Stavo pensando che ho vissuto una vita davvero eccezionale

Arrivai alla guardiola dello stabilimento, la guardia giurata mi chiese chi volevo contattare, io chiesi del capo-redattore della Domenica Quiz... Telefonò alla redazione e mi chiese: "A che scopo vuol parlare col dottor Setti?" io risposi: "Perchè voglio far aumentare le tirature del vostro giornale per schiacciare quei vermi della Settimana Enigmistica!" ... il dottor Setti disse:"Lo faccia saliere immediatamente!" :clapclap::clapclap::clapclap:

Rimase sorpreso di vedersi davanti un ragazzino 20enne, gli porsi i miei lavori spiegando la mia ambizione ad essere pubblicato...
mi accolse con calore, quasi commosso farfugliava:"mi ricordi mio nipote, santo cielo... sei un miracolo, mai nessun creatore di enigmistica ha iniziato così giovane!"

"Signor ragazzino Petronio, esamineremo i suoi elaborati e, se validi, la pubblicheremo!"

La settimana successiva vennero pubblicati TUTTI i cruciverba che avevo preparato al volo, mangiando un panino sul ciglio di un'edicola e maledicendo il dottor Sisini :clap::clap::clap:

Mi volevano addirittura assumere in azienda, io declinai poichè in quella redazione non c'era nemmeno una donna! :DD:

Iniziai una collaborazione che durò alcuni anni, divenni famoso e successivamente collaborai con TUTTI i concorrenti della Settimana Merdistica, che ovviamente, grazie a me, vide crollare le sue tirature...

Dottor Sisini... PROOOOOOOOT :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

Milano, che città di Emme! :daisy:

23 Gennaio 1932: un nobile sardo inventa la “Settimana Enigmistica” | Telesanterno

GIORGIO-SISINI-PIERO-BARTEZZAGHI.jpg

Sembrano i racconti del Bambino Peppino che mi faceva mio nonno, romanzando la sua fanciullezza/giovinezza apposta per novellar del suo buon tempo con noi nipotine.
:lovin:
Complimenti! :up:

Ieri ci ho lavorato un po'. Oggi nada. Sono stata in h con mio figlio tutto il giorno. Intossicazione alimentare :depresso:
Sono morta di stanchezza

Si, capisco... :ordine: :specchio: :d:

Vi do un aiuto, altrimenti non ne venite a capo... :reading:

Attenzione: le definizioni sono alla rinfusa, ma seguono una logica "posizionale"

Perciò:

Per il Crucifilo:
- La prima definizione incrocia certamente con una lettera la parola già scritta (TARTARIN) (ovviamente, in questo caso, in verticale)
- La seconda definizione incrocia con la prima definizione, e così via per il primo gruppo di definizioni
- Le parole "corte", cioè di 2 o 3 lettere, sono solitamente le ultime definizioni

Per il Crucifilo Incognito:
- La prima definizione incrocia certamente con 3 lettere la stringa già scritta (CAL) (ovviamente, in questo caso, in verticale)
- La seconda definizione incrocia con la prima definizione, e così via per il primo gruppo di definizioni
- Le parole "corte", cioè di 2 o 3 lettere, sono solitamente le ultime definizioni

E' come fare un paziente lavoro di ricamo...:pozione:

Ora che vi ho svelato l'algoritmo del solutore, potete partire e godervi il ricamo! :ola:

Users who are viewing this thread

Back
Alto