adc ancora da fare, il bond arena (che a tutta la vicenda è legato da un cordone ombelicale doppio...) non ha subito storni nelle sue quotazioni che rimangono direi molto sostenute seppur sia un bond emesso da azienda priva di rating....

Addirittura ho notato che negli ultimi mesi lo spread tra denaro e lettera del bond si è assottigliato...questo è solitamente indice di un buon volume di scambi che ne aumenta la liquidità.

Insomma il mercato del bond sembra avere poche incertezze riguardo il rimborso puntuale.....è una cosa non da poco se lo paragoniamo alla storia dei bond impregilo (altra storia intendiamoci ma sempre di bond senza rating stiamo parlando...).

cosa ne dite?
come lo interpretate?


per il semplice motivo che per il pagamento del bond non esistono problemi , verrà pagato regolarmente alla scadenza......
 

rothko

Nuovo forumer
visto che al 31/12/04 in cassa del gruppo arena c'erano la bellezza di 22 milioni con una posizione debitoria netta di 313 e che l'afflusso di denaro dalle banche dovrà essere ripagato in tempi abbastnza brevi
direi che c'è una certa fiducia sia nei 70 milioni in contanti da prendere da ronca che nel collocamento delle sue azioni presso il o i famosi fondi
vedremo
 

smeraldo

Forumer attivo
rothko ha scritto:
visto che al 31/12/04 in cassa del gruppo arena c'erano la bellezza di 22 milioni con una posizione debitoria netta di 313 e che l'afflusso di denaro dalle banche dovrà essere ripagato in tempi abbastnza brevi
direi che c'è una certa fiducia sia nei 70 milioni in contanti da prendere da ronca che nel collocamento delle sue azioni presso il o i famosi fondi
vedremo
solo giochi di prestigio sul book, adesso fatevi voi i conti sarà mai possibile un adc a 0.50 con il titolo a 0.50, io non l'ho mai visto, cmq tutto è possibile.......se il DDD vuole mandare deserto l'adc degli azionisti di minoranza allora..........e un'altra storia, l'unica sua preoccupazione potrebbe essere di pararsi il sedere su un'eventuale esercizio dei warrant qualora fossero in mano ad un soggetto o società ostile ad arena che cumulata ad una parte dei diritti che potrebbero comprarsi a mercato in fase di adc potrebbero costoro arrivare al 30% e obbligatoriamente lanciare un opa, io personalmente ritengo il discorso fattibile ma poco probabile, vedo più logico pensare che al momento nessuno abbia interesse a alzare le quotazioni con agosto di mezzo, e con probabili passaggi ancora da attuarsi, infine ricordo di non dimenticare ciò che è stato scambiato a 0.55/56/57 recentemente con probabili passaggi concordati :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto