Kaitech (KAI) STA PER PARTIRE (2 lettori)

strongbuy

Nuovo forumer
kaitech conferma acquisizioni a breve

Kaitech Conferma Trattative Per Acquisizioni

(ANSATRADE) - MILANO, 20/10/2005 - Kaitech, quotata a Piazza Affari, conferma di star valutando "alcune importanti acquisizioni nei settori di riferimento". "Allo stato attuale - dopo aver ceduto il 50% di Abex, acquisito il 100% di Digicard GMBH..si legge in una nota - vi è in corso altre acquisizioni importanti, è prematuro valutare una possibile data di chiusura delle trattative; qualora esse si dovessero concludere, la società provvederà ad informare il mercato".
Il gruppo Kaitech è attivo nell'information&communication technology e nel 'card management'.(ANSATRADE)

Sotto GRAFICO 20/10/2005
1129847996kai20ottobre.gif
 

ricpast

Sono un tipo serio
:rolleyes:

apprezzo la tenacia!

:) :-D

Tengo anch'io per Kaitech!!

Dovrà partire prima o poi.... :lol: :-D

Ma domani mi sa di no.... :( :-o :rolleyes: :p
 

ricpast

Sono un tipo serio
e zitti zitti siamo a 0.569!
:eek: :eek: :eek:
Io sono fuori dal titolo ma qs ciofecona è da shortare sempre, comunque, quantunque, perennemente...

Volumi alti, oltretutto: oltre 1.000.000 di pezzi scambiati....
 

strongbuy

Nuovo forumer
Ne sei veramente certo

ricpast ha scritto:
e zitti zitti siamo a 0.569!
:eek: :eek: :eek:
Io sono fuori dal titolo ma qs ciofecona è da shortare sempre, comunque, quantunque, perennemente...

Volumi alti, oltretutto: oltre 1.000.000 di pezzi scambiati....
o forte dubbi in merito..ihihihihihih :-D :p :-D chiusure posizioni mio caro ahahahah :-D :-D
 

strongbuy

Nuovo forumer
Acquisizione GRUPPO PRO spa

Kaitech S.p.A. acquisisce il 100% di Gruppo Pro SPA 16/11/2005

Kaitech S.p.A., gruppo leader nel settore dell'Information Technology e del Card Management, ha siglato il contratto per l'acquisizione del 100% di Gruppo Pro, importante realtà del settore IT che sviluppa software e servizi per la gestione dei principali processi aziendali soprattutto nei settori ERP (Enterprise Resource Planning), CRM (Customer Relationship Management) e soluzioni e-business, con un presidio molto accreditato nell'area delle infrastrutture tecnologiche.

Il controvalore complessivo è pari a 9,96 milioni di euro, ed è così strutturato:

§ Acquisizione dell'80% del capitale dagli attuali soci operativi di Gruppo Pro (Paolo Angelini, Giorgio Bonzagni, Paolo Stanzani, Rodolfo Vignocchi), per un controvalore pari a 8,5 milioni di euro, che verranno pagati in contanti, mediante l’utilizzo della liquidità del Gruppo Kaitech, ivi incluso eventuale finanziamento a medio lungo termine. Tale importo sarà corrisposto da Kaitech ai soci venditori, come segue:

- 6,3 milioni di euro all'approvazione del bilancio al 31/12/2005 contestualmente al trasferimento delle azioni del Gruppo Pro a favore di Kaitech;

- 2,2 milioni di euro entro il 31.03.2007.

§ Acquisizione del 20% residuo di Gruppo Pro, per un controvalore pari a 1.460.000 euro, dagli attuali soci finanziari di Gruppo Pro, rispettivamente B-Group SpA (15,75%) e Tamburi Investment Partners SpA - T.I.P. (4,25%), mediante concambio con azioni Kaitech emesse ad un valore pari alla media ponderata del titolo negli ultimi tre mesi. Tali azioni saranno, inoltre, soggette ad un lock-up di 12 mesi.

I suddetti soci potranno beneficiare inoltre di un "earn-out" aggiuntivo fino a Euro 1.540.000 in azioni Kaitech qualora venissero raggiunti positivi risultati industriali nell'esercizio 2005-2006.

Al 31 dicembre 2005, Gruppo Pro prevede di conseguire un fatturato di circa 40 milioni di euro, un EBITDA pari a -580mila euro, un EBIT negativo per 1,2 milioni di euro ed una Posizione Finanziaria Netta (PFN) attiva per circa 3 milioni di euro, in netto miglioramento rispetto all'esercizio 2004. Gruppo Pro è certificata da PriceWaterhouse Coopers. In un'ottica di continuità e forte rilancio di Gruppo Pro, vengono confermati l'attuale Amministratore Delegato e tutto il Management; è previsto, inoltre, che gli attuali soci operativi continuino ad avere ruoli manageriali all'interno del Gruppo. Grazie a questa acquisizione, si creeranno importanti sinergie industriali che consentiranno di ampliare la base clienti e di ridurre i costi di gestione. Il Gruppo Kaitech, inoltre, rafforza il proprio posizionamento nel mercato IT focalizzandosi, in particolare, sulle soluzioni ed i servizi ad alto valore aggiunto.

