Indici Italia Stivali da pesca con Pazzini

Nel frattempo... aggiornamento tabellina :abbocca:

Acquisizione a schermo intero 31032020 111550.jpg

FTSEMIB

Indice che continua a serpeggiare (lateralizzando) attorno quota 17000.

Siamo in attesa di un nuovo impulso rialzista che riporti i prezzi in area 17800 prima e 18000 poi.

Vediamo se entra la view che vede i primi giorni di aprile particolarmente bullish con marzo mese di setup di minimo.

Acquisizione a schermo intero 31032020 173501.jpg

FERRARI

La novità in portafoglio è FERRARI, titolo che ha il suo fascino, e che ha già recuperato gran parte del crollo di marzo.

Avevo già idea di entrare in area 130 ma avendo la liquidità bloccata in altre operazioni è andata cosi... e sono entrato stamattina!

E' all'interno di un canale ascendente, e risulta un titolo difensivo rispetto agli sbalzi umorali del ftsemib, insomma ben si associa a un piccolo petardo come A2A che ho già in portafoglio.

Se dovessi dare un target, miro a quel 154 dove c'è un gap da colmare, sarebbe circa il 9% dalla chiusura di oggi, ma lo stocastico già alto segnala che probabilmente non c'è benzina a sufficenza.

Mi accontenterò di meno, e se dovesse piovere forte... pazienza! ho fatto un entrata morbida e sul lungo non darà problemi.

Acquisizione a schermo intero 31032020 173939.jpg

A2A

Non so in quanti di voi mi hanno seguito, ma la situazione si fa interessante e i motori a propellente liquido sono in fase riscaldamento.

Tutto sembra procedere come da programma per i target previsti e io mi sono allacciato le cinture.

Ho incrementato le quote e aspetto una long white che ci porti sulla luna.

Lo stocastico è ben impostato al rialzo, null'altro da segnalare.

Acquisizione a schermo intero 31032020 175035.jpg

Continua la fase di congestione / laterale su FTSEMIB, oggi è una giornata difficile con DAXi e CAC40 che al momento sono a -4% mentre noi dimezziamo a -2%

Ferrari a -0,60% e A2A a -1% si confermano buone scelte difensive.

FTSEMIB 16544

Black candle inattesa, perchè dopo la seduta di ieri speravo davvero che con il nuovo mensile il FTSEMIB partisse al rialzo.

Rimane in congestione e non cambia nulla, ha ancora qualche seduta per lateralizzare ma secondo il mio grafo dovrà decidersi presto visto che la rialzista (che ho tracciato) è vicina.

Stocastico piatto da 5 sedute, segna l'ìncertezza, per ora la blu è ancora sopra la rossa.

Acquisizione a schermo intero 01042020 185701.jpg

FERRARI 136,65

Perdita d'olio pomeridiana per Ferrari, che dopo aver sovraperformato l'indice per tutto il giorno chiude crollando a -3%

Sembra uno "scarico" e adesso si trova sul bordo inferiore del canalone ascendente, quindi è chiamata ad una reazione.

Lo stocastico non fa una piega e sembra continuare a chiamare il long.

Acquisizione a schermo intero 01042020 190634.jpg

UNICREDIT 6,86

E' un titolo che non ho in portafoglio, e di questi tempi gira voce "state lontani dai bancari"...

Gli ho dato un occhio, e se stesse formando un doppio minimo?

La terrò monitorata, e per chi vuole entrare long bisognerà inserire lo stop loss a 6,40

Interessante lo stocastico a metà strada, con la blu che sembra voler decretare la fine della discesa e ribucare al rialzo la rossa.

Acquisizione a schermo intero 01042020 191855.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto