STMicroelectronics (STM) STM e non solo...........................................! (2 lettori)

deardevil

Forumer storico
Morice ha scritto:
deardevil ha scritto:
Ma la vedi la ns Stm come consolida, consolida, consolida...'ste congestioni non portano niente di buono...per gli shorters! :-D

Noi non abbiamo nulla contro gli shorter, ognuno fa la sua di operatività, vero Franco?


Sì, certo...io mi riferisco alla grande massa di short sul titolo oramai da tempo che se costretti a ricoprirsi...boom!
 

Morice

Forumer storico
certo, lo sò che tu alludi ai grossi gruppi, me l'hai già detto in pvt. prima, volevo tu lo rendessi noto per evitare di creare malintesi con gli amici che ora sono short, e che noi rispettiamo nella loro scelta.
 

deardevil

Forumer storico
Morice ha scritto:
Io ti devo amettere che aspetto stò benedetto pull back ! poi finalmente ci sarà la giusta serenità per longare tranquilli.........ndamoooo ! :D


Non vorrei che non ce ne fanno manco accorgere... :eek: :rolleyes:
 

Morice

Forumer storico
RayBan ha scritto:
Morice ha scritto:
Io ti devo amettere che aspetto stò benedetto pull back ! poi finalmente ci sarà la giusta serenità per longare tranquilli.........ndamoooo ! :D

A che prezzo vedi il pull back

Ciao Ray Ban :)

Diciamo che in questo periodo mi stò un pò staccando da un'analisi diretta su stm ( ultimamente il rapporto titolo/intermarket ha dato a tutti grossi problemi) preferirei fare un riferimento diretto a qualcosa di più gestibile nelle previsioni, quindi stò monitorando l'indice degli indici( S&P 500 ), come scrissi nei giorni scorsi, mi aspetto un ritracciamento di 40 pp indice, di conseguenza potremmo monitorare da vicino il timing per stm.
 

RayBan

Nuovo forumer
Morice ha scritto:
RayBan ha scritto:
Morice ha scritto:
Io ti devo amettere che aspetto stò benedetto pull back ! poi finalmente ci sarà la giusta serenità per longare tranquilli.........ndamoooo ! :D

A che prezzo vedi il pull back

Ciao Ray Ban :)

Diciamo che in questo periodo mi stò un pò staccando da un'analisi diretta su stm ( ultimamente il rapporto titolo/intermarket ha dato a tutti grossi problemi) preferirei fare un riferimento diretto a qualcosa di più gestibile nelle previsioni, quindi stò monitorando l'indice degli indici( S&P 500 ), come scrissi nei giorni scorsi, mi aspetto un ritracciamento di 40 pp indice, di conseguenza potremmo monitorare da vicino il timing per stm.

Ricambio il saluto con simpatia. :)
 

deardevil

Forumer storico
Morice ha scritto:
RayBan ha scritto:
Morice ha scritto:
Io ti devo amettere che aspetto stò benedetto pull back ! poi finalmente ci sarà la giusta serenità per longare tranquilli.........ndamoooo ! :D

A che prezzo vedi il pull back

Ciao Ray Ban :)

Diciamo che in questo periodo mi stò un pò staccando da un'analisi diretta su stm ( ultimamente il rapporto titolo/intermarket ha dato a tutti grossi problemi) preferirei fare un riferimento diretto a qualcosa di più gestibile nelle previsioni, quindi stò monitorando l'indice degli indici( S&P 500 ), come scrissi nei giorni scorsi, mi aspetto un ritracciamento di 40 pp indice, di conseguenza potremmo monitorare da vicino il timing per stm.



Se posso dire la mia...non più giù della mm200

1099392840spx31oct04.jpg
 

RayBan

Nuovo forumer
Elliot dice così, cosa ne pensate:

Operativamente: Oltre i 14.5 euro abbiamo comprato con obiettivi successivi in area 15.30. Chi avesse tali posizioni le può mantenere con stop sotto 14.20. Incrementare oltre 14.80 per il test di 15.30. Superata questa quota via libera, ma sempre con operazioni di impostazione temporale breve, per i 16 euro. Solo oltre i 16.10/30 euro comprare anche in ottica di medio con obiettivi a 17 e 18.50 euro. Anche in area 13.50 sono possibili acquisti (se la conta è corretta da quei livelli potrebbe partire l'onda 3 rialzista), ma con stop sotto i 13.25 euro. In caso di discese sotto 13.25 andare short con primo obiettivo a 11.50, successivo a 10.90.
 

Morice

Forumer storico
La mm a 200 sedute rappresenta per definizione quasi assoluta lo spartiacque di medio lungo tra mercato orso e mercato toro, alcuni entrano solo al superamento di questo livello,....personalmente in questa fase di lunga lateralità non dò troppo valore alla mm a 200, infranta da molti indici e titoli da una parte e dall'altra senza conferma nei segnali scaturiti !
 

deardevil

Forumer storico
RayBan ha scritto:
Elliot dice così, cosa ne pensate:

Operativamente: Oltre i 14.5 euro abbiamo comprato con obiettivi successivi in area 15.30. Chi avesse tali posizioni le può mantenere con stop sotto 14.20. Incrementare oltre 14.80 per il test di 15.30. Superata questa quota via libera, ma sempre con operazioni di impostazione temporale breve, per i 16 euro. Solo oltre i 16.10/30 euro comprare anche in ottica di medio con obiettivi a 17 e 18.50 euro. Anche in area 13.50 sono possibili acquisti (se la conta è corretta da quei livelli potrebbe partire l'onda 3 rialzista), ma con stop sotto i 13.25 euro. In caso di discese sotto 13.25 andare short con primo obiettivo a 11.50, successivo a 10.90.


In linea di massima condivido...
 

Users who are viewing this thread

Alto