Sandro Camilleri, Amministratore Delegato di Kaitech S.p.A., ha così commentato l'operazione: "L'acquisizione di Gruppo Pro, azienda che Kaitech segue da molto tempo, rientra nel nostro piano strategico, condiviso anche con i nuovi soci finanziari, e prevede che Kaitech, tramite questa operazione, diventi un polo aggregante nel settore dell'IT, in Italia, oltre a consentirci di crescere nell'area delle applicazioni gestionali, puntando su soluzioni e servizi a valore aggiunto. La società detiene un elevato know-how tecnologico ed un brand di assoluto valore e prestigio oltre che una base clienti di primissimo standing. Gruppo Pro rappresenta, infatti, un leader nel mondo IT delle applicazioni gestionali e delle infrastrutture tecnologiche, ed annovera tra i suoi clienti alcune tra le più importanti società nel panorama italiano ed internazionale. Questa operazione conferma la volontà del Management di crescere per linee esterne nell'IT, come annunciato alla comunità finanziaria lo scorso maggio 2005." :eek: :eek: :eek: :-D :-D :-D
 

strongbuy

Nuovo forumer
Guarda un pò

ORACLE e GRUPPO PRO: ufficializzato l’accordo di partnership nell’ambito di Oracle E-Business Suite

:eek: Bologna, 11/11/2005 – Oracle Italia, filiale di Oracle Corporation, la più grande società al mondo di software per le imprese, e Gruppo PRO, principale produttore italiano di software applicativo per la gestione e il controllo dei processi aziendali, annunciano l’accordo di partnership nell’ambito di Oracle E-Business Suite, la soluzione Oracle per le business applications.


La partnership con Oracle sul versante applicativo amplia i rapporti tra le due aziende, già precedentemente legate da un rapporto pluriennale sul terreno del software tecnologico.

Per Oracle si tratta di un significativo rafforzamento del canale dei partner in grado di portare efficacemente al mercato le proprie soluzioni, in piena coerenza con la recente strategia di penetrazione e sviluppo del segmento dei prodotti applicativi.

Per Gruppo PRO la scelta di affiancare al proprio prodotto ERP PROJ, da sempre fiore all’occhiello delle sua offerta applicativa, Oracle E-Business Suite ha una valenza strategica. Da un lato permette di affrontare il mercato dei nuovi clienti con una soluzione che risponda al meglio ai requisiti di internazionalità e di supporto multinazionale, sempre più importanti nell’attuale contesto di mercato; d’altra parte al proprio parco clienti Gruppo PRO sarà in grado di offrire interessanti opzioni di arricchimento di PROJ con moduli specialistici di Oracle, quali ad esempio il Corporate Performance Management. Nell’ambito dell’accordo, inoltre, Gruppo PRO mette a disposizione del partner Oracle la propria competenza sulla piattaforma i-series, oggi più che mai nella sfera di attenzione della società californiana dopo la recente acquisizione di Peoplesoft-JDEdwards.

"Aver esteso la partnership con Gruppo PRO anche all’area applicativa è certamente una buona notizia per il mercato – spiega Evelina Peretti, Alliances and Channel Director Oracle Italia – la pervasività della competizione comporta inevitabilmente un’internazionalizzazione dei sistemi informativi; dalla collaborazione ne uscirà una proposta italiana caratterizzata da una forte apertura ai mercati mondiali e un’attenzione ai nuovi criteri di Corporate Governance".

"L’accordo consente di arricchire la nostra offerta applicativa, rispondendo alla crescente richiesta di supporto in ambito internazionale – afferma Vincenzo Carlone, Direttore Commerciale di Gruppo PRO - le professionalità e competenze di Gruppo PRO e Oracle si integrano in maniera complementare e favoriranno un armonico sviluppo del business che consentirà di fornire un miglior servizio ai clienti esistenti e di acquisirne di nuovi".

Oracle is the world’s largest enterprise software company.
 

strongbuy

Nuovo forumer
Kaitech Brinderà al nuovo anno in positivo

Eccovi ragazzi e da qui al 1 dicembre che direzione prenderà il titolo??
eheheheheh faccio gli auguri a tutti coloro che ci sono..e do un benvenuto a quelli che stanno ancora pensando cosa fare

Kaitech cede 3D a Marco Bianchi per 6 mln, titolo sale
24/11/2005 17:40


MILANO, 24 novembre (Reuters) - Kaitech ha ceduto
la propria partecipazione del 70% in 3D a Marco Bianchi,
presidente e già azionista della società bergamasca con il 30%,
per un controvalore complessivo di 6 milioni di euro.
L'operazione, che riduce l'esposizione finanziaria netta del
gruppo a circa 1,4 milioni di euro dagli attuali 9,5 milioni ha
dato slancio al titolo in Borsa nonostante la partecipazione
fosse in carico a 10,956 milioni.
La cessione di 3D, società attiva nel settore dei sistemi
hardware, visualizzazione e nello storage, è in sintonia con la
strategia di rifocalizzazione di Kaitech sul mercato dei servizi
e soluzioni IT ad alto valore aggiunto.
Nella stessa direzione va la recente acquisizione di Gruppo
Pro che comporterà un primo esborso di 6,3 milioni di euro
all'approvazione del bilancio 2005. Gruppo Pro a fine dicembre,
secondo quando indicato da Kaitech, avrà una posizione
finanziaria netta positiva per circa 3 milioni.
Marco Bianchi, dimessosi di recente dalla carica di
amministratore delegato di Kaitech ad oggi è titolare anche del
16% della stessa società, ricorda la nota.
La nuova struttura del gruppo verrà illustrata alla comunità
finanziaria il primo dicembre.

http://www.kaitech.it/download.php?...ovembre05 .pdf
 

Users who are viewing this thread

Alto